Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: molla smk90 o100 su meccanica shs?

Spina L'avatar di Christgun
    Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito molla smk90 o100 su meccanica shs?

-MARCA E MODELLO: g36c jg
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo ca.
    -UPGRADES O MODIFICHE: kit testa cilindro one body smk, pistone element con tutti i denti in metallo, testa pistone ca duracon, molla smk90, ingranaggi modify 16:1, m120 G&P, boccole 9mm cuscinettate
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: \
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    \

è presto detto: è un pò di tempo che stavo pensando di aumentare ancora di piu il rof mettendo i 13:1.... oggi mi sono deciso e domani andrò a comprarli. il problema: monto una smk90 e faccio 87 m/s con un rof di 24bb/s, ho in casa pure una smk100 e il problema è questo: se tengo la 90 rischio un riaggancio o no? quale molla mi conviene mettere? e poi la cosa piu importante: se monto la 100 rischio di diminuire il rof? premetto che ho usato il tasto cerca ma ne o quanto prima... ho letto il test delle due molle e ho notato che c'è una differenza di 3bb/s tra la 90 e la 100.. cosa che vorrei evitare... detto questo la parola agli esperti

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

mi orienterei verso molle diverse tipo le T&T (molti ne parlano bene) e comunque, ce una guida di TEX che parla propio di questo

Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito

si ho letto delle T&T che sono ottime... ma come ho scritto il problema nn è la marca ma alla fine è il tipo di molla che vorrei mettere.. e comunque per ora a disposizione ho solo queste due e non posso ordinarle altre altrimenti avrei subito preso una T&T100 e festa finita...

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

allora prova a vedere con i 13 e la 90 se aggancia se no monti la 100. se riagganci con la 90 prova a fare la corsa corta aumenti rof e non riagganci sicuramente pero poi ti consiglio la 100 perche diminuisce anche di un po la potenza se non ti da fastidio

Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito

ok per ora proverò con la 90... speriamo bene di non piellare un dente del settoriale degli ingranaggi nuovi di zecca (tocchiamoci per scaramanzia )

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma coma cavolo fate i conti?

come si fa a fare i conti senza sapere o almeno ipotizzare il rof finale? (su cui si basa la scelta della molla)
    come fate ad ipotizzarlo se non si sanno le specifiche della batteria?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quoto TEX, restiamo in attesa di sapere con che batteria spingi tutto, e poi a mio parere eviterei il pistone con tutti i denti in metallo... in caso di rotture rischi di rompere anche ingranaggi, mentre con un bellissimo SRC verde, stai un po' più tranquillo.

Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito

si è vero scusate.. mi ero dimenticato della batteria con cui spingo tutto... uso una firefox 11,1 1600mha 12c. cmq arrivo al sodo direttamente: il pistone l'ho cambiato (ho preso l'element con 7 denti invece che tutti cosi sto tranquillo)... e ormai ho rimontato tutto con ingranaggi 13:1 e molla hammer da 90 (perfetta... ho sparato tipo 5 caricatori e nessun problema).... misurato il rof: appena 28 bb/s.... con i 13:1?? io speravo in un rof piu alto... ho seguito scrupolosamente la guida all'hs, ho forato addirittura il pistone per alleggerirlo, ho montato una testa del peso di appena 5g, il gruppo aria tiene perfettamente, il motore è bello veloce... il tutto spinto dalla lipo... faccio 87m/s a 0,91 j..... ma per auemntare ancora di piu il rof che cosa mi manca?? io ho letto gente che con sta configurazione arrivava anche a 35 bb/s! e infatti vorrei arrivare sui 30-35 bb/s. quindi alla fine la domanda finale è questa (ormai il problema della molla l'ho risolto): cosa devo fare per aumentare ancora di piu il rof? non mi dite di cambiare motore o batteria con piu c di scarica (ho provato la batteria di un mio compagno con 40c, e ho visto l'aumento di 2 bb/s...) perchè il motore è nuovo, la batteria pure quindi son costretto a stare cosi per ora...
    Ultima modifica di Christgun; 04/06/2011 a 20:26

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guarda che da 30 a 35 c'è un aumento del 16%, mica sciocchezze.
    ne parli come se fossero due numeri vicini ed insignificanti...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Occorre anche tenere conto dei limiti del motorino che stai usando!!!
    Ti compri un bel turbo-systema e con la tua batteria e gli ingranaggi 13:1 sei già ad oltre 32 BB al sec.
    Con una li-po da 11,1 con 25C di scarica passi i 36 bb al sec.
    Con una con 40C di scarica non lo so dato che non ho una simile batteria.
    Sono anch'io un amante dei ROF sostenuti ma è come pretendere di avere un "cinquantino" che passa i 120 km/H.!!! L'affidabilità va a farsi benedire............

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.