Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Repliche "issued" ???

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

...mmm... capito, capito....
    Praticamente se ne sono viste di ogni...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Calma calma calma... La mia è una domanda meramente per curiosità!! Hai ragione ad aver precisato, in quanto non ho specificato bene il "motivo" per cui la proponevo, ma credimi che sono l'ultimo che guarda quelle cose! Se ti dicessi i miei equip asg o altro capiresti! Ma non siamo quà per questo!
    E concordo in pieno la tua filosofia, che esprime precisamente il mio pensiero! (Che per cercare di difendere spesso son stato "punito" (vedi Rep))
    Detto questo, ribadisco che è solo curiosità! Diciamo che come info, potrebbe "servirmi" per ipotizzare il giudizio di chi li usa assiduamente per mestiere! Esempio, se mi dite che Defcon e T&T sono spesso usati da varie "fazioni", posso intuire che riscuote un discreto giudizio positivo! Idem dicasi per altre marche! Ma alla fine come hai detto tu, il giudizio finale spetta solo a noi stessi! Se lo compro, lo provo e mi ci trovo bene nell'utilizzo, lo tegno!
    Ringrazio tutti per le info che mi state dando, molto interesanti, certe vanno a rafforzare ipotesi che mi ero già parzialmente fatto!
    Resto in "apprendimento", in attesa di altre info!

Andrea non era mia intenzione fare un attacco a te direttamente, quanto appunto mettere l'accento sul fatto che alla fine valutare la qualità di un equip in base all'adozione o meno da parte di qualcuno in ambito operativo è inutile per varie ragioni che spesso vengono totalmente glissate da chi valuta o consiglia equip. Ti faccio un esempio

Se sai ad esempio che defocon 5 viene usata da qualche operatore italiano e qualcuno francese, come lo reputi?
    Bene o male?
    Io non saprei come valutarlo francamente perchè le esigenze dei softgunner e degli operatori reali sono diverse e da queste differenze può nascere una non corretta valutazione della qualità...

Ho nei miei setup un paio di utility eagle e ne ho diverse altre pantac e T&T.
    Posso dirti che tutte funzionano egregiamente, hanno ottime finiture, una buona cordura e buone cuciture e nel tempo le ho caricate con le cose più impensabili, dalle più leggere alle più pesanti e sono ancora perfettamente integre e funzionali.
    Posso ora fare una valutazione di tipo pratico quindi.
    Una singola utility eagle costa dai 25euro in su, mentre con 25€ prendi 2 utility replica pantac che posso garantirti(in ambito softair)rendono come le eagle.

Quale valutiamo ora come migliore per il nostro ambito?
    Se ne può parlare, una tasca eagle è una tasca eagle ma se dovessi fare un mero rapporto qualità prezzo, per giocare a softair le tasche pantac vanno alla grande e battono le eagle sul campo perchè per lo stesso prezzo posso acquistare il doppio delle tasche e valutando il rapporto qualità prezzo la cosa ha un peso enorme!

In un contesto reale magari non sarebbe così, perchè magari dopo un mese di uso intensivo all day long di una tasca pantac questa si deatomizza e vale una caccola( in rapporto qualità prezzo)in confronto alla eagle perchè devi ricomprala 12 volte per farti un anno di servizio!

L'esempio è ovviamente assurdo ma rende bene l'idea di cosa intendo.
    Non si può valutare la qualità di nulla senza valutare l'uso e le esigenze che si hanno.
    Appurato quindi che le nostre esigenze sono fortunatamente profondamente diverse da quelle degli operatori reali possiamo iniziare a ragionare sui brand in termini di qualità softair.

Capisci bene quindi come sapere che operatore X ha usato brand Y ha poco senso ai fini della valutazione qualitativa di un equip.
    Voglio dire l'importante è semmai sapere quali particolari vanno osservati per capire se se un equip è di qualità o meno non sapere chi lo sceglie.

Sia chiaro che il mio comunque è solo un pensiero e in alcun modo intendo attaccare te e anzi se così ha inteso nel mio precdenete tread me ne scuso!

