Quote Originariamente inviata da noodles83
Quote Originariamente inviata da carra
credo sia il contrario... i bb marui hanno una circonferenza più grande degli altri pallini, roba di centesimi, e quindi ricevono più spinta.. se mi ricordo bene dovrebbe essere così perchè una volta etabeta mi ha detto di testare i miei fucili sempre con i marui perchè se sono underjoule con i marui posso andare ai tornei tranquillo, se sei a pelo con altre marche e al torneo ti testano il fucile con i marui (cosa molto frequente) potresti guadagnare 1-2 m/s ed essere squalificato! ragion per cui, i miei fucili nn superano i 96m/s con bb 0.20!
avevo notato anche io una cosa del genere... un mio compagno di club andava poco sopra il joule con i new mentre con i ksc, che uso io, stava un pelo sotto il joule... questo perchè i new rispetto ai ksc sono un po piu grandicelli.
rispetto ai bioexcelent sono più piccoli.
ci sono alcuni thread che testimoniano come i bioexcelent non siano da usare con canne calibrate/teflonate perchè tendono ad incepparsi a causa della grandezza

https://www.softairmania.it/viewtopi...=viewtopic.php

comunque io sapevo che i marui erano più piccoli e per questo non si inceppavano nei caricatori del p90.
a breve avrò la risposta definitiva, visto che sto passando dagli excel (simili ai marui) agli extreme. se la potenza cambia, saprò in che senso gira la differenza.