Premessa:
Da non molto sul commercio mondiale del SofAir sono arrivati i fucili della famigerata serie Kac Pdw. Queste magnifiche repliche rilanciano molto il classico stile dei Colt, con dotazione di serie più ricca; e con linee più spartane ed ancora più accattivanti. Queste Asg hanno poi velocemente spopolato e trovato alloggio nelle case dei più accaniti softgunner collezionisti.
In incubazione:
Una domenica sul campo finalmente vedo apparire nelle mani di un mio compagno di squadra il suddetto fucile, munito di red dot di tipo ecotech ( ma a parer mio sta molto meglio con il classico aimpoint ) ed una miriade di accessori fighi, che non sto ad elencare.
Incuriosito lo provai e come primo impatto diciamo che me ne innamorai subito!! Una replica fantastica, compatta, robusta solida, calcio abbattibile, bolt catch.. ideale per i cqb e anche nei boschivi si adopera bene, insomma un gran bel fucile!.
-Dopo 15 giorni ( tempo di vendere un SVD bolt action ) ed ecco arrivare il corriere con a bordo il mio KacPdw- Yeah!
Il pugno nell'occhio:
Studiando, e migliorando, a tavolino i difetti di questo schioppo, mi è balzato subito all'occhio che c'è una cosa che proprio stona... L' AN-PEQ di dimensioni qubitali.. Mi decisi allora subito di mettermi al lavoro per costruirne uno home-made di dimensioni mooolto ridotte!..
Al lavoro:
-Per prima cosa mi sono procurato una tra le lipo più piccole in commercio -Dimensioni-:
lunghezza: 650 mm
altezza: 150 mm
larghezza: 420 mm
-Poi ho cercato una scatolina in plastica adatta a contenerla perfettamente..
-Walà trovato un vecchio caricabatterie di un telefono Motorola non più funzionante.
svuotato, svasato all'interno con dremel e bucato per far passare i cavi batteria, uno spessore, una slittina, un attacco ris (recuperato dal suo an-peq originale) e via.. dopo un mezzo pomeriggio, passato con l'aiuto del mio collega, Lavoro finito!
Finale:
Ho costruito home-made un An-Peq di dimensioni ridottissime ( lungh. 7,4cm, largh. 4,5cm alt. 2,5cm ) contenente una modesta lipo 11.1V 1600Mah 15C
senza andare a rovinare l'estetica del fucile su cui lo si applica.. Anzi . . .
A voi le foto..
Cosa ne pensate?