Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Il paese degli attestati et carta straccia

  1. #1
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito Il paese degli attestati et carta straccia

    Il thread è semi-serio e tragicomico, come mia abitudine, quando un argomento trovo sia talmente platealmente grottesco da poter suscitare solo ilarità.

    Beh dunque, parlo di "paese di attestati et carta straccia" ed ho apposto il prefisso collection, perchè in questo paese, ognuno di noi, deve nel corso della vita collezionare un numero variabile di attestati che, in realtà, spesso, attestano poco.
    Si pensi a quanti laureati sono assolutamente incompetenti o quantomeno lo sono appena finito il corso di studi ed ottenuto l'attestato laurea, attestato senza cui al giorno d'oggi è difficile trovare un lavoro, perchè tutti chiedono l'attestato e non la competenza.
    Si pensi ai vari corsi, con conseguente rilascio di attestato, siano obbligatori anche al semplice piadinaro per poter cuocere il suo impasto e venderlo...eppure le piade si son sempre comprate e mangiate anche quando i corsi in CCIAA non esistevano.
    Si pensi ai vari corsi di aggiornamento professionali, con conseguente rilascio di attestato, richiesti a professionisti che già operano e che già si devono aggiornare per non esser tagliati fuori dal mercato e che quindi vengono costretti dai loro albi a perdere intere giornate di lavoro ascoltando un relatore che non dice nulla di nuovo.
    Potrei continuare con altri 1000 esempi, voi che leggete ne avrete sicuramente altri 1000, quindi inutile proseguire, andiamo subito al divertente.

    SOFTAIR, strana cosa il softair, non è uno sport e non ha un campionato (preferirei non dover tornare su questi punti, così è), esiste da tanto ma si diffonde solo ora e, guarda caso, qualcuno fiuta l'affare, perchè dove c'è diffusione c'è "giro.
    Ma cosa manca nel softair? Le repliche le producono già in tanti, per poter ricavare dal noleggio dei campi bisogna prima averceli i campi...mmmm...cosa si può "vendere" non avendo nulla da vendere?
    Ma sì! Gli attestati!

    Che grande idea! Io che sono uazzameriganboyreduceoperativoquasirambostanziatoi nastan mi appoggio ad un EPS, ti organizzo il corso sniper, mi dai 70 neuri e ti rilascio l'attestato che sei er mejo oneshotonekill.
    Ma non basta, azzo metti che la domenica dopo la giocata tutti i tuoi amici corrono via perche hanno a casa la lasagna bella fumante e quello che doveva portarti a casa si dimentica di te, tu resti solo in quel vietnam del campo in cui giochi, come pensi di sopravvivere senza le basi di sopravvivenza? E diamine te lo tengo io il corso, mi dai 100 fiorni, 4 ore e ti rilascio pure l'attestato, che se lo fai vedere al cinghiale che trovi nel bosco quello accende il fuoco e si infilza da solo per timore riverenziale verso il tuo attestato.
    Ma la genialata deve ancora arrivare, eh sì perchè ste cavolo di repliche si rompono, allora dovrai pur saperle mettere a posto. No ai problema! Io ed il mio ente ti organizziamo il corso e ti insegnamo a metterle a posto ed il tutto certificato da un fantasti attestato.
    MA ATTENZIONE perchè qui la cosa si fa sublime, se tu le repliche già sai metterle a posto, puoi tenere un esame da privatista, vieni giudicato e se sei preparato passi l'esame, paghi, bacio accademico, attestato di "mastro d'arme" e via andare.

    Ora, io posso anche presupporre che l'aspetto didattico sia valido e che l'attestato sia solo un simpatico gadget ma, se così fosse, che senso avrebbe fare l'esame da privatista, a pagamento, per avere un attestato che si è bravi, secondo tale ente, a sistemare le repliche?
    Cioè, fondamentalmente, con questo attestato che ci faccio? Lo presento in CCIAA insieme all'inizio attività? Lo porto all'Agenzia Entrate al posto dell'autorizzazione del comune? O forse senza quell'attestato, per l'ente che lo rilascia, io che metto a posto le repliche dei ragazzi del club sto commettendo un illecito (tipo gli ortodontisti che lavorano come dentisti)?
    Nulla di tutto ciò, quell'attestato è carta straccia, pagata con soldi veri.
    Si chiama "giro di denaro", io lo chiamo anche "prendere per il naso" ma è solo un'opinione personale, giro sì, perchè poi con quell'attestato di "mastro d'arme" sudato 4 ore o preso a pagamento da privatista, se entro nelle grazie dell'Ente, posso tenerli anche io i corsi, guadagnado e rilasciando altri attestati...il giro continua.

    Chiudo con un simpatico messaggio lanciato ai "vecchi" meccanici, colonne di Sam, quali Luky, Tex e compagnia: signori, ce l'avete voi l'attestato? No? Beh, allora, anche voi come, me, di meccanica, capite un beneamato caxxo!

