Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: previsione molla snervata

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles83
    Quote Originariamente inviata da red bull
    ragazzi:

100 m/s con gli 0,20 è già over joule!

provvedete a riportare nei limiti di legge la vostra asg
    e quello che voglio fare. spero di poter perdere un paio di m/s... altrimenti niente tornei!
    ...e niente partite domenicali amico mio....

cmq, io uso la m100 sul hk51, spessorato e l'asg esce 0,98 oggi come un'anno fa. nel mio caso visto che la canna che monta il 51 e ridotta all'osso, 24cm +/-, ho la stessa potenza di uscita sia con 0,20 o 0,23 o 0,25.

non ho notato uno snervamento progressivo della molla. e' vero che la m100 è più morbida di altre molle, vedi sp100. aspettare che si snervi soltanto tenedola compressa, vuol dire apsettare parecchio.

o tagli una spira alla m100, o metti un sp90 (con eventuali spessori).

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

scusate l'ignoranza:
    ma perchè la molla sia rilassata lo spingipallino deve vedersi o no dal foro di entrata dei pallini?

no perchè io sparo fino a quando non vedo che lo spingipallino blocca l'ingresso del condotto da cui entrano i pallini dal caricatore...
    e ho notato che molte volte pur sparando tre o quattro colpi in singolo lo spingipallino rimane sempre tiranto indietro ( verso il gear box) e magari sparando a raffica capita che lo spingipallino rimanda in avanti ( proteso verso la canna ).
    e' giusto o sto riponendo sempre l'asg con la molla compressa?

grazie.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

....si succede.

lo spengipallino deve essere rilassato, all'interno della t hopup. cmq anche in quel caso non si ottiene il completo rilassamento della molla. certo meglio che tenerla caricata fino a fine corsa.

cmq, questa usanza di sparare tre colpi a vuoto prima di riporre l'asg. è più utile per assicurarsi l'innoffensività della stessa e per liberare l'hup up dal pallino incamerato, che altro.

con le molle che usiamo oggi lo snervamento avviene dopo parecchio tempo, e sottolineo parecchio. il problema si poneva 10 anni fa. i fa mas della marui ad esempio, hanno un apposito sitema per rilasciare la molla.

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

...quindi lo spingipallino deve essere visibile dal foro di entrata dei bb dell' hop up, proteso verso la canna ... giusto?!

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grugno
    ...quindi lo spingipallino deve essere visibile dal foro di entrata dei bb dell' hop up, proteso verso la canna ... giusto?!
    ...esattamente....

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

grazie angus

Spina
    Club

Predefinito

[quote="angus"][quote="noodles83"]
    ragazzi:
    aspettare che si snervi soltanto tenedola compressa, vuol dire apsettare parecchio.
    giusto per chiarezza, puoi anche aspettare un eternità,ma se non superi un certo valore di compressione della molla, questa quando la sganci ritornerà sempre in posizione iniziale... al massimo con qualche decimo in meno, toh se proprio vogliamo esagerare, un millimetro....

pensate alle molle delle valvole dei motori 4t, quando voi spegnete il motore al 99% c'è almeno una coppia di molle (o di più) che sono più o meno compresse...
    la tolleranza di funzionamento di quelle molle mi pare che sia una cosa come mezzo millimetro... pensate agli anni che avete una macchina e ai km che ha percorso e vi preoccuperete mooolto meno della molla....

il problema di lasciare la molla in tensione non è per la molla, quanto per quello a cui è attaccata la molla, che resta in tensione e sia gli ingranaggi sinterizzati che le parti in plastica non hanno il comportamento dell'acciaio della molla e sono più soggetti a deformazione...

Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

le molle lasciate compresse non si snervano praticamete mai

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus
    Quote Originariamente inviata da noodles83
    ragazzi:

100 m/s con gli 0,20 è già over joule!

provvedete a riportare nei limiti di legge la vostra asg
    e quello che voglio fare. spero di poter perdere un paio di m/s... altrimenti niente tornei!
    ...e niente partite domenicali amico mio....
    giusto! me la sono cercata... ehehe

edit: ho letto diversi vecchi topic sulle varie molle... e sono piu confusod i prima... ho capito solo una cosa... che devo fare diverse prove, perchè ogni molla messa su un fucile ha una storia tutta sua.

cmq c è chi dice che la m100 systema è morbida e che con il tempo si snerva, c è chi dice che non si snerva manco a pagarla... la sp90 sarebbe il compromesso giusto, ma è troppo lunga e in piu andrebbe anche spessorata... e allungarla dell altro non mi piace!

poi ci sarebbe la etabeta, ma eta stesso ha detto che non ne farà piu... quindi quando si esauriscono le ultime in cicolazione ci trovermo tutti a decidere se mettere una m100 rischiando di andare over o una sp90 da spessorare? :s

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

prova a mettere un annuncio.. qualcuno di sicuro si è fatto una scorta di molle etabeta!!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snervata

mollasnervata

https:www.softairmania.itthreads19191-previsione-molla-snervata

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.