Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
Andrea parti da un presupposto e cioè che sui campi di battaglia si sono visti sistemi tattici di tutte le marche possibili, si va quindi da materiale issued propriamente detto di marche come eagle, paraclete, lbt, hsgi, SOE ecc fino ad arrivare ai peggiori equip replica del mercato!

Quindi se cerchi una lista è altamente probabile che non la troverai mai perchè come detto quasi ogni marca e replica è stata quasi certamente usata da qualcuno sui campi di battaglia e la puoi trovare sia come la trovi in negozio sia sotto forma di tracce in lavoretti custom taglia e cuci vari!(esempio puoi trovare uno shoulder pad fatto con uno zaino replica)!
Permettimi inoltre un appunto. AL di la della mera info una lista del genere avrebbe davvero pochissimo valore. Voglio dire sapere che qualcuno ha usato materiale pantac in astan(esempio) non rende tale materiale più figo o resistente. La qualità degli equip è una cosa oggettiva e tangibile come in qualunque altro ambito della vita, in questo senso una tasca ben fatta, ben cucita, con buone materie prime può provenire sia da equip "issued" propriamente detto che da equip replica ed è questo che al softgunner medio(non reenactor) dovrebbe davvero interessare!

Per venire alla tua domanda comunque materiale defcon5 è stato visto su operatori italiani.
Rettifico infine facendoti notare che T&T e defcon 5 sono la stessa identica casa ed antrambe non sono italiane, in particolare il loro equip è TUTTO made in china e rimarchiato dalle suddette ditte alla bisogna!
Calma calma calma... La mia è una domanda meramente per curiosità!! Hai ragione ad aver precisato, in quanto non ho specificato bene il "motivo" per cui la proponevo, ma credimi che sono l'ultimo che guarda quelle cose! Se ti dicessi i miei equip asg o altro capiresti! Ma non siamo quà per questo!
E concordo in pieno la tua filosofia, che esprime precisamente il mio pensiero! (Che per cercare di difendere spesso son stato "punito" (vedi Rep))
Detto questo, ribadisco che è solo curiosità! Diciamo che come info, potrebbe "servirmi" per ipotizzare il giudizio di chi li usa assiduamente per mestiere! Esempio, se mi dite che Defcon e T&T sono spesso usati da varie "fazioni", posso intuire che riscuote un discreto giudizio positivo! Idem dicasi per altre marche! Ma alla fine come hai detto tu, il giudizio finale spetta solo a noi stessi! Se lo compro, lo provo e mi ci trovo bene nell'utilizzo, lo tegno!
Ringrazio tutti per le info che mi state dando, molto interesanti, certe vanno a rafforzare ipotesi che mi ero già parzialmente fatto!
Resto in "apprendimento", in attesa di altre info!