    Eh fatevela 'na risata che il softair ha imboccato la strada giusta!
    Ultima modifica di AHF; 07/06/2011 a 19:09 Motivo: corretti errorini di battitura

  2. #2
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ehehehe... pur non ritenendomi un tex, al massimo uno snipper preparato, non posso che inchinarmi dinnanzi a cotanta genialità... si perché questi non sono stronzi, ma sono onesti lavoratori, secondo me... con i tempi che corrono bisogna sfruttare ogni occasione secondo me.... i deficenti sono coloro che abboccano come polli senza prima informarsi intorno.... è come pagare un caffé 1000 euro, solo perché chi te lo fa ti ha detto di essere il migliore nel mondo e te da bravo tonto non ne hai mai provati altri...

    come oramai da un po' penso, se ci troviamo in queste situazioni, la colpa non può che essere nostra e del modo comune di non usare il cervello proprio e lasciarlo usare agli altri, per paura di far decadere la garanzia!!

    comunque rep + per le due risate che mi hai fatto fare ^^

  3. #3
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato
    Età
    55
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    parole sante, la "formazione" movimenta un pozzo di soldi, ma ti sei dimenticato il giochetto delle associazioni che una volta costituite cosa fanno? ovvio i corsi di formazione.

    Ovviamente esenti da imposte

  4. #4
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Quello delle associazioni è un problema differente, se vogliamo peggiore e che a me crea poca ilarità, trattandosi di evasione fiscale bella e buona.
    Gli Enti di Promozione Sportiva, invece, che promuovono (appunto) certe cose, fanno tutto, almeno per quello che ne so, "in regola"...se vogliamo, possiamo solo parlare di "abuso della creduloneria popolare" intendendo come "creduloneria" quella famelica ricerca di attestazioni a cui la società contemporanea ci ha abituadi ed anzi verso la quale ci ha spinti.

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Ma ragazzi io non vedo un grande problema a patto che non si perda la testa: questa gente può fregare i bimbiminkia che, con la cameretta piena di repliche cinesi, fanno i buffoni con gli altri bimbominkia della zona mostrando attestati come fossero ferite di guerra e magari dopo 2 o 3 anni smettono perché trovano la fighetta che gli dice:" la domenica stai con me!".
    Ma il vero Softair siamo noi: noi che ci alziamo alle 5 di mattina almeno due volte al mese da tutta la vita; noi che giriamo mezza Italia per giocare, conoscere e confrontarsi con persone sempre diverse; noi che passiamo le ore qui su sam a discutere per costruire un Softair migliore per i nostri figli; noi che da questi attestati alla bimbominkia non ci faremo mai fottere perché il tecnico migliore è quello del passaparola, non quello del certificato.

  6. #6
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    come detto da hope, se ti fai inc***re da ste cose, sei il primo che se lo merita!

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Semplicemente sublime, AHF.

    La cosa ancora più triste non sono gli imbonitori pseudoparaquasisimiloperativi, ex stiqaatsi di qua o ex mecojons di la, brevettati paracadutisti dal trampolino della piscina comunale. La cosa più triste sono i softgunners che li pagano per farsi raccontare le baggianate lette su qualche dispensa di survaival della obbieuorc o libro di endimecnabchelopureconosciuto. Tanto per fare bella figura basta una scrivania ed una bandiera a stelle e strisce appesa al muro ed il 90% dei softgunners spegne il cervello e caccia la grana.

    Finchè ci sarà chi paga è giusto che ci sia chi frega i soldi in questa maniera.

    Tengono famiglia pure loro...


  8. #8
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Sarà anche come dite ragazzi, ma mentre discutete su SAM per rendere migliore il softair, c'è chi discute poco e si muove tanto, e lo fa con il peso "politico" delle affiliazioni e riconoscimenti del CONI.
    Sì perchè dimenticavo, nelle mail pubblicitarie di certi corsi si parla di "rilascio attestato riconosciuto da XXXX (sigla dell'ente) e CONI" (se non fosse che al giorno d'oggi sputtanare è passibile di querela, allora sì che potrei farvi ridere con i testi di certe mail di un determinato ente).

    Per carità, discutere è bene, è anche vero (per la legge ad esempio non è così) che "se ti fai inchiappettare ti sta bene", però...però...forse...agli occhi dei più (ed i "nuovi" sono più dei "vecchi", che poi anche i vecchi mica detto siano poi così tanto smaliziati), suona più altisonante e credibile il nome CONI del nome AHF, SABBIA, HOPE, ecc...

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Chiudo con un simpatico messaggio lanciato ai "vecchi" meccanici, colonne di Sam, quali Luky, Tex e compagnia: signori, ce l'avete voi l'attestato? No? Beh, allora, anche voi come, me, di meccanica, capite un beneamato caxxo!
    Tex al massimo ha l'attestato di "tagliatore di soppressa".

    Almeno quello lo sa fare bene...


  10. #10
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    [INIZIO UTILIZZO MEZZO PUBBLICO PER SCOPI PRIVATI]

    Ciao Wotan,
    bello risentirti, noto con piacere che anche tu, ancora, resisti ai tempi moderni.
    Fieri di essere vintage.

    [FINE UTILIZZO MEZZO PUBBLICO PER SCOPI PRIVATI]

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snipper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.