Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107

Discussione: Comparazione dei SYSTEMA Vs Tutti gli altri (Marui, Classic Army, KWA, G&P ...)

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Perchè comprare systema?

Per la bellezza dei loghi, la fedeltà degli stessi? non direi propio...un aquilotto e la scritta systema non sono davvero belli da vedere...molto meglio i gusci VFC, G&P e Marui...con tutte le scritte fedeli agli originali.

Per la precisione millantata? Come dice gisutamente Tex un asg messa a puntino eguaglia le prestazioni...senza contare che la gente gioca a softair, non va in poligono a buttare giù i soldatini di plastica da 30 metri.

Per la meccanica fichissima? Si, la meccanica è ottima...ma una qualsiasi asg di marca, rivista e corretta fa lo stesso lavoro..

Per l affidabilità totale? cavolo, pago tanto, sarà ottimo...invece sappiamo tutti che non è così...

Perchè attualmente è l asg più vera? in parte vero...solo come peso però: i caricatori sono da 120 e non 30...non scarrella, non rincula...fa solo un rumorino leggermente diverso dalle altre ma niente che giustifichi l acquisto.

Perchè comprare systema? mmmmhhh.... per il nome? in Italia si sa, compriamo solo se c'è la firma d altronde...

Piuttosto, parliamo dei Marui SRE...il massimo oggigiorno: gusci ottimi, loghi incisi fedeli, sistema di scarrellamento e rinculo ( non è un gbb ma la sensazione c'è tutta ), caricatori da 120 o meglio 30 bb, precisione assoluta ( mai visto un marui con canna di precisione? paura ).

Con pochissimi lavoretti diventa l asg definitiva: canna di precisione, modifica per le lipo, boccole, testa pistone e poco più...potenza al J secco, distanze d ingaggio al top, rof realsitico ecc ecc..

Se si vuole strafare allora via col mosfet o raffica a 3 colpi...e così si eguaglia e si passa comodamente il systema su tutti i punti di vista...

Ovviamente ognuno è libero di spendere i soldi dove meglio pare...ma continuare ad asserire che i ptw siano fenomenali è un altra cosa! Tengo a precisare che son stato possessore di systema, innumerevoli asg messe ad hoc come dice Tex, WE Scar e attualmente anche di 2 Marui SRE..

Non voglio far polemica ovviamente...ma dare un contributo alla discussione con cognizione di causa...
    Ultima modifica di Legend_Killer; 14/06/2011 a 16:31

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

sai qual'è il problema? che entrare qui dentro e venire a dire una cosa simile è come andare nel AK fan club e dire che gli AK fanno schifo e i colt dominano... o andare da un possessore Xbox e dire che la PS3 è migliore.... sappiamo benissimo che uscirà un gran macello e tutti torneranno a casa con le proprie convinzioni... questo per dire che nessuno mette in dubbio che il marui SRE sia bello, realistico ecc... (a parte il costo che con quei soldi ci compri un CTW...)
    che se poi parliamo di realismo possiamo dire che su un ptw monti la roba real steel....ma questo è un altro discorso ancora...

chi sceglie un ptw non gli interessa i loghi, che rincula, scarrella ecc... altrimenti comprava un marui SRE....

Poi giustamente fà piacere vedere come c'è chi difende le AEG e chi difende i PTW, ma a sto punto potrebbe arrivare un fan dei GBBR e dire che entrambi fanno schifo perchè lui con il suo ci può persino giocare sott'acqua, è più realistico di tutte le asg messe assieme, ecc.. ecc..... quindi initule accendere eventuali polemiche... ognuno la vede a modo suo, e ognuno i soldi li spende come vuole..

Lo scopo di questo thread è stato che un utente ha chiesto consiglio, gli è stato dato consiglio di non partire con un ptw, non l'ha seguito e ora l'ha rivenduto subito... direi che il suo scopo è finito no ?

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Allora, prendo un M4 CQB della G&P nuovo di trinca!

Ora lo voglio super performante e non mi accontento della dotazione di serie... voglio che sia "meglio di un CTW"! Inizio con il portare dietro i cavi, voglio usare delle Li-Po da tubo... già che ci sono sostituisco quei grossi quanto fragili cavi siliconici con qualcosa di più performante, ordino la matassa di cavo argentato a bassa resistenza da saldare sui contatti originali.

