Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo è verissimo. 5 ms si notano eccome, almeno per chi vuole preparare maniacalmente la propria ASG. A chi come noi le prepara a puntino, 5 ms interessano e contano eccome.

In ogni caso ci sono eccezioni sulla potenza con HU a 0 o regolato. Io ho un MP5 Kurtz della Cybergun che con HU azzerato 0,86 J, e con HU regolato a puntino fa 0,98-0,99. Tirandolo al massimo fa 1,10. Questo dopo aver montato un gommino Marui. E lo stesso succede su altri 2 fucili uguali di altrettanti compagni ( con differenze simili ). Ovviamente tutto è stato controllato e ricontrollato perché pareva strano pure a me, ma è tutto a posto.
Devo però dire che è l'unico fucile ( MP5 in generale ) dove mi è successo questo, forse a causa della canna cortissima che con HU azzerato permette che il pallino sia fuori dalla canna prima che il pistone sia arrivato a fine corsa, mentre se tirato lo trattiene un poco di più e permette di sfruttare tutta la compressione del pistone " mia ipotesi ".

Ciao
Rock
Rock secondo me le asg che hai descritto hanno qualche problema,da perdite d'aria nei primi ad una scelta sbagliata del cilindro nell'ultimo caso