messaggio modificato
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:03
A me Piace
però a sto punto "lavorarei" anche la Canna (che poi secondo me non fà Hunter-Style)
Bravo!
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 12:17
L'effetto non è male, e anche se hunter style se lucidi anche la canna per me acquista ancora in estetica!
Complimenti anche per il trattamento alle plastiche su cui voglio farti un paio di domande: io per rendere un bel nero sulle plastiche sono solito dare un bel nero opaco con più passate leggere aumentando sempre più la distnza di erogazione e già questo mi garantisce una certa ruvidità della superificie. Per completare il lavoro passo dalle 2 alle 5 mani di trasparente opaco erogando da circa 50 cm dall'oggeto. In questo modo la vernice secca in volo e si attacca in piccole palline ruvide sulle superificie regalando un effetto superlativo(molto simile ad una plastica real steel nuova). Il problema è che questo trattamento è delicato, infatti il trasparente con l'uso si livella e pur restando opaco e bello al tatto non è il massimo.
La tua procedura è simile?
Che trasparente hai usato?(hai usato la dicitura professionale...intendi che è una finitura da dare a pistola tipo trasparente poliuretanico?)
Attendo notizie!
PS per proteggere il lavoro di lucidatura puoi usare del comune olio al silicone o lubrificanti tipo wd40, ne metti un pò su uno straccetto e ci passi tutte le zone lucidatelasci un pò e poi togli l'eccesso con un panno pulito...la protezione da eventuali poco probabili ossidazioni è assicurata...magari ricordati ogni tanto di ripetere l'operazione!
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 12:17
Interessante, ho un colorificio da cui mi rifornisco e ha anche prodotti per carrozzerie, penso quindi che proverò ad informarmi per queste vernici texturizzate!
Grazie per la dritta!
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 12:16
concordo sulla canna, andrebbe cromata anche quella, per il trattamento plastiche lo trovo veramente interessante!
Complimenti per il pittaggio e la manualità, ma lo vedrei più nella sezione dei pittati!
Come ti hanno già fatto notare gli altri, cromatura anche alla canna!![]()
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 12:16