Apro il Gear Box per fare il lavoro... ma mi accorgo che il pistone inizia a "mangiarsi" nell'ultimo dente... meglio sostituirlo con uno buono, farò un bell'ordine da GM!

Ok, ma perchè non rispessorare gli ingranaggi come piace a me ora che l'ho aperto? Però... questi settoriali e centrali della G&P... non è che siano un granchè! Dai che nell'ordine ci butto anche degli ingranaggi nuovi, magari non dei Systema però dei buoni ed indistruttibili ICS si! Anzi, visto che ci sono, ordino anche una bella confezione di spessori Modify che non si sa mai... e naturalmente il pignone ICS da sostituire a quello G&P per la massima compatibilità con i nuovi ingranaggi.

Voglio fare un lavoro come Dio comanda!

Dopo qualche giorno arriva il tutto tramite Babbo Bartolini. Spessoro la terna ad arte, sistemo i cablaggi, sostituisco pistone e pignone motore (con l'apposito attrezzo) e chiudo il Gear Box. Monto l'ASG e faccio due raffiche... bene... funziona tutto!

Ora diamo una controllatina alla potenza che tutto sia in ordine... 1,10J! Beh dai, basta riaprire e tagliare una spira alla molla. E così faccio, scaldo la molla fino a piegare l'ultima spira tagliata perchè aderisca bene all'interno del pistone. Rimontando il Gear Box mi accorgo, però, che la molla è diventata bella corta, bah... andrà bene lo stesso...

Rimonto l'ASG, la provo subito al Crony e questa volta siamo dentro... 0,95J! Perfetto! Se non fosse per quel brutto... bruttissimo rumore da "molla" che ad ogni colpo bi rimbomba nelle orecchie... SBOING... SBEING... SBOING...

Oddio, così non va proprio, sembra di tirare con la fionda e poi il CTW del mio amico fa ZIC... ZIC... ZIC... ZICZIC... voglio fare anch'io ZIC col mio G&P!

Ok, la mia esperienza in meccanica mi dice che il problema sta nella molla troppo accorciata, la testa del pistone ha un bel beso e quindi non può essere quella. Ordino una serie di molle, una SP90 ed una SP100 vediamo quale andrà bene...

Ed eccomi con le mie belle molle recapitatemi da Babbo Bartolini. Corro in garage ed inizio l'operazione a Gear Box aperto! Decido per il montaggio della SP100 in quanto il ROF provocato dall'M120 è bello sostenuto e non vorrei riagganciare in corsa il pistone nuovo.

Ooooh... ora si che fa un bel rumorino secco allo sparo, così è già molto meglio, sono soddisfatto! E' l'ora della prova al Crony... 1,10J... mmmm... non monto la 90 piuttosto taglio la 100 che tanto è notevolmente più lunga della G&P originale.

Rismonto taglio e rimonto. Ooook! Ora ci siamo, un bel rumorino ed una potenza di 0,95J bella costante!

Credete sia finita? Nooooo!

E' ora della prova di tiro... la quale si rivela una delusione totale! Pallini che già a 15 metri sembrano impazziti, vanno dove pare a loro segnando una rosata a dir poco imbarazzante! Eh no! Il CTW del mio amico è molto più preciso. Cosa faccio? E' naturale, un ordine per una canna di precisione Systema e, già che ci sono, anche un bel gruppo Hop-Up completo di gommino sempre Systema! E voglio vedere!

Dopo qualche giorno Babbo Bartolini suona al campanello con la mia nuova merce! Tutto contento mi vedo già a centrare la lattina a 30 metri ad ogni colpo in semi-auto! Monto l'Hop-Up con tanto di gommino Systema sulla mia bella canna da 6,04.

Ops... l'ASG ora mi segna 0,99J... troppo! Se vado ad un torneo rischio di dover lasciare l'ASG nel bagagliaio! Ok, basta tagliare ancora un pò la molla ed il gioco è fatto! Si... fatto sta che al Crony mi segna: 0,90J... 0,88J ... 0,95J... 0,80J... addirittura qualche colpo me lo fa a 0,75J e come ho sempre saputo l'incostanza nella potenza è sinonio di imprecisione al tiro!

