Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Informazione su dimensioni interne CIRAS

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito Informazione su dimensioni interne CIRAS

    Buonasera a tutti. Vorrei sapere da qualcuno di voi che ha il CIRAS, vero o replicaccia, quanto misurano più o meno gli spazi interni per l'inserimento delle piastre balistiche, sia nella parte frontale che in quella posteriore.
    Lo chiedo per informazione da parte di operatori di sicurezza che vorrebbero usare in servizio tattici modello CIRAS con piastre balistiche, non quelle rigide, ma quelle che si trovano all'interno dei vari giubetti antiproiettile nei servizi antirapina e trasporto valori. Le protezioni in particolare misurano 41 per 42 cm.
    Vi cheido questo favore per problemi di praticità visto che il materiale protettivo è aziendale e non si è autorizzati a portarlo in giro in armerie o negozi militari per scopi personali.

    Grazie infinite

  2. #2
    Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ciao!
    Guarda io ho da poco una replica, (non direi replicaccia )
    E le tasche porta piastre sono MOLTO grandi! Verticalmente non hai grosse limitazioni, in quanto è presente una larga striscia velcrata che si adatta alla SAPI, orizzontalmente invece sei vincolato dalle cuciturre ovviamente, ma a occhio direi che un 40cm dovresti averli!
    Spero di esserti stato utile!
    Saluti

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie andreagtr

    Per la "replicaccia" non volevo offendere le repliche, è che qui ci sono molti schizzignosi in fatto di qualità-prezzo. Quindi le soft-armor in questione dovrebbbero starci (calcolando che sono più o meno un quadrato ciascuna 40x40).
    Ho visto che il CIRAS va a taglie. Meglio le xl?
    Nel modello Marittime che differenze ci sono?

    Grazie ancora

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Sev_07
    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    31
    Iscritto il
    05 Feb 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Il marittime ha 2 chiusure a velcro laterali invece che una sola centrale come il land e inoltre ha la maniglia dello sgancio rapido sotto il mento anzichè di lato

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobbo Visualizza il messaggio
    Grazie andreagtr

    Per la "replicaccia" non volevo offendere le repliche, è che qui ci sono molti schizzignosi in fatto di qualità-prezzo. Quindi le soft-armor in questione dovrebbbero starci (calcolando che sono più o meno un quadrato ciascuna 40x40).
    Ho visto che il CIRAS va a taglie. Meglio le xl?
    Nel modello Marittime che differenze ci sono?

    Grazie ancora
    in teoria le taglie dopvrebbero riferirsi alla dimensione delle piastre ma nelle repliche non è così
    io sono 1,85 di altezza per 105 di peso e ho una "M" della pantac, avevo preso una "L" ma mi stava davvero immenso; la "M" con tutte le piastre dentro che occupano parecchio spazio volendo al posso ancora allargare di parecchio

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    la taglia del ciras non si riferisce alla taglia del bodyarmour, ma a quella delle protezioni che è in grado di contenere, nello specifico piastre SAPI e softarmor

    Queste sono le dimensioni delle piastre SAPI
    ▪ Extra Small - 184 x 292 mm
    ▪ Small - 222 x 298 mm
    ▪ Medium - 241 x 318 mm
    ▪ Large - 260 x 337 mm
    ▪ Extra Large - 280 x 356 mm

    e qui trovi le dimensioni delle softarmor: http://img239.imageshack.us/img239/3...elsizesdu3.jpg (in pollici)

    Sapendo le dimensioni delle protezioni che devi inserire all'interno dovresti essere in grado di capire la taglia che fa al caso tu.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per le misure in cm e pollici Pietro.

    Da quanto ho capito le misure sono un po strettine per le piastre molli in questione. (prendendo in questione la xl, quindi escludendo di conseguenza le taglie più piccole)

    Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato

  8. #8
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobbo Visualizza il messaggio
    Grazie per le misure in cm e pollici Pietro.
    Si chiama Petro, non pietro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciras

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.