Vi presento il mio mobiletto in cui tengo riposte le ASG ed alcuni accessori vari, totalmente costruito da me.
A dire il vero lo realizzai tempo fa, e ho deciso di postarlo cosicchè possa essere d'ispirazione a qualcuno.
I materiali che ho utilizzato sono:
-Legno multistrato da 18 mm (credo),
-Bomboletta di colore verde,
-Retina metallica,
-Plexiglass da 2 mm (credo),
-Gommapiuma nera ad alta densità,
-Colla vinilica,
-Viti e minuterie varie,
-4 ruote con freni per mobiletti.
Ecco le foto:
Le "finestre" sugli sportelli sono formate da uno strato di plexiglass verso l'esterno e la rete metallica all'interno, il tutto incollato al legno e ai bordi, sia all'interno che all'esterno, ho incollato la gommapiuma nera.
gli sportelli si chiudono con due normali chiavistelli.
Quest'ultima è si gommapiuma, ma siccome ha una densità molto alta è rigida e tiene perfettamente il tutto.
All'interno, ho rivestito la quasi totalità con la gommapiuma dello spessore di un centimetro circa, sulla sinistra, ho ricavato lo spazio per le ASG, con una base in cui sono incollati dei cunei di gommapiuma in cui si appogiano i calci e in alto una mensola con delle incavature a semicerchio, ricoperte sempre della stessa gommapiuma, in cui si poggiano le canne delle ASG.
Sulla pareta destra ho messo dei ganci che reggono varie scatolette che contengono, gommini hop-up, pressori, e viti di varie dimensioni che possono sempre tornarmi utili (tipo quelle dei fondelli dei caricatori Stanag).
In basso, sul fondo, a sinistra un contenitore con altri accessori, ed a fianco un deumidificatore di quelli che ci vanno i sali dentro.
Nella parte destra dell' interno ho messo delle mensole per riporre altro materiale quale, olio siliconico, grasso, gas per pistole, pezze, ed attrezzi. I bordi sono rivestiti di adesivo plastico che riprende il disegno delle piastre di metallo antiscivolo.
Sotto ho messo quattro ruotine con freni, così da essere facilmente spostabile.
Sopra al mobiletto ho realizzato un altro mobiletto (se così vogliamo definirlo) che contiene i caricatori, ed alcune parti sostituite sulle ASG.
Per non mettere un altro deumidificatore ho disseminato varie bustine, di quelle che si trovano nelle scatole delle scarpe.
Per finire, una visione d'insieme del mio angolo degli equipaggiamenti, con il mobiletto sulla sinistra, al centro un armadietto con buffetteria, scarpe, protezioni, BB, ed altri equipaggiamenti e, a sinistra, i tattici appesi e uno zaino alpino e la borsa portafucili in basso.
Tutto questo si trova nella mia cantina. L'abbigliamento (mimetiche, cappelli, biancheria, ecc.) si trova invece tutta in un armadio in camera mia.
Essendo un amante dell'ordine mi piace ritagliarmi questi spazi, e sopratutto realizzarli da me. La spesa per realizzare il mobiletto non è stata granchè, anche perchè parecchio materiale lo avevo già a disposizione.
Questo è tutto, e qui chiudo con un saluto a tutti i "colleghi" softgunner!