Eh no... così non va proprio, il CTW del mio amico ad ogni ZIC centra la lattina a 30 metri! E' sicuramente il gruppo Hop-Up non compatibile con quello spingi-pallino ferroso del G&P... ma potrebbe essere anche il gruppo aria che non lavora più benissimo... beh dai, ho appena preso lo stipendio e nell'ordine da GM ci butto dentro anche il gruppo aria completo serie Energy della Systema, è un pezzettino che lo tengo d'occhio e voglio farmi un regalo, sicuramente sarà un tocca sana per la mia ASG... altro che CTW!

Dopo le infinite imprecazioni della mia dolce metà rivolta a Babbo Bartolini, che oramai ha piantato una canadese nel giardino di casa mia, eccomi col mio nuovo e figherrimo gruppo aria Energy! Aaaah... adesso si! Si... un bel 1,20J con la molla da 100 tagliata!

Ma cretino che sono... è chiaro che la testa pistone Systema è spessorata e comunque tiene sicuramente meglio della G&P originale, poi lo spingi-pallino non sfiata con quel bell'o-ring! Fortuna che ho la SP90 nuova di zecca!

Nuovo di zecca mi giunge anche il fatto che una ASG con la molla da 90 possa tirare a 1,05J! Ah... beh... ed ora? Se taglio la molla mi riaggancia di certo il pistone in corsa... che faccio? IDEA! Faccio la modifica del settoriale... aggiudicato!

Smonto per la 50a volta la mia bella ASG (oramai le viti del Gear Box sono tutte spanate) taglio un pò la molla ed inizio a limare con il Dremmel gli ultimi tre denti del settoriale... bene... ma nel mentre che sto limando mi sovviene un atroce dubbio: IL PISTONE! Ci vuole quello con gli ultimi denti in acciaio, il settoriale non rilascia più sull'ultimo dente!

Così vado in giardino ad informare subito Babbo Bartolini che dovrà consegnarmi ancora qualche pezzo da GM. Un bel pistone ICS in policarbonato arancione con i denti in acciaio! L'ordine tarda un pò più del solito ma alla fine arriva. La mia dolce metà ha piantato un'altra canadese vicino a quella del nostro simpatico corriere... per me! Che cara!

In ogni caso finisco il lavoro nel Gear Box, modifica settoriale completa e nuovo pistone arancione fiammante!

PERFETTO! Ora l'ASG viaggia a 0,90J costanti, il tiro è notevolmente migliorato ed anche se non fa prorpio ZIC... ZICZIC... ha un bel rumorino!

Domenica mattina mi reco in Campo con il mio Club tutto premuroso di sfoggiare il mio M4 CQB con meccanica super customizzata! Voglio proprio vedere cosa dirà il mio amico col CTW adesso! Ok, alla fine la mia ASG mi è costata solo 100 Euro in meno del CTW però io ho i loghi Colt e tira uguale, vuoi mettere?

io: "Dai che ti faccio provare il mio M4 CQB della G&P che ha una meccanica da paura... prova prova (hihihi)..."
    lui: "Si, fammi provare che sono curioso!" ... SBEING ... SBOING ... SBEING ... "sembra di tirare con una fionda!"
    io: "hem... ah si? beh... tanto ho già ordinato il mosfet da Red Wolf!"

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

come ti capisco amico mio.... come ti capisco....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper07 Visualizza il messaggio
    sai qual'è il problema? che entrare qui dentro e venire a dire una cosa simile è come andare nel AK fan club e dire che gli AK fanno schifo e i colt dominano... o andare da un possessore Xbox e dire che la PS3 è migliore.... sappiamo benissimo che uscirà un gran macello e tutti torneranno a casa con le proprie convinzioni... questo per dire che nessuno mette in dubbio che il marui SRE sia bello, realistico ecc... (a parte il costo che con quei soldi ci compri un CTW...)
    che se poi parliamo di realismo possiamo dire che su un ptw monti la roba real steel....ma questo è un altro discorso ancora...

chi sceglie un ptw non gli interessa i loghi, che rincula, scarrella ecc... altrimenti comprava un marui SRE....

