comunque al fatto del pallino che si incastra e cede il pistone ho i miei dubbi perchè in ogni caso non stai pompando aria in un circuito con valvole di ritegno , l'aria se non esce avanti torna indietro e sicuramente una parte si scarica nel caricatore o se la risucchia indietro il pistone scaricandola dal foro del cilindro, tutt'alpiù come mi è successo e avendolo visto ad altri fucili si rompe l'asta singipallino o lo spingipallino , provate con un compressore e otturare l'uscita dell'aria non credo si possa rompere il pistone , come dici tu ( Luky ) e Tex questa è una corsa simil-corta e secondo me ( parliamo sempre teorico non potendo entrare fisicamente in un gear ) assendoci stato montato un pistone con l'ultimo dente in metallo e come si vede da foto nuova ( lascia stare il pistone montato adesso è solo per la foto ) non essendoci più l'ultimo dentino del settoriale che non aggancia la parte più forte del pistone e sempre teoricamente il pistone potrebbe anticipare la corsa di ritorno , di conseguenza anticipando il ritorno strusciare sull'attuale ultimo dente del settoriale
![]()

Portale
Lo staff