Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: USMC Issued Apecs Parka Marpat - Tennier Industries INC.

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito USMC Issued Apecs Parka Marpat - Tennier Industries INC.

    Ecco un capo non così diffuso sui campi
    L'APECS Parka in Marpat Woodland della Tennier Industries prodotto solo per l'USMC

    Non si può avere dubbi sulla sua originalità, dato che ho trovato almeno 7 loghi USMC (EGA) sulla giacca e 4 sui pantaloni.


    Il parka è veramente leggero e sottile, fatto in Gore-Tex con termosaldature Gore-Seam, con le chiusure zip della famosa (ed affidabile) YKK!


    Ma adesso passiamo alle foto!!!!


    GIACCA:

    Etichetta


    La giacca presenta regolazioni sui polsi tramite striscie di velcro
    Il capuccio è a scomparsa nel colletto, con le solite regolazioni


    Sulle maniche presenta due tasche (una per manica) con chiusura a velcro, con all'interno dei portapenne
    Sotto le maniche troviamo le solite Zip ascellari

    Sul petto presenta due tasconi con apertura verticale a zip abbastanza capienti!

    Le tasche situate sotto i tasconi pettorali sono anch'esse a chiusura a velcro.
    All'interno però presentano delle stringhe di regolazione, per stringere il Parka sulla vita e in fondo!



    PANTALONI:


    All'estremità presentano una chiusura con velcro e due enormi zip per facilitare i movimenti nel togliere e/o vestire i pantaloni con gli anfibi


    Sulle coscie presenta i soliti due grandi tasconi con chiusura a bottone + elastico.


    Le tasche superiori sono finte, in realtà sono solo due intagli, che permettono di raggiungere le tasche della mimetica
    Anche queste hanno la chiusure a bottone (a pressione)


    Il sistema di regolazione dei pantaloni, con la solita zip e bottone (sempre a pressione) per chiuderli


    Adesso non resta che provare questo completo!

    Quì il Parka (a destra) con la sorellina BDU della Apparel (a sinistra) ed il jungle della Sekri in confronto:


    In conclusione uso questo capo da due inverni e si è rivelato eccezzionale!
    Pefettamente impermeabile - ci ho giocato con pioggia forte e con la neve e non ha mai dato segni di cedimento.
    Strutturalmente ottimo - ha visto veramente tanti rovi e non ha mai sofferto/ non si è mai strappato
    Tiene caldo, anche troppo caldo a volte e occupa pochissimo spazio se riposto!

    Uniche note che darei ai possessori o futuri possessori del capo;
    - di accorciare i lacci delle zip sulle gambe, dato che potrebbero farvi cadere come niente!
    - di regolare anticipatamente il parka in vita (non all'estremità inferiore) così col tattico non vi darà troppo fastidio!
    - ovviamente se si utilizzano BA (tipo Ciras, MTV, SPC) le tasche grandi che si trovano sul petto saranno quasi inutilizzabili, tranne per documenti - ma difficilmente accessibili

    Vestibilità: (premessa - io sono alto 187cm ed ho 85 kg)
    Questa è una L/R (Large /Regular) e mi sta perfettamente; bisogna contare che nei casi limite (di freddo intenso) si hanno parecchi capi di abbigliamento sotto come 1st level, Fleece, MCCUU e infine il parka, quindi di ingombro in più ne avrete sicuramente, quindi meglio abbondare leggermente con la taglia, che prenderlo troppo piccolo!

    Io ho pagato per il completo 150€; i prezzi si aggirano dai 120€ ai 300€ (dipende dal venditore)
    In negozio non troverete questo capo dato che è un capo prodotto solo per l'USMC, quindi dovrete cercare sulla baia!

    Sperò che quetsa recensione vi sia d'aiuto in una vostra futura scelta!
    Ciao
    Ultima modifica di vyper; 19/10/2012 a 17:23
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Non trovando niente quì su SAM,
    ehm...

    http://www.softairmania.it/threads/1...=1#post2659707

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito



    ...ho cercato solo su recensione e non in USMC FC

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito



    eh pace, adesso abbiamo una recensione in più!

    p.s. consiglio pratico per l' utilizzo: togli i laccetti neri dal cursore della zip dei pantaloni; camminando rischi di inciamparti, io mi ci sono quasi ucciso quest' inverno...

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Grazie per il consiglio!!!!!!

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Attento che poi jar è invidioso...

    Cmq è un capo stupendo, l'ho usato anche sotto la neve e ti posso dire che sotto sono rimasto quasi del tutto asciutto (quasi per via del sudore... ).

  7. #7
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    davvero un prodotto fenomenale vyper, nel mio club è un "must" appena avrò i dindi lo prenderò al volo!!!!
    ..complimenti per la recensione

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Attento che poi jar è invidioso...
    ma infatti Vyper è già stato inserito nella lista nera...



    Anch' Io l' ho usato sotto la neve (ma per pulire lo scivolo di casa!) e mi ci sono trovato benissimo; i pantaloni sono un pò larghi ma considerando che si dovrebbero indossarli sopra alla normale MCCUU non è un problema... quest' inverno li testerò per bene.

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    ma infatti Vyper è già stato inserito nella lista nera...
    Lo sapevo che non dovevo farla sta rece...

    Grazie comunque

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Gran bel pezzo di abbigliamento...adesso per colpa di queste vostre recensioni ho un'idea malsana per la testa!
    ...il mio portafogli ne subirà le conseguenze, invece per voi rep+... sia per vyper che per jarhead, cos non si offende nessuno!

    PS. ma il giusto prezzo "medio", per un parka+pantalone quant'è? ho fatto un giro sulla baya ma tra un venditore e l'altro i prezzi oscillano parecchio...anche troppo direi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marpat

APECS

parka

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.