Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Il paese degli attestati et carta straccia

  1. #11
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Tengo duro, è una lotta impari e senza esclusione di colpi. Ma mi ispiro ad ottimi esempi.


  2. #12
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi io non vedo un grande problema a patto che non si perda la testa: questa gente può fregare i bimbiminkia che, con la cameretta piena di repliche cinesi, fanno i buffoni con gli altri bimbominkia della zona mostrando attestati come fossero ferite di guerra e magari dopo 2 o 3 anni smettono perché trovano la fighetta che gli dice:" la domenica stai con me!".
    Ma il vero Softair siamo noi: noi che ci alziamo alle 5 di mattina almeno due volte al mese da tutta la vita; noi che giriamo mezza Italia per giocare, conoscere e confrontarsi con persone sempre diverse; noi che passiamo le ore qui su sam a discutere per costruire un Softair migliore per i nostri figli; noi che da questi attestati alla bimbominkia non ci faremo mai fottere perché il tecnico migliore è quello del passaparola, non quello del certificato.

    Non posso che quotare l'amico Hope...

    ---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Quello delle associazioni è un problema differente, se vogliamo peggiore e che a me crea poca ilarità, trattandosi di evasione fiscale bella e buona.
    Gli Enti di Promozione Sportiva, invece, che promuovono (appunto) certe cose, fanno tutto, almeno per quello che ne so, "in regola"...se vogliamo, possiamo solo parlare di "abuso della creduloneria popolare" intendendo come "creduloneria" quella famelica ricerca di attestazioni a cui la società contemporanea ci ha abituadi ed anzi verso la quale ci ha spinti.

    Io ho imparato a non avere troppa fiducia....

    ---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:42 ----------

    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Sarà anche come dite ragazzi, ma mentre discutete su SAM per rendere migliore il softair, c'è chi discute poco e si muove tanto, e lo fa con il peso "politico" delle affiliazioni e riconoscimenti del CONI.
    Sì perchè dimenticavo, nelle mail pubblicitarie di certi corsi si parla di "rilascio attestato riconosciuto da XXXX (sigla dell'ente) e CONI" (se non fosse che al giorno d'oggi sputtanare è passibile di querela, allora sì che potrei farvi ridere con i testi di certe mail di un determinato ente).

    Per carità, discutere è bene, è anche vero (per la legge ad esempio non è così) che "se ti fai inchiappettare ti sta bene", però...però...forse...agli occhi dei più (ed i "nuovi" sono più dei "vecchi", che poi anche i vecchi mica detto siano poi così tanto smaliziati), suona più altisonante e credibile il nome CONI del nome AHF, SABBIA, HOPE, ecc...
    Nessuna organizzazione di Sa può affermare di essere "marchiata" Coni..al massimo lo può fare lìEnte di Promozione Sportiva ,a non per il settore SA....

  3. #13
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Jump, onestamente un pò mi sorprendi.
    Voglio dire, sapendo l'impegno che hai attivamente profuso nelle sedi (e cioè non solo svegliandoti alle 5 per andare sul campo od in giro a far tornei), immaginavo avessi una opinione più categorica riguardo gli Enti che, utilizzando in vano il nome del dio CONI, rastrellano danari o suon di cartacce emesse.
    Realmente credi che, per quanto appunto palesemente grottesca, questa "moda" non stia indirizzando il softair verso lidi ben poco costruttivi?

    Originariamente inviata da AHF
    Sarà anche come dite ragazzi, ma mentre discutete su SAM per rendere migliore il softair, c'è chi discute poco e si muove tanto, e lo fa con il peso "politico" delle affiliazioni e riconoscimenti del CONI.
    Sì perchè dimenticavo, nelle mail pubblicitarie di certi corsi si parla di "rilascio attestato riconosciuto da XXXX (sigla dell'ente) e CONI" (se non fosse che al giorno d'oggi sputtanare è passibile di querela, allora sì che potrei farvi ridere con i testi di certe mail di un determinato ente).

    Per carità, discutere è bene, è anche vero (per la legge ad esempio non è così) che "se ti fai inchiappettare ti sta bene", però...però...forse...agli occhi dei più (ed i "nuovi" sono più dei "vecchi", che poi anche i vecchi mica detto siano poi così tanto smaliziati), suona più altisonante e credibile il nome CONI del nome AHF, SABBIA, HOPE, ecc...


    Nessuna organizzazione di Sa può affermare di essere "marchiata" Coni..al massimo lo può fare lìEnte di Promozione Sportiva ,a non per il settore SA....