Poi giustamente fà piacere vedere come c'è chi difende le AEG e chi difende i PTW, ma a sto punto potrebbe arrivare un fan dei GBBR e dire che entrambi fanno schifo perchè lui con il suo ci può persino giocare sott'acqua, è più realistico di tutte le asg messe assieme, ecc.. ecc..... quindi initule accendere eventuali polemiche... ognuno la vede a modo suo, e ognuno i soldi li spende come vuole..

Lo scopo di questo thread è stato che un utente ha chiesto consiglio, gli è stato dato consiglio di non partire con un ptw, non l'ha seguito e ora l'ha rivenduto subito... direi che il suo scopo è finito no ?
    Sinceramente non lo avrei mai comprato perchè tutti gli indizi mi avevano già fatto capire tante cose.... Il fatto che poi lo abbia acquistato è dipeso solo dal fatto che il prezzo era particolarmente basso e quindi ho potuto verificare di persona i 10 punti che ho scritto nel mio post precedente.

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:16 ----------

Quote Originariamente inviata da Carlo D. Visualizza il messaggio
    Ti rispondo solo al punto 8, tutti gli altri punti sono già stati ampiamente trattati (lo sapevi vero che i ptw sono usati per gli addestramenti urban delle airborne? Quindi sono una tw a tutti gli effetti).
    Il systema nasce come training weapons, non nasce come uno strumento per darti un qualche vantaggio rispetto agli avversari come magari un visore termico.
    Chi non capisce questo dei systema non ha capito proprio niente!
    Il progetto systema nasce per creare uno strumento di addestramento, fedele al massimo all'arma vera, che poi non abbia vinto l'appalto non me ne frega niente, la systema è una società privata, cerca il guadagno, è normale o no? Per sfruttare il suo progetto allora lo ha venduto ai softgunner, è un crimine? A me non sembra proprio.
    I caricatori sono da 120, io mi lamento sempre che non abbiano un limitatore a 30, ho comprato un fucile fedele all arma originale e devo usarlo a 120bb? Non mi sembra molto realistico un fucile per il training con caricatore da 120bb. Hai mai visto qualche militare con un m4 con un caricatore da 120bb, o peggio da 450? Io no. Quando faranno un caricatore così allora monterò anche io quel caricatore da 450 sul mio ptw, ma fino a quel giorno sarebbe alquanto stupido.

In tanti ti avevano detto che era meglio iniziare a giocare a softair con qualcos'altro, il rischio era che tu non capissi lo spirito di una training weapons, mi sembra che tu abbia capito che ti dia un vantaggio rispetto agli altri, in realtà ti da molti svantaggi, 30bb sono pochi quando ti trovi imboscato qualcuno con un ak da 1000 colpi, ma spetta a te non trovarti mai in quella situazione, come un militare non vorrebbe trovarsi da solo con il suo m4 con davanti una matragliatrice leggera, spetta a te essere in squadra con qualcuno che ti possa fornire copertura, come si farebbe nella realtà, non giri da solo, ma giri sempre in squadra. Mi piacerebbe vedere come se la cava quel tizio con un ak con 7 ptw + una minimi che gli danno addosso.
    Per il discorso highlander chi se ne frega, ti cerchi un club con persone serie, spetta a te non farti fregare, mica al tuo fucile o no?!?
    Per il discorso over J, nessuno sta parlando di apporate modifiche oltre il limite di legge (il regolamento proibisce questo), stiamo dicendo che se un PTWista che va a farsi un torneo all'estero dove si può giocare over ha la possibilità di montarsi senza troppi giramenti di balle una 150 sul campo, cosa di rilievo per chi gioca abitualmente tornei all'estero.
    Spero che tu cambi idea in futuro, non vederla come delusione, semplicemente come esperienza.
    ma nenache per sogno sono stati ampiamente dimostrati/trattati...

e comunque non rileva molto quello che dici... ho scritto 5 punti chiari per cui non ha senso usare 120 bb quando puoi usarne 450 ceteris paribus!

