dopo alcuni giorni di lavoro nel mio garage ho dato alla luce l'ennesimo "mostro di frankenstein" del softair. e' nato da un insieme di pezzi recuperati qua e la e opportunamente modificati e adattati con tornio, fresa e dremel.
ATTENZIONE: foto aggiornate al 19.09.2010:
Ulteriori modifiche apportate:
-grip G27 King Arms
-spegnifiamma SPR
-Readymag G&G con ulteriore modifica al frontale
.....e ora, torniamo agli scatti del passato!!
l'ho chiamato cmg 36 paratrooper ed è stato concepito fondamentalmente come arma di backup o, comunque, secondaria facilmente trasportabile.
composto da:
-gusci full metal d-boys
-gb golden bow (in fase di ottimizzazione) con t hop-up ge
-frontale e slitta g36 marui
-calcio ripiegabile
-gemellatore classic army
-caricatore/portabatteria g&g modificato
-puntatore laser regolabile (non so di che marca, comprato al mercato!!)
come si vede nelle foto è un'arma compatta e maneggevole, nonostante il peso non indifferente dovuto ai numerosi componenti in metallo che la rendono molto robusta.
l'inner barrel che vincola la t hop-up al guscio è stata da me creata al tornio. all'interno del frontale g36 ampiamente modificato c'è un puntatore laser regolabile fissato all'inner barrel. il puntatore è utilizzato come sistema di mira primario, in quanto per ridurre le dimensioni, non ho previsto tacche di mira o ottiche. ci si accede facilmente svitando le due viti che reggono il frontale.
la batteria, un 9.6v mini, è ospitata nel caricatore destro. questo era un maggiorato g&g che ho tagliato e modificato ed al quale ho attaccato due bossoli (veri......) cal. 5.56 con finte ogive ricreate al tornio. il cavo della batteria entra nei gusci occultato dal cavo a spirale del laser.
il calcio ripiegabile in metallo garantisce una buona stabilità nel tiro in qualsiasi situazione.
al lato sinistro del frontale è applicata una slitta che può ospitare, ad esempio, una torcia.
ora resta solo una cosa da decidere: la colorazione!!! questo provvisorio nero opaco (ma anche no!!!) non mi soddisfa!
quindi, avanti con i giudizi (e non dite che sembra un patriot!!) e con i consigli sulla colorazione!
ok, vi propongo una possibilità di colorazione: commentate!
guscio superiore, frontale, sgancio caricatore, gemellatore e ponticello grilletto in nato green, tutto il resto in nero opaco.
e come da molti consigliato, ho aggiunto il grip spr della g&p. avanti coi commenti!!

Portale
Lo staff