Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: info dimensioni calcio hk416

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito info dimensioni calcio hk416

salve a tutti,
    tra pochissimo credo di prende un hk416 dboy 2011..e poi lo customizzo per bene

ho però un dubbio:
    io ora sto usando uno scar e tenendo il calcio nella misura minima sono davvero comodo, diciamo che è perfetto.
    l'altro giorno ho preso in mano un m4 system con il calcio alla misura minima e mi sono accorto che è davvero corto! mi ritrovavo il mirino in bocca (non proprio ma quasi).
    lo so che non è difficile allungare il calcio xD ma se lo allungo il fucile perde il suo fascino e non lo prenderei..

quindi cè una buona anima che mi può dire che distanza cè tra il calcio (la parte che si appoggia alla spalla) e il grilletto quando il calcio è nella misura più corta? calcio bushmaster
    lo scar misura 32cm (22cm di calcio)

grazie!!

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Avendo sia il 416 che l'M4 lo stesso receiver, hanno la stessa distanza...ergo se non ti trovavi bene con l'M4, non ti ci troverai nemmeno con il 416; devo dire che questa del calcio che non si può allungare, perchè il fucile perde l'estetica, mi è nuova...è fatto apposta...

Teo.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quoto Teo, HK416 e M4 hanno la stessa distanza da grilletto a calciolo, le misure sono praticamente uguali!

A me invece le "pale" Colt chiuse al minimo mi fan ribrezzo... Ma il mondo è bello perchè vario

Club
    non affiliato

Predefinito

potete provare a dare un misuratina? perchè lo ho provato un secondo e forse era una sensazione..perchè guardando le foto tra scar e hk416 non mi sembra ci suia differenza di distanza dal grilletto

grazie mille

direi che è meglio così

che così xD

ma son gusti

smebrano proprio uguali qui:
    https://leathernecks.mastertopforum...._416_xm800.jpg
    Ultima modifica di Mazzu91; 01/06/2011 a 17:44

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Quoto Teo, HK416 e M4 hanno la stessa distanza da grilletto a calciolo, le misure sono praticamente uguali!

A me invece le "pale" Colt chiuse al minimo mi fan ribrezzo... Ma il mondo è bello perchè vario
    Idem come sopra...io ho un 416 della VFC che tengo a calcio aperto anche quando lo ripongo nella sua valigia, tanto m'ispira orrore quando il calcio è chiuso!

Teo.

EDIT:

Mazzu non c'è niente da misurare: stesso receiver, stessa distanza..al limite potrebbe esserci qualche mm di differenza in base alla marca, ma per il resto hanno esattamente la stessa base di partenza, quindi la distanza è la stessa...

Teo.

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Mazzu nella foto che hai linkato lo SCAR nero in alto non è la versione definitiva... Se noti ha la grip stile FNC e il lower leggermente diverso. Guarda qui:

Se noti la grip è quella solita da Colt e il lower ha qualche dettaglio differente.

Comunque per toglierti ogni dubbio, la distanza calciolo-grilletto dell'M4 è mm+, mm-, 25cm, quindi nel 416 è uguale

Club
    non affiliato

Predefinito

azz, cambia di 7cm.. quante ''scatti'' devo fare per far diventare il calcio dell'm4 fino a 32cm?

cmq grazie mille!

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Dipende dal tubo quante posizioni ha... Se ha 6 posizioni devi portarlo alla quinta, quindi devi fargli fare 4 scatti.

Se ha il tubo a 4 posizioni (tipo pala Colt vecchio tipo) penso 2 scatti, quindi 3 posizioni.

Io il Bushmaster lo uso nella 5° posizione, ma solo perchè posso usare bene l'acog... Se ho le tacche di mira, sempre alla 6°

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

con la pala crane i cm salgono a 28... quindi basta uno scatto per arrivare più o meno alla distanza dello scar.
    in più il crane fa effetto "poggiaguancia" come lo scar

Club
    non affiliato

Predefinito

bene, grazie a tutti ragazzi.!

una domandina: che batteria mi consigliate che sia a siluro (da inserire nel tubo del calcio), sia lipo, duri molto (almeno 1900mA), da 8/9volt?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.