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Discussione: Motore bollente e fuligine nel grip

  1. #1
    Stitzi
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    Predefinito Motore bollente e fuligine nel grip

    ciao a tutti. mi si è presentato questo problema che mi sta facendo penare.
    fucile m4 stubby jg con gb con boccole da 6mm piene, pistone con ghiera in metallo, molla da 110 circa, reggi molla in ottone senza spessore - cavi nuovi , testato con lipo 11,1 1300 15c , motore ht syntesis (ma provato anche shs ca e ht g&g)

    il problema che mi si presenta è che il motore dopo alcune raffiche di qualche secondo si scalda molto, tanto da sentire il calore attraverso il grip (montato grip marui in sostituzione del miad) e una volta sfilato dalla grip è talmente caldo da non potersi tenere in mano.
    Altra particolarità è che una volta sfilato il motore la grip è piena internamente di una polverina nera. Deduco siano i carboncini che si stanno consumando, ma il motore è nuovo

    ho controllato lo spessoramento e gli ingranaggi girano senza problema
    ho controllato che il pistone non facesse attrito con il gb ma senza molla scorre con la sola forza di gravità
    ho controllato l'altezza del motore ma funziona bene

    non so che dirvi. aspetto un consiglio illuminante. non so più dove andare a cercare.
    grazie a chiunque mi voglia e possa dare una mano

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di nito
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    caldo = potenza = sforzo


    i carboncini se e' nuovo e' palusibile che facciano cosi, il tuo problema e' lo sforzo del motorino.

    controlla spessoramento e movimento pistone.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    caldo = potenza = sforzo


    i carboncini se e' nuovo e' palusibile che facciano cosi, il tuo problema e' lo sforzo del motorino.

    controlla spessoramento e movimento pistone.
    Quoto!
    Ma perché hai sostituito la grip?????? Può benissimo essere quella che magari tiene il motore in un angolazione sbagliata e lo fa sforzare oltre modo.
    Se non puoi rimettere la sua (grip), prova a far passare diversamente i fili dell'alimentazione.

  4. #4
    Stitzi
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    lo spessoramento e il pistone è stato controllato.
    entrambi (senza molla ) scorrono senza nessun prob.

    ho sostituito la grip perchè il prob si presentava anche con il miad. ho pensato che un grip marui fosse più sicuro

    quindi per la "fuligine" mi dite che nn è un prob?

  5. #5
    agors
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    la "fuliggine" anche se venisse dai carboncini non sarebbe cosa buona, hai controllato che l'or non sia troppo grande?
    non conosco direttamente quel motore, ma essendo un ht, una 110 la dovrebbe tirare senza alcun problema!

  6. #6
    Stitzi
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    a quale or ti riferisci? della testa pistone?

  7. #7
    agors
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    esatto controlla che non sia troppo grosso e quindi si fa tenuta ma fa troppo attrito!(anche se in questo caso avresti già riagganciato il pistone in corsa!)

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Stitzi Visualizza il messaggio
    molla da 110 circa, reggi molla in ottone senza spessore - cavi nuovi , testato con lipo 11,1 1300 15c
    )
    secondo te perche scalda ??
    una molla da 110 non e un po troppo " overjoule"

  9. #9
    Soldataccio


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    il motore jg una 110 se la beve

  10. #10
    Stitzi
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    nessuno ha altri consigli da darmi?
    proverò a verificare l'or, ma come ho gia scritto, il fatto che il pistone si muova all'interno del gb chiuso senza molla con la sola forza di gravità mi fa dubitare che sia questo

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