Il meeting secondo tè, non sarebbe l'occasione giusta??..come per l'ambasciata, come per il BSFC è formato da TUTTI gli appassionati, il farsi vedere, l'incontrarsi, spargere BB su avversari, guardare le stelle spalla a spalla, il condividere una tazza di Tea..è il succo del collante per la TFB, non un club esclusivo, ma sono i suoi membri a renderlo tale.
quindi, se siete a posto come ASD, regolare, e attiva, siete maggiorenni e automuniti..e volete aggregarvi il 1° Royal Anglians"The Vikings" vi aspettano in abruzzistan.. per l'8/9/10 luglio.
Posso dire la mia da niubbo?
Secondo me non era intenzione di nessuno creare fratture o problemi, da quel che mi sembra di aver capito. A parte il discorso del logo e del nome, su cui in effetti se non è stato chiesto un parere, si è fatto uno sbaglio e su questo penso non ci piova proprio.
Però secondo me l'idea non è affatto brutta e non capisco (forse perchè sono niubbo, per carità), come possa entrare in conflitto con il BSFC, che mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che sia di ben più ampio respiro.
Da quel che so e mi sembra di aver capito, in Piemonte team "brit" ce ne sono pochissimi (in rete se ne trovano forse un paio, giusto?)a differenza magari di altre regioni. Per chi come me ha interesse per questo stile, e magari oltre al collezionismo ha piacere di fare una giocata ogni tanto senza dover indossare vegetata o flecktarn (con tutto rispetto per i gruppi che le usano, sia chiaro, è questione di gusti e di interessi), l'idea di un "qualcosa" che possa raccogliere gli appassionati a livello regionale sembra carina. Lo so che ci sono eventi organizzati aperti a tutti, però magari non tutti vuoi per ragioni di lavoro, di tempo, di famiglia ecc.. possono prendersi 3-4 giorni e magari andare in Abruzzo piuttosto che Toscana piuttosto che altre regioni a qualche ora di macchina. Magari però se esistesse la possibilità di farsi una giocata una domenica a due ore di macchina da Torino sarebbe anche un modo per iniziare a fare passi in questo mondo, e chissà che dopo un po' non ci si incontri davvero in giro per l'Italia perchè uno inizia a conoscere le persone al di là del forum, magari a piccoli passi e ancora più "in punta di piedi" di quanto non sembri. Ed è chiaro che logisticamente è più semplice iniziare a vedere e a conoscere "dal vivo" le persone vicine a te. Io anzi magari mi sbaglio ma la vedo proprio come "gavetta" come diceva qualcuno qualche post prima, come una "palestra" del brit style, e non come il tentativo di bruciare le tappe.
![]()
ti rispondo io per come la vedo, secondo il mio punto di vista: "entrare a far parte del BSFC, lo possono tranquillamente fare tutti, questo penso sia chiaro e cristallino, però non è che indossando una DPM-DDPM-MTP ed un gibernaggio preso su ebay, sei parte integrante del BSFC e/o meglio della TFB per i raduni/mil-sim/meeting... Noi del BSFC/TFB ormai siamo una grande famiglia e, credo di poter parlare a nome di tutti, allargare le fila per accogliere altri "amici" (l'ho messo tra virgolette poichè io come tutti gli altri del BSFC, ci consideriamo amici) che condividono una sola passione, la british mania... Però il punto in cui io voglio portarti è, che unitamente alla dpm ed al gibernaggio, ci sono altri mordendi fondamentali per sentirsi parte del gruppo, l'onestà, la volontà, la voglia di fare e di crescere, rispettando chi ne sà più di te, allora vedrai che con il tempo tutti ti faranno sentire parte integrante del gruppo BSFC...ci si muove a piccoli passi, come dici tu, però ogni passo è fondamentale...di certo io non credo che questo sia quello della svolta...secondo me non ha nessun senso aprire un BSFC Nord-Centro e Sud, tanto è vero che ognuno di noi viene da posti differenti, moltissimi come ti faceva notare il buon Tex vengono anche dal nord...qualcuno anche dalla Germania quasi...vedi Andr
....comunque io dico incomenciate partecipare agli eventi, a conoscere i membri/amici del bsfc, fatevi conoscere apprezzare per ciò che siete, dopodichè ognuno può contare su quello più vicino a casa proprio per i viaggi, almeno per dimezzare le spese e quant'altro...sempre amio parere personale, io nè lascerei solo uno di BSFC, quello che già esiste e, magari conoscendo chi mi stà più vicino logisticamente per la partecipazione agli eventi, così da dimezzare spese viaggio etc...comunque dopo tutta la pappardella, per me, siete, tutti voi i ben venuti al BSFC/ TFB...un salutone Vito!"
