Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: P90 MARUI TR problema gittata in base al ROF

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

pero te sei uno dei casi anomali di cui dicevo prima perche non hai un rof esasperato, a quanto sei?
    poi se vuoi spunti prova a cercarti le altre due discussioni, magari ti viene un idea in piu...

a memoria niente repliche a cilindro pieno....ponz, te che ci metti un attimo ad aprire il gear prova un cilindro pieno cosi vediamo se il problema sussiste...

pero luky, se si trattasse di una "perdita" di aria o energia ti sembra possibile che questa perdita sia ESATTAMENTE la stessa in ogni ciclo di sparo?
    perche i bb no prendono deviazioni o effetti diversi ma volano tutti uguali....se ci fosse una perdita non credi che le potenze risultati siano un po a cazzo con conseguente tiro non costante?

è per questo che io penso al gommino o al pressore.
    una delle mie teorie è che con rof alti lo spin dato al bb non sia sempre costante perche comunque tra un bb e l'altro il gommino, il pressore e tutto il resto devono tornare in posizione di riposo ma, se non fanno in tempo?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 01/06/2011 a 11:46

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Domandina x l'autore del post; Ma quando ti si presenta il problema, i pallini vedi ad occhio se escono più lenti ( cioè sembra che l'Hop-up faccia effetto, ma il pallino è lentissimo e cade subito ) oppure escono potenti come al solito ed è come quando spari con hop-up azzerato che non da l'effetto? Riesci a fare questa prova?

@ Tex: ho fatto quella domanda perché come ho detto nell'altro topic succedeva anche nel mio G36 e notavo che l'hop-up dava l'effetto, ma erano proprio i pallini ad uscire lentissimi, si vedeva ad occhio.
    Perché mi pare strano che il gommino non faccia tempo a ornare in posizione, visto che comunque lo spostamento che deve fare è proprio minimo e al massimo se proprio riuscirebbe a dare meno effetto, ma non a non darne del tutto o magari darebbe l'effetto ad un pallino e non al successivo perché non tornato in posizione, ma a quello dopo ancora dovrebbe riuscire a darlo. Bisognerebbe fare delle prove, ma come? Non i vengono idee caspita.

Ps: ormai questo problema mi ha incuriosito a morte se non si è capito

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il tuo 36 faceva sto scherzo solo in raffica=

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E provare un o-ring in Viton?
    Unico problema il prezzo ed il reperimento; quì da me a listino li vendono ad 1 Euro cadauno ( quasi cadevo anch'io!!!!! )

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

picchio quando dico provato di tutto non scherzo.
    ho provato a gigare QUALSIASI COMPONENTE che intervenisse in qualche maniera col ciclo dell'aria...risultato non cambia...

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Anche il suo P90 lo fa solo in raffica. Si accettano scommesse. Io scommetto che se mette una lipo da 11.1 la gittata calerà mostruosamente, molto più di 4-5 m. E scommetto anche che se rimonta la configurazione iniziale che gli dava problemi e aggiunge 3 mm di spessore alla molla dello spingipallino il problema non si ripresenta più. ovviamente le mie sono ipotesi, magari sarà solo un altro dei numerosi tentativi falliti per risolvere questo problema, ma a questo punto tanto vale provare.
    PONZ sei disposto a fare questa prova?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio
    Anche il suo P90 lo fa solo in raffica. Si accettano scommesse. Io scommetto che se mette una lipo da 11.1 la gittata calerà mostruosamente, molto più di 4-5 m. E scommetto anche che se rimonta la configurazione iniziale che gli dava problemi e aggiunge 3 mm di spessore alla molla dello spingipallino il problema non si ripresenta più. ovviamente le mie sono ipotesi, magari sarà solo un altro dei numerosi tentativi falliti per risolvere questo problema, ma a questo punto tanto vale provare.
    Che la molla non abbia sufficiente velocità a riportare lo spingi pallino a contatto con il gommino?
    Ipotesi plausibile.
    Se è questo il problema ottima idea ROCK86!!!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La sparo..secondo me potrebbe essere un problema gi druppo Hop up che con le sollecitazioni tende a vibrare e dare una traiettoria meno tesa, magari si potrebbe provare con del teflon nella zona dopo il foro pressore per aumentare la stabilita' del tutto o rivedere la rigidita' struttirale di tutto il gruppo, se la prova siringa è buona escludo a priori che si possa trattare di perdite d'aria eventuali ad alte velocita' del pistone.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

ah, giusto per sicurezza, prova a rimettere la canna Marui di serie.

Recluta

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio
    a singolo e' perfetta la gittata, con la 11,1 spara MOOLTO meno dei 5 mt, oggi ho provato anche il cilindro pieno ma fa lostesso, provero' uno spessore sull' asta spingipallino

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    La sparo..secondo me potrebbe essere un problema gi druppo Hop up che con le sollecitazioni tende a vibrare e dare una traiettoria meno tesa, magari si potrebbe provare con del teflon nella zona dopo il foro pressore per aumentare la stabilita' del tutto o rivedere la rigidita' struttirale di tutto il gruppo, se la prova siringa è buona escludo a priori che si possa trattare di perdite d'aria eventuali ad alte velocita' del pistone.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

ah, giusto per sicurezza, prova a rimettere la canna Marui di serie.
    provata la canna di serie fa uguale

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a questo punto l'ìunica sarebbe provare col gruppo Hop up di un altro P90 e vedere come si comporta...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads191457-P90-MARUI-TR-problema-gittata-in-base-al-ROF

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.