ma veramente sono 120 i bb dei caricatori systema
ma veramente sono 120 i bb dei caricatori systema
@ Locksmith
A dire il vero esistono anche i monofilari per le asg normali, della stessa capienza di quelli Systema o Celcius, e moltissimi newbee che (fortuna) cominciano a giocare in questo modo.
Anche i giocatori più accaniti ed in età ormai apprezzano ed utilizzano i caricatori monofilari, quindi non vedo come ci si possa sentire in "deficit" utilizzando questa quantità di pallini.
In ogni caso, non so se hai un PTW/CTW ma la sostanza è ben altra. ci sono vantaggi tecnici senza ombra di dubbio, ma anche notevoli svantaggi, e questi non riguardano nè la potenza nè la quantità di BB.
La differenza la si capisce solo USANDOLI... e penso che il 99,9% di chi usa PTW/CTW possa capire ciò che dico. Il rimanente 0,01% è solo gente che ha soldi in abbondanza e si sente automaticamente superiore con un Systema.
ciao .a tutti ciao ...........hacky .......vedo con piacere che l'argomento della discusione che hai iniziato interessa parecchio........bene, ora io da tempo ho deciso di giocare solo con training weapon e per essere piu preciso Celcius CTW ,uso 6 + 2 caricatori cricati a 30 bb come nella realta' e contrariamente a quello che si possa pensare o a quello che ho letto ...non mi sento assolutamente sottodimensioato in termini di potenza di fuoco.....a un giocatore che si presenta sul campo con caricatori da 300 bb ........e' solo ed esclusivamente una questione di scelta e tattica con cui intendi affrontare i game..... vorrei ripeterti comunque il mio pensiero, se la tua scelta ' stata guidata dal tuo io e non solo da quelloche leggi...............tranquillo, e' l'acquisto giusto ....oltretutto e' uno strumento di gioco molto versatile e per nulla complicato da gestire .............ti accorgerai che una volta presa confidenza avrai solo soddisfazioni, come del resto ne potresti avere con una normale asg.........dipendo solo ed eslcusivamente da te......e da come approccerai questo meraviglioso sport.........ultima cosa ...."ricorda che la volpe che non arriva all'uva dice che e' acerba ".......mi raccomando.....non essere volpe ma.............a presto mav
quali sono gli svantaggi che hai riscontrato tu?
Ho altre due domande...
1) Quelli veramente bravi, nei tornei cosa usano?
2) Se i Navy Seals giocassero a softair (attenzione ho detto giocassero, non se si esercitassero ad usare un M4...), secondo voi userebbero il PTW oppure qualcos'altro?
Ultima modifica di hacky; 04/06/2011 a 15:06
..............Hacky scusa, posso farti una domanda : di che anno sei ? ..........
ho riscontrato i soliti svantaggi dei PTW per esempio quando piove o se malauguratamente si bagnano...uno svantaggio non da poco è per chi non ha dimestichezza con l'elettronica, un problema di quel tipo può essere uno sbattimento assurdo per un giocatore poco avvezzo a questa materia... altri svantaggi ci sono, ma anche vantaggi... adesso non sono qui a fare una lista di pro e contro, visto che io sono PRO PTW, ma è anche vero che non è detto che un PTW sia per forza di cose meglio di una ottima ASG, come sempre centra il giocatore e poco lo strumento.
Tra l'altro, parlando di realismo... apparte il bolt catch funzionante a metà (riarma ma non ha nessun effetto meccanico) e l'apertura ed estrazione del gruppo aria similare all'estrazione dell'otturatiore... tutto il resto non ha proprio nulla a che vedere con un M4 reale.
Mi pare inutile inasprirsi... ci sono PRO e CONTRO, fine... senza bisogno di per forza avere un vincitore.![]()