Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Repliche "issued" ???

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

quoto sul fatto dell'informazione, un softgunner medio è sicuramente molto più informato della maggiorparte degli operatori reali. Ovviamente ci sono i casi particolari in entrambi i mondi, ma su grandi linee noi ne "sappiamo di più" perchè non abbiamo un c***o da fare tutto il giorno e ci piace così

Come avete già detto, loro comprano quello che "trovano". Se ad esempio a Pisa, i PX spacciano solo roba t&t o defcon, non avendo possibilità (e/o volontà..) di scelta loro acquistano quello che capita.
    Interessante è invece il discorso ch'è venuto fuori per quanto riguarda le forniture "ufficiali" di equipaggiamento che la difesa passa alle truppe. Io non riesco a credere che con quelle vegetate di cartavelina ci sono operatori che ne vanno in astan..e poi buttano i soldi per la mininaja, ma per favore facciamo ridere..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

In Afghanistan le vegetate con la tinta scarsa sono molto apprezzate perchè quando scoloriscono assumono una tonalità che è la via di mezzo tra il colore pieno e la desertica. Una "variante" molto utile su quel tipo di terreno.

Mi verrebbe da dire una Multicam dei poveri.

La mitica "arte di arrangiarsi" degli italiani colpisce ancora...

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

octobrain, non mi sembra di aver detto di esser maestro, e comunque "issued" tra le "" vuol è diverso da issued! Se vuoi da maestrino questo insegnamento te lo lascio volentieri!
    Per il secondo punto, (come prima precisi punti di cui nessuna ha menzionato) NESSUNO ha mai parlato di utilizzi assidui, ho richiesto qualsiasi e sottolineo qualsiasi informazione!
    Tantomeno volevo aprire un 3D dove si potesse dar "lustro" alla personale "superiorità" su equip, tactical gear etc etc...
    E mi raccomando, occhio alle ""

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

heheee questo l'avevo notato lo sai??
    è anche vero che le cuciture se solo le guardi un po' troppo vengono via ch'è una bellezza..

OT: è un piacere dialogare con lei, Wotan, o mio re del cazzeggioestremo

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    aaahh, ok, evidentemente intendiamo parole come "issued" o "produce per" in maniera differente, maestro.
    Si beh , io semplicemente rispondevo interpretando più o meno la domanda di andreagtr.... non avevo la certezza matematica che avessere messo sotto contratto la Pantac nel senso classico di "issued".

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    Miltec, la marca preferita dai marines (ma non lo dite a quelli che spendono suon di quattrini per quella robaccia color marrone scuro, poveri ingenui).
    dai, cè anche la foto di quel SAS col sudafricano nero... quella è peggio!

tornando al quesito di inizio topic, ci sono vari esempi di materiale replica in uso a vari reparti: nel nostro Esercito ho "sentito" e visto abbastanza frequentemente di materiale D5, T&T e flyye, mentre per esempio a Vicenza fuori dalla Ederle quando arrivarono i set di tasche in MC della T&T tutti i militari Statunitensi ripulirono tutto il negozio in due giorni. Un amico ha trovato un utility pantac attaccata a un OTV preso da un Marine, e sempre tra i Marines girano foto in cui si vedono tasche Condor...
    questo è quanto mi è capitato di leggere/sentire/discutere riguardo alle repliche. In ogni caso tieni presente che come diceva Octabrain tutti questi "avvistamenti" sono eccezioni, casi particolari dato che: primo, per un militare la conoscenza degli equipaggiamenti si limita al solo cercare ciò che gli può servre di più in azione; secondo, se non trovano il prodotto ideale vanno di surrogati. meglio una tasca pantac che girare coi caricatori nelle tasche della BDU, no?
    terzo, a volta anche loro fanno acquisti del ca***.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Assolutamente! Era quello che cercavo di dire a octo, qua nessuno omega cerca utilizzi assidui o simile, qualsiasi info come ti stesso hai postato mi sono utilissime!
    Grazie!

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

ho sempre sentito parlare ma mai visto foto di britannici con buffetteria WAS, non che mi sia svenato a cercarle, avete refpic?

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

thread che capita a fagiolo: tempo fa presi un MAV della TT su ebay.com, questo era settato con svariate tasche della Condor (le porta caricatori modello shingle sia singole che doppie); prontamente ho mandato una mail al venditore chiedendogli di che reparto era e dove aveva usato il suddetto chest rig; questo mi risponde che era dell'Army mi pare dell'82nd e che aveva usato quel MAV in Iraq dicendomi che il tascame è molto comune (non so se si riferiva alle shingles o alla marca condor)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    ho sempre sentito parlare ma mai visto foto di britannici con buffetteria WAS, non che mi sia svenato a cercarle, avete refpic?
    Bella domanda!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mayflower

uktactical

rothco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.