Originariamente inviata da
Carlo D.
Ti rispondo solo al punto 8, tutti gli altri punti sono già stati ampiamente trattati (lo sapevi vero che i ptw sono usati per gli addestramenti urban delle airborne? Quindi sono una tw a tutti gli effetti).
Il systema nasce come training weapons, non nasce come uno strumento per darti un qualche vantaggio rispetto agli avversari come magari un visore termico.
Chi non capisce questo dei systema non ha capito proprio niente!
Il progetto systema nasce per creare uno strumento di addestramento, fedele al massimo all'arma vera, che poi non abbia vinto l'appalto non me ne frega niente, la systema è una società privata, cerca il guadagno, è normale o no? Per sfruttare il suo progetto allora lo ha venduto ai softgunner, è un crimine? A me non sembra proprio.
I caricatori sono da 120, io mi lamento sempre che non abbiano un limitatore a 30, ho comprato un fucile fedele all arma originale e devo usarlo a 120bb? Non mi sembra molto realistico un fucile per il training con caricatore da 120bb. Hai mai visto qualche militare con un m4 con un caricatore da 120bb, o peggio da 450? Io no. Quando faranno un caricatore così allora monterò anche io quel caricatore da 450 sul mio ptw, ma fino a quel giorno sarebbe alquanto stupido.
In tanti ti avevano detto che era meglio iniziare a giocare a softair con qualcos'altro, il rischio era che tu non capissi lo spirito di una training weapons, mi sembra che tu abbia capito che ti dia un vantaggio rispetto agli altri, in realtà ti da molti svantaggi, 30bb sono pochi quando ti trovi imboscato qualcuno con un ak da 1000 colpi, ma spetta a te non trovarti mai in quella situazione, come un militare non vorrebbe trovarsi da solo con il suo m4 con davanti una matragliatrice leggera, spetta a te essere in squadra con qualcuno che ti possa fornire copertura, come si farebbe nella realtà, non giri da solo, ma giri sempre in squadra. Mi piacerebbe vedere come se la cava quel tizio con un ak con 7 ptw + una minimi che gli danno addosso.
Per il discorso highlander chi se ne frega, ti cerchi un club con persone serie, spetta a te non farti fregare, mica al tuo fucile o no?!?
Per il discorso over J, nessuno sta parlando di apporate modifiche oltre il limite di legge (il regolamento proibisce questo), stiamo dicendo che se un PTWista che va a farsi un torneo all'estero dove si può giocare over ha la possibilità di montarsi senza troppi giramenti di balle una 150 sul campo, cosa di rilievo per chi gioca abitualmente tornei all'estero.
Spero che tu cambi idea in futuro, non vederla come delusione, semplicemente come esperienza.