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Discussione: forare cilindro in base al volume della canna

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  1. #1
    Recluta L'avatar di diegocrazy
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    ???????

    il cilindro tronco-conico ha conicita diverse a seconda delle canne da usare, stessa cosa i cilindri classici.
    il funzionamento è lo stesso e i volumi usati pure. mica perche è conico allora si adatta a tutte le canne...
    Si ma con gli SMK non hai il problema dei fori di compensazione e della tenuta della testa, basta scegliere il giusto cilindro (V2 140-363mm/363-600mm;V3 140-363/363-600) e sei apposto.

    Se poi la tenuta non è ancora perfetta al 100%, basta scegliere il giusto O-ring dal ferramenta e l'opera è conclusa

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
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    Ragazzi però scusate, OP parlava di ottimizzazione della quantità d'aria forando il cilindro in base al volume della canna, non di altro!

    In linea meramente teorica il suo ragionamento è corretto, ma si scontra poi nella realtà e il mio esempio chiarifica questo molto chiaramente.
    Se montando una SP90, con un cilindro adeguato alla canna e un gruppo aria ben messo riesco ad ottenere potenze paragonabili a quanto dovrebbe garantire la molla, ho il riscontro sperimentale che il mio sistema è ottimizzato al 100% senza sbattermi a forare un cilindro e mettermi a fare il gioco dei vasi comunicanti!

    Venendo poi al consiglio del cilindro tronco conico per me il prezzo non vale la candela. Qualunque cilindro(quasi) anche il cinese da pochi euro può fare al caso nostro e sistemare una testa cilindro al fine di rendere la tenuta perfetta credo sia un'operazione molto facile che può essere attuata facilmente sia con nastro al teflon che con oring aftermarket leggermente maggiorati.
    Con questo non voglio dire che un sistema come quello sniper mk sia inutile, dico solo che allo stato attuale non garantisce nulla che altri sistemi anche molto meno costosi non riescano a garantire!

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Si ma con gli SMK non hai il problema dei fori di compensazione e della tenuta della testa, basta scegliere il giusto cilindro (V2 140-363mm/363-600mm;V3 140-363/363-600) e sei apposto.

    Se poi la tenuta non è ancora perfetta al 100%, basta scegliere il giusto O-ring dal ferramenta e l'opera è conclusa


    sugli smk il problema dei fori c'è ed è IDENTICO a quello dei cilindri normali.
    la testa pistone su un pistone classico comincia a far tenuta dopo il foro.
    su quelli smk la testa pistone fa tenuta dopo la parte conica, esattamente come i fori classici.

    personalmente preferisco i classici, quelli conici spesso fan fatica a far tenuta e spesso perdono...

  4. #4
    Guy
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    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 12:19

  5. #5
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    sugli smk il problema dei fori c'è ed è IDENTICO a quello dei cilindri normali.
    la testa pistone su un pistone classico comincia a far tenuta dopo il foro.
    su quelli smk la testa pistone fa tenuta dopo la parte conica, esattamente come i fori classici.

    personalmente preferisco i classici, quelli conici spesso fan fatica a far tenuta e spesso perdono...
    Valendo l'esperienza più di mille parole, abbasso la testa e mi ritiro nel mio silenzio.....ho ancora molto da imparare.

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