Andrea non era mia intenzione fare un attacco a te direttamente, quanto appunto mettere l'accento sul fatto che alla fine valutare la qualità di un equip in base all'adozione o meno da parte di qualcuno in ambito operativo è inutile per varie ragioni che spesso vengono totalmente glissate da chi valuta o consiglia equip. Ti faccio un esempio
Se sai ad esempio che defocon 5 viene usata da qualche operatore italiano e qualcuno francese, come lo reputi?
Bene o male?
Io non saprei come valutarlo francamente perchè le esigenze dei softgunner e degli operatori reali sono diverse e da queste differenze può nascere una non corretta valutazione della qualità...
Ho nei miei setup un paio di utility eagle e ne ho diverse altre pantac e T&T.
Posso dirti che tutte funzionano egregiamente, hanno ottime finiture, una buona cordura e buone cuciture e nel tempo le ho caricate con le cose più impensabili, dalle più leggere alle più pesanti e sono ancora perfettamente integre e funzionali.
Posso ora fare una valutazione di tipo pratico quindi.
Una singola utility eagle costa dai 25euro in su, mentre con 25€ prendi 2 utility replica pantac che posso garantirti(in ambito softair)rendono come le eagle.
Quale valutiamo ora come migliore per il nostro ambito?
Se ne può parlare, una tasca eagle è una tasca eagle ma se dovessi fare un mero rapporto qualità prezzo, per giocare a softair le tasche pantac vanno alla grande e battono le eagle sul campo perchè per lo stesso prezzo posso acquistare il doppio delle tasche e valutando il rapporto qualità prezzo la cosa ha un peso enorme!
In un contesto reale magari non sarebbe così, perchè magari dopo un mese di uso intensivo all day long di una tasca pantac questa si deatomizza e vale una caccola( in rapporto qualità prezzo)in confronto alla eagle perchè devi ricomprala 12 volte per farti un anno di servizio!
L'esempio è ovviamente assurdo ma rende bene l'idea di cosa intendo.
Non si può valutare la qualità di nulla senza valutare l'uso e le esigenze che si hanno.
Appurato quindi che le nostre esigenze sono fortunatamente profondamente diverse da quelle degli operatori reali possiamo iniziare a ragionare sui brand in termini di qualità softair.
Capisci bene quindi come sapere che operatore X ha usato brand Y ha poco senso ai fini della valutazione qualitativa di un equip.
Voglio dire l'importante è semmai sapere quali particolari vanno osservati per capire se se un equip è di qualità o meno non sapere chi lo sceglie.
Sia chiaro che il mio comunque è solo un pensiero e in alcun modo intendo attaccare te e anzi se così ha inteso nel mio precdenete tread me ne scuso!

Portale
Lo staff

)