di seguito il parere di una persona che ADORA la filosofia di "pochi pallini ma buoni", tant'è che a volte riesco a fare anche domeniche sparando un caricatore maggiorato, a volte meno. lo supero solo in quei casi in cui mi viene chiesto di fare un po di copertura ai compagni.

tu vuoi sapere, giustamente, se le prestazioni del PTW valgono quei 1300 € che costa. qui fino ad ora nessuno ha dato una risposta alla tua domanda, perchè questo giocattolo non li varrà mai 1300 €, e probabilmente, lo capisco, è difficile da ammettere.
io come arma primaria ho un m4 dboys, su cui ho apportato varie modifiche per aumentare in maniera considerevole le prestazioni. metti che abbia speso sui 300 € solo per il fucile (anche se sicuramente sono arrivato a molto meno) e, dopo i vari interventi, la replica spara dove voglio io, e se ho un nemico puntato, rare volte sbaglio il colpo: premo il grilletto per un secondo e il più delle volte sento "colpito!".
voi che parlate tanto dei pregi del PTW (e mai dei difetti, trarresto, quando dovete convincere qualcuno a passare al lato oscuro della forza), dovete giustificare i 1000 € di differenza!!!

sarà anche il miglior fucile per giocare a softair, ma NON LI VALE 1300€!
io sono un amante del realismo, ma per 1000 € faccio pure a meno del bolt catch, dell'armamento al primo colpo, del peso, delle misure, anzi, se voglio un po di realismo non sto a comprarmi un PTW, piuttosto mi compro un paio di gbb e me li modifico per bene.

il mio consiglio è che se vuoi giocare a softair e vuoi un aggeggio che spari bene e ti faccia divertire, ti consiglio gli ultimi colt marui, che sono dei veri e propri gioiellini!