PS Da quale fonte hai ricavato che gli airborne usano il systema, io non ho trovato nulla su internet...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Fatevela fuori tra di voi, io ci rinuncio a farvela capire
    Ultima modifica di Carlo D.; 14/06/2011 a 19:42

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Allora, prendo un M4 CQB della G&P nuovo di trinca!

Ora lo voglio super performante e non mi accontento della dotazione di serie... voglio che sia "meglio di un CTW"! Inizio con il portare dietro i cavi, voglio usare delle Li-Po da tubo... già che ci sono sostituisco quei grossi quanto fragili cavi siliconici con qualcosa di più performante, ordino la matassa di cavo argentato a bassa resistenza da saldare sui contatti originali.

Apro il Gear Box per fare il lavoro... ma mi accorgo che il pistone inizia a "mangiarsi" nell'ultimo dente... meglio sostituirlo con uno buono, farò un bell'ordine da GM!

Ok, ma perchè non rispessorare gli ingranaggi come piace a me ora che l'ho aperto? Però... questi settoriali e centrali della G&P... non è che siano un granchè! Dai che nell'ordine ci butto anche degli ingranaggi nuovi, magari non dei Systema però dei buoni ed indistruttibili ICS si! Anzi, visto che ci sono, ordino anche una bella confezione di spessori Modify che non si sa mai... e naturalmente il pignone ICS da sostituire a quello G&P per la massima compatibilità con i nuovi ingranaggi.

Voglio fare un lavoro come Dio comanda!

Dopo qualche giorno arriva il tutto tramite Babbo Bartolini. Spessoro la terna ad arte, sistemo i cablaggi, sostituisco pistone e pignone motore (con l'apposito attrezzo) e chiudo il Gear Box. Monto l'ASG e faccio due raffiche... bene... funziona tutto!

Ora diamo una controllatina alla potenza che tutto sia in ordine... 1,10J! Beh dai, basta riaprire e tagliare una spira alla molla. E così faccio, scaldo la molla fino a piegare l'ultima spira tagliata perchè aderisca bene all'interno del pistone. Rimontando il Gear Box mi accorgo, però, che la molla è diventata bella corta, bah... andrà bene lo stesso...

Rimonto l'ASG, la provo subito al Crony e questa volta siamo dentro... 0,95J! Perfetto! Se non fosse per quel brutto... bruttissimo rumore da "molla" che ad ogni colpo bi rimbomba nelle orecchie... SBOING... SBEING... SBOING...

Oddio, così non va proprio, sembra di tirare con la fionda e poi il CTW del mio amico fa ZIC... ZIC... ZIC... ZICZIC... voglio fare anch'io ZIC col mio G&P!

Ok, la mia esperienza in meccanica mi dice che il problema sta nella molla troppo accorciata, la testa del pistone ha un bel beso e quindi non può essere quella. Ordino una serie di molle, una SP90 ed una SP100 vediamo quale andrà bene...

Ed eccomi con le mie belle molle recapitatemi da Babbo Bartolini. Corro in garage ed inizio l'operazione a Gear Box aperto! Decido per il montaggio della SP100 in quanto il ROF provocato dall'M120 è bello sostenuto e non vorrei riagganciare in corsa il pistone nuovo.

Ooooh... ora si che fa un bel rumorino secco allo sparo, così è già molto meglio, sono soddisfatto! E' l'ora della prova al Crony... 1,10J... mmmm... non monto la 90 piuttosto taglio la 100 che tanto è notevolmente più lunga della G&P originale.

Rismonto taglio e rimonto. Ooook! Ora ci siamo, un bel rumorino ed una potenza di 0,95J bella costante!

Credete sia finita? Nooooo!

E' ora della prova di tiro... la quale si rivela una delusione totale! Pallini che già a 15 metri sembrano impazziti, vanno dove pare a loro segnando una rosata a dir poco imbarazzante! Eh no! Il CTW del mio amico è molto più preciso. Cosa faccio? E' naturale, un ordine per una canna di precisione Systema e, già che ci sono, anche un bel gruppo Hop-Up completo di gommino sempre Systema! E voglio vedere!

