Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cablaggio per ver.3-g36: Nero alla batteria diretto?

Spina L'avatar di gilbertos
    Club
    non affiliato

Predefinito Cablaggio per ver.3-g36: Nero alla batteria diretto?

Buondì cerco solo una conferna a quanto credo di aver già capito. Ma meglio un consiglio in più...

Dovendo ri-cablare da zero un gerabox v.3 per un g-36, con presa batteria frontale, Il cavo nero (massa) del motore proseguirà la sua strada fino allo spinotto, mentre quello Rosso, dal motore salirà fino all'interruttore/grilletto, da dove poi uscirà verso il fusibile e verso lo spinotto...

E dato che dovrò saldare il filo allo switch, avete consigli su come operare? Spiego: dato che la lunguetta su cui saldare si presenta ad L, filo all'interno della L, una saldatina poi piego la linguetta superiore ed eventualmente metto un altra goccetta di stagno? e poi sopra la guaina termoindurente?

Corretto?

La domanda nasce dal fatto che sto ricostruendo un GB. Ho dovuto buttare i gusci, crepati (se cercate sotto il mio vecchio nick trovate la -breve- discussione sul merd_metallo di BE), sostituiti con uno della Guarder in offerta da soft... e praticamente mi avanzano solo motore e ingranaggi di quello vecchio. Ma dal motore escono 2 fili rossi (e per di più saldati alle 'alette': mi tocca ripulire per bene mettere nuovi connettori e guaine termoindurenti...), cosa un po' anomale. Che nella fretta avessero finito il nero?

PS. nel frattempo ho sistemato anche il GB di ak-47 che mi avanzava. Spessorato a dovere non si blocca più a fine corsa e gira che è una bellezza...
    PPS è normale che sul GB della Guarder i fori per le ball bearing fossero un po' stretti a causa della vernice nera? ho dovuto lavorare un pochino di carta da 120 per fare entrare i cuscinetti da 6 mm senza sforzo...
    --
    Gilby

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma smonta direttamente tutto il gruppo contatti così liberi le linguette e ti esce un lavoro pulito (sono 2 viti in più da togliere)

edit:
    e poi è giusto che i fili del gruppo contatti siano rossi, il nero va da batteria a motore, il rosso fa [batteria-contatti][contatti-motore] in modo che quando premi il grilletto si chiuda il circuito e diventi [batteria-motore] quindi è giusto così

edit2: ho capito male io, no non è normale che ci abbiano saldato i fili al motore, e per di più due rossi (l'avranno veramente finito evidentemente ahahaahah)
    Ultima modifica di iargia; 01/06/2011 a 13:26

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E dato che dovrò saldare il filo allo switch, avete consigli su come operare? Spiego: dato che la lunguetta su cui saldare si presenta ad L, filo all'interno della L, una saldatina poi piego la linguetta superiore ed eventualmente metto un altra goccetta di stagno? e poi sopra la guaina termoindurente?
    Corretto !!

PPS è normale che sul GB della Guarder i fori per le ball bearing fossero un po' stretti a causa della vernice nera? ho dovuto lavorare un pochino di carta da 120 per fare entrare i cuscinetti da 6 mm senza sforzo...
    Io eviterei le boccole da 6 cuscinettate.
    Sono di una fragilità impressionante e, se sottoposte ad un uso continuo, rischi di disalberare gli ingranaggi.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Procedura corretta.
    Il colore dei fili è ininfluente, quello diretto al motore è sempre il negativo della batteria.
    A volte bisogna allargare i fori per inserire le boccole in acciaio ma devono comunque forzare onde evitare che girino su se stesse.

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti, quindi era come pensavo. Ora son qui che fremo che non trovo chi mi vende la guaina termoindurente per fare il lavoro. E se mi viene come quello dell'AK, gaudo... Intanto ho fatto tutte le prove a 'secco' e la meccanica va che è una bellezza...
    @iargia Il motore è di un ciufile cinesotto anche di bassa qualità, per questo suppongo abbiano fatto mooolto al risparmio...
    --
    gilby

---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Corretto !!

Io eviterei le boccole da 6 cuscinettate.
    Sono di una fragilità impressionante e, se sottoposte ad un uso continuo, rischi di disalberare gli ingranaggi.
    Capisco, purtrippo sto andando al 'risparmio'. In casa quelle avevo, sempre meglio di quelle bianche in teflon... E di sicuro pur coi pezzi di avanzo andrà meglio di prima... sicuro, visto che prima non è mai andato...

--
    gilby

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il termo-retraibile o guaina la trovi nei negozi che vendono componentistica elettronica, oppure nei negozi di modellismo dinamico.

Club
    non affiliato

Predefinito

quello che ho qui vicino all'ufficio non la tiene (per ora, ma sembra che fossi il quarto oggi a chiederla), ma ha principalmente cavi 220v (casa). poi il mio problema sono gli orari, credo che dovrò comprare via web, il che significa riparlarne lunedì. infatti stasera parto e fino a domenica a casa ...

Ed ora vi faccio rizzare i capelli in testa... visto che ho qui la scatola con tutti il lavoro da fare ho ricontrollato il motore, su cui sono ancora attaccati i cavi rossi. Uno va diretto allo spinotto (mini tamya), quindi dovrebbe essere la massa. Però:
    a) sul motore un punto di pennarello rosso fa supporre che sia il +
    b) l'altro filo sul minitamya è il nero... Ho paura che di ritrovarmi con il 'solito' problema di BE (polarità invertite)

Ho fatto un po' di foto con il cell prossimamente le posto...

--
    gilby
    Ultima modifica di gilbertos; 01/06/2011 a 15:04

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.