i Triarii bloccano un posto in attesa dei dati per il pagamento.
ciao.
i Triarii bloccano un posto in attesa dei dati per il pagamento.
ciao.
caro ombra,
no non è assolutamente una domanda stupida...
Il CO.TRI.VE. con autorizzazione della direzione nazionale ASNWG sta provando in via sperimentale una nuova formula di arbitraggio/autocontrollo delle squadre.
In sostanza, ogni squadra giocante fornisce un 'osservatore' non giocante, che passa la durata del torneo dentro un obj, dove ha possibilità di osservare il comportamento di TUTTE le squadre che attaccano quell'obj.
Non ha possibilità di dare penalità, ma controlla che l'obbiettivo sia uguale per tutti, che i cecchini si siano comportati allo stesso modo per tutte le squadre, che gli arbitri siano stati fiscali con tutti, eccetera (alla fine consegna un modulo compilato con tutte queste risposte).
Noi ci siamo trovati molto bene con questa formula, perchè con i pareri 'incrociati' di tutti gli osservatori, il torneo diventa praticamente 'pubblico', e non ci sono più margini di dubbio sui comportamenti della squadra X o Y, o sull'uniformità dell'arbitraggio per tutti.
Tra l'altro il ruolo si è rivelato molto divertente. Guardare il comportamento delle varie squadre dentro lo stesso obj, aspettando la propria per cui si fa il tifo, non è per niente noioso.