Dopo qualche giorno Babbo Bartolini suona al campanello con la mia nuova merce! Tutto contento mi vedo già a centrare la lattina a 30 metri ad ogni colpo in semi-auto! Monto l'Hop-Up con tanto di gommino Systema sulla mia bella canna da 6,04.

Ops... l'ASG ora mi segna 0,99J... troppo! Se vado ad un torneo rischio di dover lasciare l'ASG nel bagagliaio! Ok, basta tagliare ancora un pò la molla ed il gioco è fatto! Si... fatto sta che al Crony mi segna: 0,90J... 0,88J ... 0,95J... 0,80J... addirittura qualche colpo me lo fa a 0,75J e come ho sempre saputo l'incostanza nella potenza è sinonio di imprecisione al tiro!

Eh no... così non va proprio, il CTW del mio amico ad ogni ZIC centra la lattina a 30 metri! E' sicuramente il gruppo Hop-Up non compatibile con quello spingi-pallino ferroso del G&P... ma potrebbe essere anche il gruppo aria che non lavora più benissimo... beh dai, ho appena preso lo stipendio e nell'ordine da GM ci butto dentro anche il gruppo aria completo serie Energy della Systema, è un pezzettino che lo tengo d'occhio e voglio farmi un regalo, sicuramente sarà un tocca sana per la mia ASG... altro che CTW!

Dopo le infinite imprecazioni della mia dolce metà rivolta a Babbo Bartolini, che oramai ha piantato una canadese nel giardino di casa mia, eccomi col mio nuovo e figherrimo gruppo aria Energy! Aaaah... adesso si! Si... un bel 1,20J con la molla da 100 tagliata!

Ma cretino che sono... è chiaro che la testa pistone Systema è spessorata e comunque tiene sicuramente meglio della G&P originale, poi lo spingi-pallino non sfiata con quel bell'o-ring! Fortuna che ho la SP90 nuova di zecca!

Nuovo di zecca mi giunge anche il fatto che una ASG con la molla da 90 possa tirare a 1,05J! Ah... beh... ed ora? Se taglio la molla mi riaggancia di certo il pistone in corsa... che faccio? IDEA! Faccio la modifica del settoriale... aggiudicato!

Smonto per la 50a volta la mia bella ASG (oramai le viti del Gear Box sono tutte spanate) taglio un pò la molla ed inizio a limare con il Dremmel gli ultimi tre denti del settoriale... bene... ma nel mentre che sto limando mi sovviene un atroce dubbio: IL PISTONE! Ci vuole quello con gli ultimi denti in acciaio, il settoriale non rilascia più sull'ultimo dente!

Così vado in giardino ad informare subito Babbo Bartolini che dovrà consegnarmi ancora qualche pezzo da GM. Un bel pistone ICS in policarbonato arancione con i denti in acciaio! L'ordine tarda un pò più del solito ma alla fine arriva. La mia dolce metà ha piantato un'altra canadese vicino a quella del nostro simpatico corriere... per me! Che cara!

In ogni caso finisco il lavoro nel Gear Box, modifica settoriale completa e nuovo pistone arancione fiammante!

PERFETTO! Ora l'ASG viaggia a 0,90J costanti, il tiro è notevolmente migliorato ed anche se non fa prorpio ZIC... ZICZIC... ha un bel rumorino!

Domenica mattina mi reco in Campo con il mio Club tutto premuroso di sfoggiare il mio M4 CQB con meccanica super customizzata! Voglio proprio vedere cosa dirà il mio amico col CTW adesso! Ok, alla fine la mia ASG mi è costata solo 100 Euro in meno del CTW però io ho i loghi Colt e tira uguale, vuoi mettere?

io: "Dai che ti faccio provare il mio M4 CQB della G&P che ha una meccanica da paura... prova prova (hihihi)..."
    lui: "Si, fammi provare che sono curioso!" ... SBEING ... SBOING ... SBEING ... "sembra di tirare con una fionda!"
    io: "hem... ah si? beh... tanto ho già ordinato il mosfet da Red Wolf!"