Ultima modifica di Vito"Gordon"; 07/06/2011 a 02:35
[/COLOR]Comunque non é che per giocare in dpm tu debba per forza far parte del bsfc... L fth ha un gruppo da quelle parti e credo che l accuratezza del setup sia fondamentale per loro come per noi..magari vi sono invasati quanto noi fra loro..piu ci sono gli indipendenti..vedasi il sastorino noi non siamo i padroni del british style. Ma formiamo il bsfc che non ha limitazioni ne di club ne di associazioni ne tantomeno di geografia..figuriamoci fra pisani firenzuoli la lingua ufficiale bsfc sarebbe il Volgare toscano...anche se a forza di frequentarli siamo orma un po tutti toscoromani
Ultima modifica di kamchaaka; 07/06/2011 a 21:25
Aspetta aspetta aspetta!
Mi sono spiegato male.
Secondo me al di là del nome, ciò di cui si parla non ha NULLA a che vedere con il BSFC. Infatti secondo me, come ho già detto, l'idea di usarne nome e logo è stata sbagliata.
Cioè secondo me si vorebbe al massimo solo creare un gruppo che riunisca gli appassionati piemontesi di brit style, magari per incontrarsi ogni tanto qui. Stop. Nessuna "sottosezione" di un qualcosa che esiste già. Io penso che chiarito l'equivoco del logo/nome la cosa voglia prendere quella via. Solo un gruppo più o meno virtuale di persone che hanno lo stesso interesse e che magari ogni tanto si incontrino a due passi da casa per parlarne, condividere ecc..Ma in modo molto "informale" e indipendentemente da BSFC e quant'altro di più "ufficiale" e su scala più grande. Secondo me la cosa sbagliata è stata partire con quel logo e quel nome e tirare in ballo il BSFC, parlando di "sezione" e quant'altro. Su quello siamo d'accordo. Però se la volontà è solo di incontrarsi ogni tanto tra brit fan in Piemonte è un altro conto a mio modo di vedere e non credo che cozzi con il BSFC e sicuramente un gruppo su fb facilita semplicemente la possibilità di organizzarsi e rintracciarsi. Uno può benissimo partecipare agli eventi del BSFC e ogni tanto vedersi/sentirsi/scambiarsi opinioni dal vivo con qualcuno appassionato vicino a casa. Boh poi è un mio modo di vedere, magari mi sbaglio, però secondo me l'errore iniziale di nome e logo ha portato la cosa su un piano in cui non doveva essere.
![]()
No in quel caso non credo ci sia nulla di male, anzi il movimento agregativo é partito proprio cosi..
Ragazzi, meno seghe mentali e venite al più presto a giocare con noi, non occorre nessun invito, nessuna raccomandazione, solo la giusta mentalità ed equipaggiamento.
Leggete i topic del BSFC, tutti possibilmente o quasi, siate umili ed imparerete tantissime cose indispensabili per godere a pieno dei nostri eventi, io ho iniziato così.
Orso
P.S.
La TFB è probabilmente quella che è, un folto gruppo di "amici", proprio perché non c'è mai stata la volontà di partecipare a campionati o a gare, per questi eventi esistono al limite i gruppi tattici che nulla hanno a vedere con la nostra menalità.