Ho firmato tutto. Un mese ancora, poi se non smettono installo una segreteria telefonica che cita :"ciao, se non sei un amico ma un operatore di call center, sei gentilmente invitato ad attaccare, spero possano i testimoni di Geova usare la tua casa e il tuo citofono come area training notturno per le conversioni porta a porta. Tutti glia altri, urlate il vostro nome che corro a rispondere!"
Capisco il diritto a lavorare, ma il mio diritto a non essere chiamato ogni 30 minuti, pure alla sera, per SPAM (questo è) è più importante.
Ultima modifica di dhave; 10/06/2011 a 15:06
si ma quello che dico io è che si sbaglia, se tu metti quella segreteria non ottieni niente credimi. Ottieni solo che essendo una segreteria siamo costretti a richiamarti per parlare con te a prescindere dal messaggio che metti... addirittura certi sistemi operativi appena sentono la segreteria chiudono la chiamata in automatico...
ragazzi credetemi noi non possiam ofare niente.... se ti chiamassi io e mi chiederesti di cancellare il numero lo posso fare, ma nessuno dice che quel numero non viene usato da altri 50 callcenter in tutta italia...
Si, il problema non è l'operatore, ma chi gli dice di chiamare, ad esempio, il sabato alle nove di mattina. Io a quel punto, prima di sfogare una settimana di stress sul malcapitato riesco a fare mente locale ed a capire che se io vorrei dormire LUI E' AL LAVORO! Siamo due vittime della stessa entità, che però per lui è il datore di lavoro. E sul fatto che sia una carogna (il suddetto datore di lavoro) non possiamo che essere d'accordo.
Comunque non ho mai fatto l'errore di COMPRARE qualcosa da chi mi contatta in quel modo. Potrebbero offrirmi l'acqua nel deserto ma non gliela comprerei.
M
eppure devo dire che è solo un discorso mentale... mi meraviglio di quanti invece ascoltano e fanno contratti sky!
ma non andiamo OTpoi ognuno è diverso, voi siete persone che classificherei al lavoro " CANCELLAZIONE DEFINITIVA " e " RIFIUTO AL DIALOGO "
![]()
Ecco, dacci qualche dritta! Che posso fare per non essere più chiamato? Io avevo pensato di dire cose come "mi piacerebbe, ma mi hanno pignorato lo stipendio" o "fico, lo compro, accettereste i miei figli in pagamento?"...
M
Se dici così di sicuro vinci un abbonamento!!!
Il registro dove ancora andare a regime e qualche furbetto ci sarà sempre, in ogni caso bisogna prevenire:
ogni volta che si fa una registrazione da qualche parte o accordi commerciali, bisogna sbarrare no ai contatti commerciali e/o alla cessione dei dati.
Ad esempio: tessere carburante, supermercati, abbonamenti...
Quando mi chiamano:
La prima cosa che dico è "Mi cancelli dalla lista e non mi richiami mai più", poi con cortesia ed educazione, chiedo dove hanno reperito i miei dati, che devo girare l'informazione al mio avvocato per avere i soldi che mi spettano di diritto per avere violato la mia privacy... caso stranocade la linea, per i grossi marchi, invece i centralinisti delle piccole aziende che tentano di vendere vino o mobili o altro telefonando ai numeri con il loro stesso prefisso non sanno come tirarsi fuori dall'inghippo... farfugliano dell'elenco telefonico, degli UFO e...
![]()
vi dico la mia visione della cosa...
i callcenter acquiscono i numeri da altre aziende, che sia sky o che li comprino dagli elenchi poco importa... quei numeri sono clienti, e come tali non vengono gestiti dagli operatori... per GESTITI non intendo chiamati o " esitati " ( ovvero quando si mette di cancellarlo, richiamarlo etc ), ma per GESTIRLI si intende proprio la lavorazione di un numero...
faccio esempio io oggi ho esitato alcuni numeri come " numero errato " " irreperibili " e " cancellazione definitiva " oltre che " vedo poco la tv " e robe del genere.... anche se metto un esito molto chiaro come " rifiuto dialogo " o come quelli citati prima non sono io operatore a cancellarlo definitivamente... è come se lo levo dalla playlist di chiamata diciamo cosi... vi dico solo che ci passano fogli cartacei con numeri esitati come " rifiuto dialogo " o " numero errato "... quindi ci fanno rilavorare quelli che abbiamo cancellato noi operativamente parlando, ma a quanto apre sono sempre li pronti!
io penso che il miglior modo per tutelarsi sta alla fonte, non partecipare ai concorsi ( credetemi solo ora ho capito a cosa servono, servono solo ad acquisire clientela e numeri da chiamare ), chiamare i vostri gestori mobile e specificare che non volete riceve pubblicità ( sky manda messaggi ai TIM, 3 e vodafone e vi assicuro che anche se il malcapitato non risponde agli sms promozionali autorizzando l'utilizzo del numero questo viene chiamato a priori ) e aspettare che il registro arrivi a regime.
Io personalmente vi consiglio di trattare innanzitutto l'operatore come una persona che puo aiutarvi e non come la persona che vi rompe il cazzo... noi soffriamo quanto voi, noi riceviamo gli insulti " gisuti " vostri... CHiedete cortesemente di cancellare il numero dalle liste perche non siete interessati senza dare spiegazioni ( qualunque spiegazione viene indirizzata e riutilizzata in altri elenchi )... e lavorare in questo modo ovvero, sistematicamente far cancellare i numeri dai vari callcenter... vi dico solo che nella mia provincia in un raggio di 15 km ci sono almeno 3\4 callcenter dello stesso servizio )...
specificate pure che non prendendovela con l'operatore state gia lavorando per far denunciare quel callcenter in quanto direte che le chiamate " arrivano sempre dall ostesso numero " ( cosi che l'operatore capendo che la denuncia viene ricollegata al suo callcenter sa come cancellare il numero )...
magari sto dicendo un mare di fregnacce ma vi assicuro che in un anno di lavoro li dentro ho capito questo qua...
spero di essere stato d'aiuto e che avete capit ocosa ho scritto![]()