ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei iniziare a praticare softair con dei miei amici e avrei in mente delle asg da comprarmi sul semaforo che sono:
NO LINK (full metal)
che mi consigliate? grazie
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei iniziare a praticare softair con dei miei amici e avrei in mente delle asg da comprarmi sul semaforo che sono:
NO LINK (full metal)
che mi consigliate? grazie
Ultima modifica di Grundig; 05/06/2011 a 21:06
ciao e benvenuto,
prima di tutto edita i link che su SAM sono vietati tranne quelli agli sponsor.
secondo evita di acquistare al semaforo
terzo se siete inesperti di asg e di SA in generale sappiate che in Italia i "fucili da softair" non devono avere potenza superiore al Joule e quelle repliche da voi linkate sono con molta probabilità più potenti
quarto le repliche low cost sono un terno al lotto, a volte vanno bene a volte sono da aprire e sistemare (cosa di cui dubito voi siate in grado di fare)
quinto se volete un prodotto ottimo ad un prezzo "basso" acquistate dei G&G CMR 16
https://armysport.it/dettagli_prodot...-001&id=003865
A cui dovete però aggiungere il costo di una batteria e di un buon caricabatterie.
EDIT
rileggevo il tuo post e mi è venuta in mente una cosa...
Parti dal presupposto che nessuna legge vi vieta di giocare a softair anche senza una associazione/club alle spalle, ma sappi che per giocare a softair in maniera legale e senza incorrerein nessun problema tocca rispettare alcune cose, tra cui in primis: avvisare le Forze dell'Ordine che in dato luogo alla data ora si svolgerà una partita di Softair, avvisare gli eventuali passanti tramite cartelli che ne delimitano l'area, e consigliatissimo è anche avere una copertura assicurativa per eventuali danni.
Bada bene che questo è solo un'infarinatura delle cose da fare/avere per giocare in tranquillità, per meglio approfondire tutto ti conviene leggere i thread di questa sezione di SAM https://www.softairmania.it/forums/1...I-amp-SOFT-AIR
Ultima modifica di Fede1978; 05/06/2011 a 16:45
Quoto in tutto fede, e ribadisco che per prima asg inizierei con un g&g sono ottimi prodotti non cinesate ad ottimi prezzi.
Cercate anche una squadra nella vostra zona dove poter andare a giocare, anzi ho letto adesso che sei della mia zona, ci sono decine di squadre dove poter iniziare a giocare trovane una e magari prima di comprare provate, molte volte vedo ragazzi che partono tutti di corsa per comprare tutto e subito, prima provate per bene e vedete se veramente siete sicuri, seconda cosa se decidete di andare a giocare in un club, potrebbe essere che dovete usare asg o mimetiche obbligatorie della squadra, quindi vi conviene informarvi bene.
Ultima modifica di pupu; 05/06/2011 a 16:51
lo sò infatti io e i miei amici avevamo intenzione di mettere su un club. apparte questo resta il fatto di scegliere la mia asg tra quelle sopra indicate, voi che dite?
Lo abbiamo già detto nessuna di quelle, con i soliti soldi prendi un g&g, visto che sei di zona puoi andare ad altopascio direttamente in negozio, così risparmi anche le spese di spedizione e puoi toccare le asg con le tue mani
---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:46 ----------
Per mettere su un club, non é cosa da poco, prima cosa siete maggiorenni?
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:47 ----------
Vi consiglio di andare a provare in un club già fondato, così da imparare meglio le regole e così da essere sicuri di essere in regola.
Poi se avete i mezzi per fondare un club fate come volete, ésolamente un consiglio.
bhè in effetti l'm4 della g&g è il mio fucile preferito pero ho visto che nella scatola non ha incluso il caricabatteria e la batteria... e la batteria da 8.4x1100 della golden bow andrebbe bene? e poi dite che sia meglio normale o full metal?
la batteria golden bow fa defecare a spruzzo per non essere volgari
Per il fattore full metal o abs è indifferenzte entrambi hanno pari pregi e difetti: se ti piace il realismo estremo prendi un full metal, se invece vuoi "viaggiare leggero" vai di abs, l'abs è più elastico e, il metallo è più resistente, per assurdo però è meglio un abs di marca che un metallo a basso costo.
grazie lasciando stare l'm4 della g&g perchè senza batteria e caricabatteria non mi piace (vado a spendere troppo) in versione full metal l'm4 della d-boys è un buon fucile?
alla fine vai a spendere di piu comprando l m4 della d-boy! perche l affidabilita e in rapporto 1 a 10 con il G&G quindi tanto vale spendere quei 30 euro in piu per un caricabatterie e batteria!