Tante parole pochi fatti! Tanto fumo niente arrosto ragazzi! Come dice TEX troppe cose campate per aria e mai prove e comparazioni valide (e dove ci sono dicono tutto il contrario di quello che affermate)...inoltre io l'ho provato, la Systema non mi paga per fargli pubblicità e quindi non ho motivi di esaltarlo a tutti i costi (neanche di criticarlo, non sono qui a dire che è una cinesata...dico solo che il suo prezzo, per avere un rapporto prezzo/qualità corretto, potrebbe essere al massimo quello di un'altra ASG top di gamma, perchè nella comparazione, seria, fatta con gli occhiali dell'obbiettività, non offre nulla di più ad un giocatopre di airsoft)!

Io sento un bel rumore anche dai Marui/CA/etc... per non parlare degli scarrellanti che probabilmente offrono un rumore migliore (comunque è questione di gusti)! e per la precisione del fucile... bhe basta vedere il sito di redwolf (linkato prima), vedere le review, e capire che le differenze tra Systema et similia e tante altre ASG esistono solo nella vostra paura di cadere in uno stato di dissonanza cognitiva relativa al post-acquisto.

Io guardo ai fatti e fatti non ce ne sono...quindi è inutile continuare a nascondere la polvere sotto i tappeti.

Ora so che questa discussione sarà infinita; io la verità la so, la sapete anche voi nel profondo della vostra coscienza e a questo punto la saprebbe anche un eventuale lettore indeciso all'acquisto...

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Non so se avete notato bene la mia ultima frase...sono qui per riportare le mie considerazioni...mica per far polemica od altro

Io poi non sono di parte.. ho Marui SRE, ak 47 vari, colt sotto forma di asg tradizionali a non finire...ho un gbb ecc ecc...quindi non sono affatto di parte, io adoro tutte le asg!

Ed avendole provate tutte posso parlare con l esperienza dalla mia: non difendo certo i miei acquisti a priori...ne parlo tranquillamente, sia dei pregi che dei difetti..mica mi sponsorizza nessuno..

Il gbb è uno spettacolo e surclassa tutti...purtroppo d inverno ha i suoi limiti...le asg tradizionali sono molto belle ( e con due stupidate diventano ottime ), ma gli SRE hanno dato una ventata di novità nel panorama mondiale: almeno fanno qualcosa che nessun systema od asg farà mai...

Senza contare che lo ZIP, ZIP, ZIP è carino...ma volete mettere lo SBRAM, SBRAM, SBRAM degli SRE o Gbb????

Gli integralismi in qualisasi campo sono dannosi...si viaggia sempre con le fette di prosciutto sugli occhi...e si vuole sempre avere la convinzione di essere nel giusto senza fermarsi a discuterne un po...

Io almeno parlo perchè ho tutto e provato tutto...ma chi di voi può dire lo stesso? sinceramente....

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao, Hacky, questo mio ultimo intervento era solo per scherzarci un pò sopra, d'altra parte siamo su una sezione dedicata alle cosiddette Training Weapons (che poi lo sappiamo tutti che i militari usano altri sistemi molto più sofisticati). Quello che penso sulla questione l'ho espresso qualche post prima. In ogni caso non posso e non voglio assolutamente confutare le tue opinioni, sicuramente basate sulla concretezza dell' "aver provato", cosa che ti distingue notevolmente dai chi si permette di criticare senza cognizione di causa. Massimo rispetto!

Mi auguro, tuttavia, che i tuoi interventi siano mirati ad un arricchimento delle informazioni che un ipotetico utente interessato ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito PTW/CTW si aspetta di trovare in questa sezione di SAM.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

per chiudere direi che ognuno la pensa a modo suo e c'e chi è a favore di una cosa piuttosto che un altra... ma è normale.... e penso nessuno riuscirà mai a convincere l'altro...

morale della favola: qui dentro si parla di ptw, come nella sezione laser-tag si parla di quello, ecc.. ecc...

quindi come disse quacuno: stop alle telefonate !!

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

systema

maruirodaggiohttp:www.softairmania.itthreads191577-Comparazione-dei-SYSTEMA-Vs-Tutti-gli-altri-(Marui-Classic-Army-KWA-G-amp-P-)SytemacomparazioneGpairsoft
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.