Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema sparo aug a1 jg

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito problema sparo aug a1 jg

dopo la chiusura del mio thread mi son riletto il regolamento, e in base a quello vedo di rimettere giù il thrad nel modo corretto.
    fucile: steyr aug a1 golden bow
    tempo: l' ho appena comprato usato, l'ex proprietario a memoria aveva sparato sui 6000bb, non so dire l'anno di acquisto.
    modifiche: non le ricordo perfettamente, ricordo hop up systema, pistone src, e rispessoramento, poi se a luca capita in mano la discussione mi aiuterà lui per me
    problema: come riportato in un altro thread, volevo sparare due colpi dalla finestra, ma subito, di colpo ha smesso di funzionare il colpo singolo e il fucile ha iniziato a sparare pallini e brevissime distanze, imprecisissimo, e non pascava più alcuni pallini che poi sputava.
    tempo: è successo una settimana fa, il fucile non ha preso ne botte ne niente, semplicemente ho caricato la batteria originale e al primo sparo ha fatto così.
    risoluzione: ho smontato il gruppo hop up, ma il gommino era ancora nuovo nuovo, ho quindi tirato fuori il gearbox, ma sinceramente non saprei neanche da dove cominciare visto che non me ne intendo minimamente.

alla luce di questo chiedo a voi per cortesia di aiutarmi per capire dove andare a guardare, vi chiedo solo se per cortesia cercate di usare un linguaggio tecnico ma allo stesso tempo "semplificato", non conoscendo davvero niente di meccanica delle asg..io se volete vi aiuto sui motori di auto\moto, ma sulle asg mi dovete venir incontro voi!

p.s ho guardato qualche guida, ma purtroppo appunto perchè di tecnica ci capisco poco non ho risolto niente

grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ultima modifica di antares88; 21/04/2011 a 10:41

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se, come dici, il gruppo hop-up è montato bene, il problema può essere solo nella meccanica.
    Posso ipotizzare che ti sia rotta l'asta spingipallino nel punto dello spingipallino o che ti si sia staccata la testa pistone dal pistone.

Se hai il gear-box tirato fuori dal fucile, attacca la batteria e guarda se lo spingipallino va avanti e dietro quando spari.
    Fai questa prova e poi riferisci.

Ciao.

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille, provvedo stasera a vedere!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se lo spingipallino va avanti e indietro mentre spari, il problema (sempre che il gruppo hop-up sia a posto) è all'interno del gear-box (probabilmente testa pistone staccata).

Domanda: quando il gear-box è all'interno dei gusci, è tenuto fermo da quella piastrina di plastica che lo separa dalla batteria?

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sisi dentro era bello fermo! In caso fosse il pistone cambiarlo è un operazione costosa?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Dipende sempre da chi ti fa il lavoro. Comunque non è detto che sia il pistone.
    Se risulta essere vera la mia ipotesi, e cioè che si è staccata la testa pistone dal pistone, potrebbe bastare semplicemente rimontarla e basta.

Il problema principale, come ti ho detto all'inizio, è chi ti farà il lavoro.
    Se fosse il "meccanico" del tuo club dovrebbe farlo a "costo zero" eventualmente facendoti pagare solo l'eventuale pezzo rotto ma, visto che tu non sei affiliato ad alcun club (a quanto leggo dal tuo profilo), dipenderà unicamente dall'onesta di chi ti farà il lavoro.

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Infatti non sono affiliato a nessun club...mi sa che dovrò portarlo in negozio a farlo sistemare...speriamo non mi spellino!

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antares88 Visualizza il messaggio
    Infatti non sono affiliato a nessun club...mi sa che dovrò portarlo in negozio a farlo sistemare...speriamo non mi spellino!
    Affiliati ad un club e fatti aggiustare il ciufile xDD
    Scherzi a parte, a me era capitato, ho smontato il gearbox ed avevo trovato il pistone con i primi denti mangiati e via via gli altri sempre più usurati...possibili riagganci inc orsa...oppure come ha detto luky la testa pistone...
    Nel gruppo hop-up, vedi attraverso la canna una mezza lunetta che non sporge di più di 1 o 2 mm??

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusate per il ritardo nella risposta
    Ho fatto revisionare il gear ed era tutto a posto, ha cambiato per sicurezza il cilindro con un sitema perchè l'altro era forato e l'hop up con un marui.
    Il fucile spara meglio ma ancora ha una raffica imprecisa..mi spiego..
    Spara a raffica un pallino lontano, uno lo sputacchia a 5 metri e gli altri arrivano max a 20 metri...non so più dove andare a parare!!!il motore comunque gira bene!sarà ancora l'hopup? Spingipallino?

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

chi te l'ha revisionato allora non ha fatto un buon lavoro......sicuramente è dovuto a qualche perdita d'aria, e potrebbe essere riconducibile a qualsiasi cosa, ed in ogni caso devi smontare , l'unica cosa che puoi fare da te senza l'aiuto di un meccanico è provare a mettere un po' di spessore sulla placchetta dentro il calcio che tiene il gb in posizone, in modo che il gear box sia bello premuto contro il gruppo hopup.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.