Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: An-Peq Artigianale, il più piccolo al mondo!! =)

  1. #1
    ste
    ste non  è collegato
    Spina L'avatar di ste
    Club
    Pathfinders
    Iscritto il
    29 Nov 2006
    Messaggi
    375

    Cool An-Peq Artigianale, il più piccolo al mondo!! =)

    Premessa:

    Da non molto sul commercio mondiale del SofAir sono arrivati i fucili della famigerata serie Kac Pdw. Queste magnifiche repliche rilanciano molto il classico stile dei Colt, con dotazione di serie più ricca; e con linee più spartane ed ancora più accattivanti. Queste Asg hanno poi velocemente spopolato e trovato alloggio nelle case dei più accaniti softgunner collezionisti.

    In incubazione:

    Una domenica sul campo finalmente vedo apparire nelle mani di un mio compagno di squadra il suddetto fucile, munito di red dot di tipo ecotech ( ma a parer mio sta molto meglio con il classico aimpoint ) ed una miriade di accessori fighi, che non sto ad elencare.
    Incuriosito lo provai e come primo impatto diciamo che me ne innamorai subito!! Una replica fantastica, compatta, robusta solida, calcio abbattibile, bolt catch.. ideale per i cqb e anche nei boschivi si adopera bene, insomma un gran bel fucile!.
    -Dopo 15 giorni ( tempo di vendere un SVD bolt action ) ed ecco arrivare il corriere con a bordo il mio KacPdw- Yeah!

    Il pugno nell'occhio:

    Studiando, e migliorando, a tavolino i difetti di questo schioppo, mi è balzato subito all'occhio che c'è una cosa che proprio stona... L' AN-PEQ di dimensioni qubitali.. Mi decisi allora subito di mettermi al lavoro per costruirne uno home-made di dimensioni mooolto ridotte!..

    Al lavoro:

    -Per prima cosa mi sono procurato una tra le lipo più piccole in commercio -Dimensioni-:
    lunghezza: 650 mm
    altezza: 150 mm
    larghezza: 420 mm
    -Poi ho cercato una scatolina in plastica adatta a contenerla perfettamente..
    -Walà trovato un vecchio caricabatterie di un telefono Motorola non più funzionante.
    svuotato, svasato all'interno con dremel e bucato per far passare i cavi batteria, uno spessore, una slittina, un attacco ris (recuperato dal suo an-peq originale) e via.. dopo un mezzo pomeriggio, passato con l'aiuto del mio collega, Lavoro finito!

    Finale:

    Ho costruito home-made un An-Peq di dimensioni ridottissime ( lungh. 7,4cm, largh. 4,5cm alt. 2,5cm ) contenente una modesta lipo 11.1V 1600Mah 15C
    senza andare a rovinare l'estetica del fucile su cui lo si applica.. Anzi . . .

    A voi le foto..
    Cosa ne pensate?
    Icone allegate Icone allegate foto0125n.jpg‎   foto0129t.jpg‎   foto0127i.jpg‎   LI_PO_11_1X1600__4ddbbb9b15956.png‎   11,1X1600-ANPEQ-PICCOLO-1.png‎  

    ka-bc-02b.jpg‎   Resize_P310511_20.32.jpg‎   P310511_20.08.jpg‎   P020611_11.31_[02].jpg‎   Resize_P310511_20.30.jpg‎  

    P310511_20.30.jpg‎   P310511_20.32.jpg‎   P020611_11.31.jpg‎   P020611_11.30.jpg‎   P020611_11.31_[01].jpg‎  

    Ultima modifica di ste; 02/06/2011 a 11:33

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,960

    Predefinito

    A me piace, solo una cosa: togli quella fascetta e cerca di chiuderlo con delle viti.
    Rep+

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Ottimo lavoro !
    Magari come dice max togli la fascetta e se riesci la M di Motorola!
    Rep. +

  4. #4
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    ma mettere una lipozza nel ris no? comunque davvero carino..

  5. #5
    ste
    ste non  è collegato
    Spina L'avatar di ste
    Club
    Pathfinders
    Iscritto il
    29 Nov 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    è vero quella fascietta stona proprio.. ma la M di motorola se nessuno sa cosa sta ad indicare a me fastidio non lo da.. posso eventualmente coprirla con un adesivo..
    d'avvero fico cmq come an-peq hehe piace molto anche a me magari quando ho tempo posto altre foto più dettagliate da montato sul ris del kakkino
    di gente che ha messo le lipo dentro al ris ho sentito ma non saprei quali farci stare e poi c'è da smerigliare metà interno del fucile..

  6. #6
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    basta togliere i finti recuperi gas cè una guida qui su sam..per la lipo basta prendere una 7.4 firefox short da 10cm di lunghezza,1 di altezza e 2 di larghezza

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    bell'idea! BRAVO!!

  8. #8
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    rep +

  9. #9
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    le misure delle lipo sono sbagliate...

    per il resto, orribile, ma pratico

  10. #10
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    come sbagliate? ce l'ho qua davanti a me la firefox e la montavo senza problemi sul mio kac pdw

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.