Ragazzi però scusate, OP parlava di ottimizzazione della quantità d'aria forando il cilindro in base al volume della canna, non di altro!

In linea meramente teorica il suo ragionamento è corretto, ma si scontra poi nella realtà e il mio esempio chiarifica questo molto chiaramente.
Se montando una SP90, con un cilindro adeguato alla canna e un gruppo aria ben messo riesco ad ottenere potenze paragonabili a quanto dovrebbe garantire la molla, ho il riscontro sperimentale che il mio sistema è ottimizzato al 100% senza sbattermi a forare un cilindro e mettermi a fare il gioco dei vasi comunicanti!

Venendo poi al consiglio del cilindro tronco conico per me il prezzo non vale la candela. Qualunque cilindro(quasi) anche il cinese da pochi euro può fare al caso nostro e sistemare una testa cilindro al fine di rendere la tenuta perfetta credo sia un'operazione molto facile che può essere attuata facilmente sia con nastro al teflon che con oring aftermarket leggermente maggiorati.
Con questo non voglio dire che un sistema come quello sniper mk sia inutile, dico solo che allo stato attuale non garantisce nulla che altri sistemi anche molto meno costosi non riescano a garantire!