Club
    Non affiliato

Predefinito

No tranquillo, nn pensavo ad un attacco! Solo avevo timore di essere frainteso!
    Capisco benissimo il tuo esempio, e mi ci trovo abbastanza! Come principio (come detto prima) specialmente!
    E capisco anche il fattore qualità/prezzo, ed è una cosa che valuto assolutamente sempre!!
    Ripeto, il fatto che venga usata una marca da X operatori in campo, mi fá solo pensare (nn con certezza come dicevamo) che siano quanto meno comode, e magari, visto l'uso "estremo" che ne fanno loro, ache robuste e durature!
    Comunque il principale motivo della domanda in questo 3D è per curiosità! Mi piace parecchio acquisire nuove informazioni in tal senso! D'altronde in questo forum si racchiudono le opinioni e le esperienze di mta gente, e mi fa molto piacere poterle ascoltare e valutare con calma!
    P.S. Ravvivo i ringraziamenti a tutti quelli appunto che dedicano un pó del loro tempo a rispondere a vari quesiti!

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Pantac produce qualcosina anche per per lo US Army.
    ma sogni? mai sentito di una cosa chiamata berry complaint? solo noi e qualche stato del sahara spagnolo ci facciamo fare la roba dalla Maritzatex o in cina, portando i soldi delle tasse all'estero che potrebbero far girare la nostra di economia, visto i soldi che si spendono per la difesa.

Per rispondere alla domanda, almeno in USA le cose di dotazione non saranno mai "repliche" se per repliche intendiamo di scarsa qualità e di provenienza non usa (altrimenti dovremmo parlare di LBT 1961 in dotazione che sono fondamentalmente repliche di altre case.). Tuttavia si vedono le cose più disparate che sono frutto di acquisti esclusivamente personali. Motivi? non lo so, probabilmente le ritengono sufficienti per il lavoro che devono svolgere, non vogliono sborsare soldi per cose che ritengono inutili, ma soprattutto, pensate davvero che siano così informati? Mica sono softgunner! La maggiorparte continua a chiamare gli m4 car15 e se gli dici "Safariland" fanno due occhi tanti e dopo averglielo spiegato ti dicono "oh, the plastic holster". Comunque sono gocce in un oceano.
    Personalmente le cose più tarocche che ho visto:
    -appena dopo l'11 settembre, i militari che partivano con equipaggiamenti di 20 anni prima, spesso ho sentito di roba acquistata in fretta e furia, molto spesso abbigliamento "tecnico" della CABELAS
    -moltissimo personale a guardia delle istallazioni USAF con vest/tasche ecc. della GALLS
    -l'ormai famigerato marine sulla copertina del times con un sudafricano MILTEC
    -in mezzo a roba USMC ho incontrato spesso qualche tasca della TACFORCE (soprattutto i cosciali da m4)
    -qualche anno fa incontrai al military surplus di castiglion fiorentino ragazzi che partivano per il libano, avevano fatto incetta di robaccia alice replica (soprattutto borracce da 2 quarti), compresi i SWD goggles.
    -mio cuggino (3e RIMa) per sdebitarsi dello scatolone di roba che gli ho dato per un annetto mi ha regalato un paio di completi usurati KSK in CCE della MILTEC, usato durante il turno come TF K.; sostenendo che lui e qualche suo collega li avessero comprati di tasca propria.
    -ho incontrato via via varie divise DCU usate e patchate non di dotazione: Propper e truspec made in honduras.
    -tra la roba di militari "di basso livello" si trova spesso qualche taschina ROTHCO o GI PLUS, è robetta di reperibilità immediata.
    -un chest rig replica della Cheaper Than Dirt
    -Tasche Condor
    -La roba Warrior che spopola tra i britannici, quello è: replica nel disegno, con materiali e assemblaggio di qualità e provenienza non certificate
    -Vogliamo parlare di tutta la roba Blackhawk ? o di tutta la roba fatta in teatro operativo?

Poi vai nei paesi sottosviluppati hai voglia se la trovi la roba replica che al confronto la pantac è di lusso.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    ma sogni? mai sentito di una cosa chiamata berry complaint? solo noi e qualche stato del sahara spagnolo ci facciamo fare la roba dalla Maritzatex o in cina, portando i soldi delle tasse all'estero che potrebbero far girare la nostra di economia, visto i soldi che si spendono per la difesa.
    No non sogno.

