eccomi a recensire l'M16a4 dboys visto che qua non si è ancora vista!
(PREMESSA, LE FOTO SONO DI QUALITà SCHIFOSA, MA SONO LE UNICHE CHE HO ATTUALMENTE)
allora iniziamo.
aperta la scatola (solita dboys) si trova dentro:
-ASG
-Asta pulisci canna
-Caricatore da 300
-Cinghia 3 punti di discreta qualità (meglio delle vecchie cinghiette cinesi che si trovavano)
-attacco cinghia da delta di mira in una bustina trasparente
-2 anelli da mettere fra calcio e guscio, uno con e l'altro senza attacco cinghia.
-pochi bb di scarsa qualità
Allora, la asg si presenta molto bene, da nuova purtroppo a qualche difettino, delta di mira ballerino, gusci con un leggiero gioco e il calcio di una qualità un pò dubbia.
Allora, il delta si blocca in un attimo togliendolo e mettendo 2 striscioline di nastro dove va a fissarsi, idem il guscio sauperiore, con 2 spessorini si blocca, cosi facendo ora il mio è una roccia!
Il calcio purtropo invece mi da l'idea di aprirsi da solo, infatti io l'ho avvolto con del nastro adesivo nero.
Purtroppo nelle versioni attuali sono assenti anche i loghi incisi FN e il bolt catch, ma vabbeh, con calma si risolvera anche quello!
ora qualche foto
Il pezzo che differenzia questa asg dalle altre e il ris che si può dividere in 2 come degli m4 ris, e nella parte frontale dispone di una finestrella che si crea togliendo la parte inferiore del ris per permettere il montaggio dell'm203 con attacco da canna e sgancio rapido anteriore.
all'interno dell'astina inferiore c'e il finto dissipatore di calore con incisa la scritta all'interno di una freccia forward, che indica il verso giusto dell'astina (sarebbe comunque da idioti provare a montarla al contrario :P)
ora parliamo un pò della meccanica, di questa non ho fatto foto.
dentro e come tutti gli ultimi dboys, boccole cuscinettate da 7mm ecc.
monta un cilindro pieno in ottone e solite cose.
Da originale usciva a 1,4j, tagliata la molla, rispessorato e reingrassato, ora esce a 0.95j! ottimo direi!
per finire una foto con parte dell'equip usmc:
ora i pro e contro.
PRO:
Riprodotta molto bene
Qualità nettamente superiore ai vecchi dboys (sopratutto nei gusci)
Prezzo abordabile per una replica a mio parere stupenda (gusto personale)
Contro:
bisogna sistemare 2 cosine per renderlo veramente solido.
Calcio a vista un pò troppo fragile.
Assenza di loghi nelle versioni in vendita attualmente.
Mancanza del bolt catch funzionante nelle versione attualmente disponibili.
per qualunque domanda chiedete pure!