Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Motore bollente e fuligine nel grip

Stitzi
    Visitatore

Predefinito Motore bollente e fuligine nel grip

ciao a tutti. mi si è presentato questo problema che mi sta facendo penare.
    fucile m4 stubby jg con gb con boccole da 6mm piene, pistone con ghiera in metallo, molla da 110 circa, reggi molla in ottone senza spessore - cavi nuovi , testato con lipo 11,1 1300 15c , motore ht syntesis (ma provato anche shs ca e ht g&g)

il problema che mi si presenta è che il motore dopo alcune raffiche di qualche secondo si scalda molto, tanto da sentire il calore attraverso il grip (montato grip marui in sostituzione del miad) e una volta sfilato dalla grip è talmente caldo da non potersi tenere in mano.
    Altra particolarità è che una volta sfilato il motore la grip è piena internamente di una polverina nera. Deduco siano i carboncini che si stanno consumando, ma il motore è nuovo

ho controllato lo spessoramento e gli ingranaggi girano senza problema
    ho controllato che il pistone non facesse attrito con il gb ma senza molla scorre con la sola forza di gravità
    ho controllato l'altezza del motore ma funziona bene

non so che dirvi. aspetto un consiglio illuminante. non so più dove andare a cercare.
    grazie a chiunque mi voglia e possa dare una mano

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

caldo = potenza = sforzo

i carboncini se e' nuovo e' palusibile che facciano cosi, il tuo problema e' lo sforzo del motorino.

controlla spessoramento e movimento pistone.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    caldo = potenza = sforzo

i carboncini se e' nuovo e' palusibile che facciano cosi, il tuo problema e' lo sforzo del motorino.

controlla spessoramento e movimento pistone.
    Quoto!
    Ma perché hai sostituito la grip?????? Può benissimo essere quella che magari tiene il motore in un angolazione sbagliata e lo fa sforzare oltre modo.
    Se non puoi rimettere la sua (grip), prova a far passare diversamente i fili dell'alimentazione.

Stitzi
    Visitatore

Predefinito

lo spessoramento e il pistone è stato controllato.
    entrambi (senza molla ) scorrono senza nessun prob.

ho sostituito la grip perchè il prob si presentava anche con il miad. ho pensato che un grip marui fosse più sicuro

quindi per la "fuligine" mi dite che nn è un prob?

agors
    Visitatore

Predefinito

la "fuliggine" anche se venisse dai carboncini non sarebbe cosa buona, hai controllato che l'or non sia troppo grande?
    non conosco direttamente quel motore, ma essendo un ht, una 110 la dovrebbe tirare senza alcun problema!

Stitzi
    Visitatore

Predefinito

a quale or ti riferisci? della testa pistone?

agors
    Visitatore

Predefinito

esatto controlla che non sia troppo grosso e quindi si fa tenuta ma fa troppo attrito!(anche se in questo caso avresti già riagganciato il pistone in corsa!)

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

Quote Originariamente inviata da Stitzi Visualizza il messaggio
    molla da 110 circa, reggi molla in ottone senza spessore - cavi nuovi , testato con lipo 11,1 1300 15c
    )
    secondo te perche scalda ??
    una molla da 110 non e un po troppo " overjoule"

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

il motore jg una 110 se la beve

Stitzi
    Visitatore

Predefinito

nessuno ha altri consigli da darmi?
    proverò a verificare l'or, ma come ho gia scritto, il fatto che il pistone si muova all'interno del gb chiuso senza molla con la sola forza di gravità mi fa dubitare che sia questo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.