We are appreciated that we have the Canadian Army Special forces, US Army Engineering team, South Africa police department, Chinese police department and many other contrators working all around the world as our honourable customers.
    https://www.pantacgear.com/pantac.gear/about.html

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'altro giorno alla parata del 2 un militare in vegetata aveva il mio stesso ciras flyye( o per lo meno sembrava quello)

Club
    Non affiliato

Predefinito

OCTO, forse come al solito non ho specificato, ma come repliche intendevo appunto anche materiale tipo Warrior etc, come detto sopra buoni materiali e buona fattura!
    Onestamente non ho ben capito il tuo intervento, mi sembra un pó generico, e senza un "messaggio" preciso!
    Ci tengo comunque a precisare che per la domanda non ho chiesto anche le motivazioni per cui si sono viste "repliche" in vari ambiti operativi, ma solo ed esclusivamente se fossero apparsi!!
    E se posso permettermi, non criticherei troppo gli operatori "ignoranti", in quanto reputo il "plastic holder" il termine più consono ad una safariland! Piuttosto che provenienza, ditta produttrice, etc, preferisco provarla e conoscere il giudizio dichi l'ha provata!
    Secondo me può essere brutta come la fame, in semplice ABS, e di una ditta in Congo ma che alla fine è stracomoda e dura parecchio!
    E a differenza di noi, se loro trovano comoda una tasca porta mag rischiano, e non un pallino...
    Sia chiaro non voglio polemizzare, è solo per chiarire il mio punto di vista!

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

aaahh, ok, evidentemente intendiamo parole come "issued" o "produce per" in maniera differente, maestro.

andreagtr
    OCTO, forse come al solito non ho specificato, ma come repliche intendevo appunto anche materiale tipo Warrior etc, come detto sopra buoni materiali e buona fattura!
    Onestamente non ho ben capito il tuo intervento, mi sembra un pó generico, e senza un "messaggio" preciso!
    Ci tengo comunque a precisare che per la domanda non ho chiesto anche le motivazioni per cui si sono viste "repliche" in vari ambiti operativi, ma solo ed esclusivamente se fossero apparsi!!
    E se posso permettermi, non criticherei troppo gli operatori "ignoranti", in quanto reputo il "plastic holder" il termine più consono ad una safariland! Piuttosto che provenienza, ditta produttrice, etc, preferisco provarla e conoscere il giudizio dichi l'ha provata!
    Secondo me può essere brutta come la fame, in semplice ABS, e di una ditta in Congo ma che alla fine è stracomoda e dura parecchio!
    E a differenza di noi, se loro trovano comoda una tasca porta mag rischiano, e non un pallino...
    Sia chiaro non voglio polemizzare, è solo per chiarire il mio punto di vista!
    il mio punto era semplicemente che se vedi della roba "strana" indosso a qualcuno tieni presente che è molto spesso una rarità, dire "si è vista" non significa che "tutti lo hanno indosso", ma che molto spesso si tratta di casi isolati. Non sono regole, sono eccezioni, è questo il precetto da tenere a mente.
    ho quindi aggiunto gli esempi che ho visto o toccato con mano.
    E la mia non è assolutamente un offesa agli "ignoranti". Il fatto è che, volente o nolente, una persona che è militare di professione non è sinonimo del fatto che abbia l'omnia scientis sugli equipaggiamenti. Può esserlo, per carità, ma può essere benissimo l'esatto contrario.
    Gente che "Eagle, LBT, Mayflower? che roba è?" (quando magari ne hanno un borsone pieno in dotazione). Così come gente che se cerca qualche tasca/tattico non va più in là del PX o del più vicino spaccio. E cosa ci trova? ROTHCO, GI plus, Blackhawk. O come i ragazzi sopracitati che andavano in libano. C'era roba replica hanno preso roba replica, ci fosse stata roba Eagle avrebbero preso roba Eagle.

Miltec, la marca preferita dai marines (ma non lo dite a quelli che spendono suon di quattrini per quella robaccia color marrone scuro, poveri ingenui).

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

La buffetteria Warrior Assault Systems non è "issued" ma è comunque molto usata dal personale britannico, specialmente in Medio Oriente.
    E' apprezzata per l'ottimo rapporto prezzo/qualità, prodotta in Cina secondo specifiche della Warrior, con materiali e finiture a mio avviso eccellenti.

Non che ci voglia molto, alla fine. Basta rompere costantemente le balle a chi la produce in Cina e fare costanti controlli di qualità.
    Ultima modifica di Wotan; 07/06/2011 a 22:34

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

questo topic è spassosissimo..vi prego continuate...io intanto preparo metri di corda per quelli che stanno pensando ad impiccarsi hahahahahahahhahah

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mayflower

uktactical

rothco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.