Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: allungare i fili

Spina L'avatar di foredecapu92
    Club
    1° N.A.R.S. Salento

Predefinito allungare i fili

salve a tutti
    ho un problema con il mio g36c JG (ultima gen)
    interno tutto originale tranne boccole sniper mk (naturalmente nel joule )
    ingrassato e spessorato proprio pochi giorni fa
    gira con una batteria da 9.6 1600
    vi presento il problema:
    i cavi che passano accanto al gear box sono troppo corti e ostacolano la sicura in quanto stringono sulla parte davanti del selector plate. inoltre mettendo il fucile a raffica la mezzaluna del selettore a lungo andare trancera i cavi che passano di sopra...oggi per mettendo l asg in sicura il selettore spezza il filo proprio sul contatto vicino al grilletto...a questo punto dovro saldare il contatto ma dovro anche allungare i fili....
    qui nasce il problema xD
    per allungare i fili ( di pochi cm) posso usare dei comuni cavi che usano gli elettricisti che sono pero un po piu spessi o devo trovare i cavi della stessa misura?

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

piu si avvicinano alla stessa misura meglio e (adesso non ricordo il motivo del perche ma si)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Puoi tranquillamente fare un raccordo con dei comuni fili con anima in rame saldati a stagno!
    Solo un consiglio, evita di fare 2-3 raccordi, nel senso cerca di fare in modo da avere

cavo GB -> raccordo -> cavo -> molex tamiya

evita di fare

cavo GB -> raccordo -> cavo -> raccordo -> cavo -> molex tamiya.

Questo perchè in generale più la cablatura è diretta e meno dispersione avrai!

Sulla sezione del cavo non farti troppi problemi, io ho usato cavi di ogni sezione per sistemare le cablature e non ho mai riscontrato problemi.
    Semmai cura molto bene la saldatura evitando grossi grumi di stagno e isolali bene una volta fatto il lavoro con nastro isolante ben sistemato o meglio ancora tubetti termorestringenti!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 05/06/2011 a 15:40

Club
    1° N.A.R.S. Salento

Predefinito

grazie per le risposte rep+ per voi =P
    @black1995 comunque forse la misura dei cavi influisce sulla resistenza se la fisica non inganna

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma visto che tanto devi smontare quasi tutto, non vale la pena fare un impianto elettrico nuovo senza tacconi?

Club
    1° N.A.R.S. Salento

Predefinito

scusate un ultima cosa giacche si parla di questo senza aprire un altro inutile argomento
    l interno dei fili che sto utilizzando e di rame quindi di colore rossiccio...mentre i cavi dell asg sono di colore bianco...sara ugualmente rame? posso fare ugualmente il raccordo?
    scusate se rompo u.u

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

tex se avessi i cash lo farei tranquillamente...ma visto che con un po di manodopera riesco a fare il tutto senza spendere una lira tanto vale provarci u.u

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

guarda che alla fine, con degli AWG 16(1 metro circa per cavo) ti ci fai tutto 'impianto, sicuramente son migliori di quelli gia presenti e te ne esci con 8 euro...

Club
    1° N.A.R.S. Salento

Predefinito

il fatto e che a casa avro km su km di cavi...se posso usare quelli e risparmiare ben venga...se poi devo rifarlo nuovo forzatamente beh...quando arrivera il momento lo rifaccio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

proprio perche la manodopera la hai fallo tu il cablaggio.
    basta un po di cavo, stagnatore, faston.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi della valbisenzio

Predefinito

tex ti ha detto il giusto!!!! non stare a fare tacconi,risaldi tutto e ti scegli la misura piu apropiata a la tua scelta!!! dopo ci sono cavi che non molestano ne al selector plate e di sicura lo chiuderai molto meglio!ci sono ottimi cavi,se vuoi risparmiare qualcosa usa quelli di che tieni in casa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.