ce sempre del gioco se no farebbe solo attrito e basta!in genere e questione di neanche 1mm e se e grave al massimo si levigano le guide del pistone.
Secondo me il problema è quello che dice slayer, dubito che si tratti diun problema di frizione eccesiva tra o ring e cilindro, non che sia impossibile, ma la "figata" di avere il gearbox in 2 pezzi a volte si paga, del rsto a suo tempo me lo confermo lo stesso TOT..poi a volte misteriosamente dipende dai casi specifici, ma in linbea di massima i preparatori di"professione"evitano tali gearbox, o qiantomeno gli ICS...nella situazione specifica, non volendo ricorrere alla corsa corta non sarebbe male provare ad alleggerire il pistone(trovi una bella guida nella sezione "fai da te") controlla inoltre la rara, seppur possibile "incompatibilita" tra settoriale e pistone, in alcuni casi gli ingranaggi sono a spalla piu' alta o i denti del pistone piu"profondi" e succede il patatrac anche se si tratta solo di pochi decimi, per non fare prove assurde e che possono richiedere troppo tempo prova la configurazione su un norlale gearbox monolitico,e vedi come va....
io faccio questi ragionamenti sempre paragonando queso fucile con altri che sono nel mio club e quasi tutti con la stessa configurazione.anzi uno è IDENTICO in tutto e per tutto a questo che ho in mano ora,e non ha mai sgranato,seppur spara pallini a piu non posso ogni domenica.l'unica differenza era il pistone utilizzato ovvero il cilindro systema energy 2 al posto del modify che aveva questo.comunque appena faro' le prove vi sapro' dire
Tienici aggiornati..soprattutto perchè vorrei acquistare a breve questa asg.. ma io ho intenzione di dargli una spessorata e usarlo 100% standard con 7,4 e un rof realistico da 15/16 bbs/sec!
ECCOMI QUI allora montato tutto systema energy messo una 100 tagliata con guidamolla lisciootenza d'uscita 105 m/s (con bb 0,20)O.o sono rimasto allibito
fatte 4 raffiche e la potenza si è abbassata a 92 m/s con stesso caricatore e pallino.
riaperto,pistone perfetto intaccato per niente,messo una 100 sana sempre con lo stesso guidamolla e rimisurato:99/100 m/s sempre con i soliti pallini.toccarlo mi sembra eccessivo penso che terro' la molla in compressione un po cosi si abbassa e via..comunque il gruppo aria systema lavora benissimo e,ripeto,con la raffica da 24 bbs ora il pistone sembra ancora intatto dopo quasi 1000 pallini.il tempo mi dira' se ho fatto bene a cambiar cilindro o meno..
ah!cosa importante.confrontato il cilindro systema energy con il modify che avevo sotto prima e quest'ultimo era di ben2 mm piu stretto!!!
Ultima modifica di -Roccia-; 02/06/2011 a 23:44
non credete a chi dice che le dimensioni non contano...![]()