Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: M4 ics affamato di pistoni

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito M4 ics affamato di pistoni

    ASG: m4 ris ics
    eta' 3 anni
    impostazione: motore m120 ,molla sp100 tagliata ,guidamolla liscio systema ,pistone giallo c.a. teste silenziate systema energy, cilindro rigato foro 3/4 modify,asta sping.systema, spingipall ics ,conico marui pignone guarder settoriale e centrale ics
    batteria: a/b 7,4 2300 30c
    problema: praticamente è un fucile che nel giro di 3 domenica ho dovuto cambiargli 3 pistoni:src verde, c.a. giallo,src rosso e tutti nella stessa maniera: dentone piallato e succesivi 3 denti spianati. spessorato in maniera corretta con poco grasso al bsolfuro di molibdeno(giusto dentro i denti degli ingranggi) e gruppo aria con un po di grasso siliconico..non riesco a capire perche si mangia i pistoni.eppure come raffica sta a 23/24 bbs..allego la foto dell'ultimo pistone c.a. spianato(ovviamente ,dove c'èra bisogno ho provveduto alla limata del dente)
    secondo voi? causa?
    prima pensavo fosse la molla 90 magari troppo lenta.ho messo una sp100tagliata ma ieri dopo il torneo mi hanno ridato questo fucile..incredibile..
    Icone allegate Icone allegate 310520111250.jpg‎   310520111247.jpg‎   310520111249.jpg‎   310520111248.jpg‎  

  2. #2
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    hai controllato l'angolo d'ingaggio tra settoriale e dentone?

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    esatto, controlla a riposo come sta il pistone perche le teste silenziate cambiano l'angolo.
    poi perhce non togli il secondo dente?
    altra cosa, prova con un or della testa pistone diverso, magari qualcosa che scorra un po meglio...

  4. #4
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    già già ha ragione tex potrebbe darsi che la testa o il relativo o ring non scorrano bene

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    esatto, controlla a riposo come sta il pistone perche le teste silenziate cambiano l'angolo.
    poi perhce non togli il secondo dente?
    altra cosa, prova con un or della testa pistone diverso, magari qualcosa che scorra un po meglio...
    sapevo in una tua pronta risposta tex. e grazie anche a felix.
    forse mi sono espresso male,il secondo dente(ovvero quello subito dopo il dentone)lo levo sempre..stavo notando ora una cosa strana:
    ovvero messo il cilindro perpendicolarmente con la testa cilindro applicata,senza attappare il beccucio,se infilo il pistone dentro con ovviamente la testa pistone, il tutto rimane dentro,sospeso,non scivolando fuori..forse oring troppo cicciotto o colpa del cilindro?è una cosa normale?,l'angolo di aggancio mi sembra ottimale

    ---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

    Quote Originariamente inviata da Felix89 Visualizza il messaggio
    già già ha ragione tex potrebbe darsi che la testa o il relativo o ring non scorrano bene
    infatti ragazzi ho appena notato il fatto della testa pistone/cilindro che ho detto sopra...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    uhm prova a mettere pistone e testa dentro il cilindro ma senza o-ring se non scorre cambia testa, se scorre prova un altro o-ring, se hai un calibro controlla anche che il cilindro non sia ovalizzato....magari ha preso una botta

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    roger,la testa dentro senza oring scorre senza problemi,il cilindro è perfetto..non vorrei che sia l'oring delle nuove teste systema energy che ho messo che forse sia troppo grosso.provero' prima con un altro cilindro e poi a cambiare l'oring..

  8. #8
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    ok siamo qui

  9. #9
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quel che scriverò farà storcere il naso a molti..ma benchè si parli di rof stratosferici e pistoni invincibili,dalla mia personale esperienza (su almeno 5 asg testate con 11,1) ne ricavo che con rof sopra i 20bb/sec e configurazione standard degli ingranaggi,i pistoni se ne vanno!!I migliori si consumano quelli meno si stacca la parte finale con l'intero dentone!Il fattore angolo di aggancio accelera o ritarda la cosa ma non elimina il problema.. Ho smadonnatto cambiando teste-molle-o-ring-spessorando teste-lubrificanti vari e con diverse tipologie di pistoni con metà denti in plastica ma il risultato resta sempre lo stesso.. Anche su meccaniche a puntino e l'uso di 9,6 ho potuto constatare su asg di compagni di club che la vita del pistone è + limitata rispetto a asg con rof standard/realistico (15/16bbs/sec)..Se poi si parla di meccaniche High speed modificate a corsa corta da gente che sà il fatto suo allora non metto in discussione la cosa..Mi scuso per la lunga premessa ma credo che abbassando il rof il problema si risolve automaticamente..Per quanto riguarda il pistone CA giallo,l'ho usato con 11,1 su un Ca36c scarrellante che per un periodo ho usato senza scarrellamento..Girava a 20bbs/sec (motore C.A. High torque e configurazione standard) e il pistone è tuttora immacolato..immagino che oltre quella soglia sorgano i problemi..

  10. #10
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    sicuramente più è alto il rof e più si stressa la meccanica ma comunque ci sono vari modi per rendere affidabile un fucile fino a ben più di 20bb/s

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.