ragazzi... io lavoro in un callcenter... per sky...
vi assicuro che è una grande buffonata, chiamiamo persone che ci denunciano perche siamo i 100000 operatori a chiamarli, noi non possiamo farci niente, ci mandano i numeri e non abbiamo lo storico.. molti sono iscritti al registro delle opposizioni... io non ho ancora capito come funziona... a quanto pare se i callcenter comprano tot numeri da chi per lavoro li vende, questi anche se sono iscritti vengono chiamati perche quel numero è stato " acquisito " per queste finalità prima dell'iscrizione...
cio significa che se io oggi faccio una scheda vodafone\wind\burundi etc etc e mi registro immediatamente non posso essere disturbato ma su milioni di numeri non molto recenti, acquisiti da mesi se non anni prima di questo registro capita comunque di essere disturbati...
io prima di lavorare in questo settore pensavo che l'operatore dall'altra parte avesse i super poteri di cancellare il numero, di vedere lo storico delle chiamate al mio numero... ma vi assicuro che non funziona cosi! quel discorso li lo possono fare i servizi clienti ma per quanto riguarda il marketing e l'acquisizione di clienti tramite telefono, siamo solo dei poveri sventurati sottopagati che ci prendiamo " giustamente " gli insulti delle persone...