    Si ok, questo lo so io, lo sai tu, lo sanno anche altri...ho il sospetto però che quando al softgunner arriva la mail dell'EPS XXX in cui si afferma che l'attestato blablabla è riconosciuto CONI, allora molti softgunner siano indotti a crederci per via del fatto che comunque, l'Ente è l'Ente.
    Ultima modifica di AHF; 07/06/2011 a 19:50

  4. #14
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Chiudo con un simpatico messaggio lanciato ai "vecchi" meccanici, colonne di Sam, quali Luky, Tex e compagnia: signori, ce l'avete voi l'attestato? No? Beh, allora, anche voi come, me, di meccanica, capite un beneamato caxxo!
    Luky c'ha la laurea honoris causa di SAM... vale MOOOOLTO di più e se servisse, ne sono certo, peserebbe anche in CCIAA......
    Tex non ha bisogno dell'attestato, glielo da lui...... tra naso e fronte. Mentre produce un rof di 900bbs

    rep+

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Jump, onestamente un pò mi sorprendi.
    Voglio dire, sapendo l'impegno che hai attivamente profuso nelle sedi (e cioè non solo svegliandoti alle 5 per andare sul campo od in giro a far tornei), immaginavo avessi una opinione più categorica riguardo gli Enti che, utilizzando in vano il nome del dio CONI, rastrellano danari o suon di cartacce emesse.
    Realmente credi che, per quanto appunto palesemente grottesca, questa "moda" non stia indirizzando il softair verso lidi ben poco costruttivi?

    Originariamente inviata da AHF
    Sarà anche come dite ragazzi, ma mentre discutete su SAM per rendere migliore il softair, c'è chi discute poco e si muove tanto, e lo fa con il peso "politico" delle affiliazioni e riconoscimenti del CONI.
    Sì perchè dimenticavo, nelle mail pubblicitarie di certi corsi si parla di "rilascio attestato riconosciuto da XXXX (sigla dell'ente) e CONI" (se non fosse che al giorno d'oggi sputtanare è passibile di querela, allora sì che potrei farvi ridere con i testi di certe mail di un determinato ente).

    Per carità, discutere è bene, è anche vero (per la legge ad esempio non è così) che "se ti fai inchiappettare ti sta bene", però...però...forse...agli occhi dei più (ed i "nuovi" sono più dei "vecchi", che poi anche i vecchi mica detto siano poi così tanto smaliziati), suona più altisonante e credibile il nome CONI del nome AHF, SABBIA, HOPE, ecc...


    Nessuna organizzazione di Sa può affermare di essere "marchiata" Coni..al massimo lo può fare lìEnte di Promozione Sportiva ,a non per il settore SA....


    Si ok, questo lo so io, lo sai tu, lo sanno anche altri...ho il sospetto però che quando al softgunner arriva la mail dell'EPS XXX in cui si afferma che l'attestato blablabla è riconosciuto CONI, allora molti softgunner siano indotti a crederci per via del fatto che comunque, l'Ente è l'Ente.
    Beh...hai perfettamente ragione ma ho ritenuto di non calcare la mano per il semplice fatto che avrei scatenato dei flames e, sinceramente, non ne ho la "forza" ..
    spiegare a dei neofiti le motivazioni per cui il Coni non ci riconosce e, al contempo, metterli sull'avviso nei confronti di manifestazione "marchiate Coni" e delle quali il Coni stesso non ne sa nulla, mi avrebbe imposto lo stare al pc per le prossime 2 - 3 giornate e, francamente, mi sto stancando....abbiamo l'utima tappa di campionato toscano il prossimo week end ed io devo arbitrare un obj.
    Per questi giorni ho pensato di "mollare un pò".......in fondo di Don Chisciotte ce ne è uno solo....

  6. #16
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Tutto chiaro Jump, bene così

  7. #17
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Il discorso è molto più serio di quello che possiamo immaginare.

    Vi racconto la storiella di "mio cuggino" e del suo sport che è olimpico...
    Lui è quanto di meglio c'è nel suo sport in Italia: uno dei primi a praticarlo e a farlo crescere, nei primi al mondo nelle gare a cui ha partecipato, campione italiano per tre anni consecutivi... l'attività cresce fino a diventare sport riconosciuto: sport mondiale e olimpionico... da atleta deve diventare maestro, deve dare l'esame... il paradosso è che è LUI che ha insegnato hai maestri, già maestri, ma di un'altra disciplina... ma non aveva il certificato...
    Diventa l'insegnate dei tecnici della Nazionale, lì forma e poi... deve dare anche lui l'esame perchè gli manca il certificato...
    Nota a margine: viene bocciato perchè non è della regione dove la federazione è forte, ma il giorno dopo è ad insegnare ad i nuovi tecnici... cosa si fa per amore della propria attività.

    in conclusione i certificati un domani potrebbero servire, il problema sarà capire quali e se... è nato prima l'uovo o la gallina... ops... l'insegnate o l'allievo

  8. #18
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Beh... Ne riparleremo quando il Softair sarà annoverato tra le discipline olimpioniche

  9. #19
    Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    817

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Beh... Ne riparleremo quando il Softair sarà annoverato tra le discipline olimpioniche
    Dio ce ne scampi (e gamberetti anche)...così si che fioccheranno le merdate e le porcate di questo passatempo...una spettacolarità stile gamer non è male....ma se deve immerdare così....rinuncio ad attestati ed a riconoscimenti...anche allo status di ASD.

  10. #20
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Mhhhh e come io ho imparato molto da SAM, sospetto che molta della farina che esce dal sacco da questi sedicenti "istruttori professionisti" non sia altro che conoscenza appresa da tutti noi.....mhhh ragazzi forse potreste chiedere una percentuale per diritti d'autore

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snipper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.