Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87

Discussione: M4 ics affamato di pistoni

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Anche io consiglio di provare con un altro O-ring. Ho notato che alcuni, che fanno una buonissima tenuta, fanno anche però fatica a scorrere (proprio causa tenuta) e sulle velocità molto alte frenano la corsa del pistone.
    Giusto per prova... pigliane uno di avanzo. ci metti un attimo a tornare indietro.

  2. #22
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    ho/avevo il tuo stesso problema sul mio ICS roccia..
    nonostante io non monti teste silenziate ma semplici antivuoto (element arancione cuscinettata, CA gialla..) l'angolo d'ingaggio è sempre sbagliato e in base alla testa ho effettuato correzioni sull'ordine dei 2,5/3mm. Anche trovando l'angolo ottimale alla fine l'erosione del pistone è sempre evidente e questo dipende da oring troppo cicci e/o grasso troppo viscoso. Come ti hanno già detto, oltre a regolare l'angolo di ingaggio, puoi montare un oring più "snello" oltre a provare un grasso differente.
    Ps. Ho abbandonato i denti in plastica, che lo siano tutti o solo per metà, non li voglio più vedere. Io mi trovo bene con element rosso con tutti i denti i metallo, nel team in due si trovano bene con aimtop (non ricordo quale).

  3. #23
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se sono energy è l' or che è piu grande del normale, monta quello che usavi prima...
    se poi usi quello in silicone bianco ancora peggio perche un po si espande gonfiandosi si grasso...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 31/05/2011 a 19:42

  4. #24
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    rispondo a chi chi mi ha risposto
    è normale che l'o-ring deve toccare le pareti ma non deve piantarsi
    poi mi è successo una volta che la testa pistone non scorreva perchè era troppo grande

  5. #25
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da albi Visualizza il messaggio
    Ciao roccia ascolta tu hai montato l'oring estivo o quello
    Invernale? Prova a controllare
    ciao albi,ho messo quello nero..

    ---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    io comunque cercherei di abbassare un po il settoriale per avere i denti che scorrono in mezzo e non spostati nelle zona di sinistra come nel tuo caso.
    resta il fatto che piallare un SRC rosso ce ne vuole! prova a cambiare la testa pistone momentaneamente e vedere cosa succede
    provero' anche questo

    ---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:10 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se sono energy è l' or che è piu grande del normale, monta quello che usavi prima...
    se poi usi quello in silicone bianco ancora peggio perche un po si espande gonfiandosi si grasso...
    roger,mettero' quelli che avevo prima sulle classic army

    ---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:12 ----------

    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    ho/avevo il tuo stesso problema sul mio ICS roccia..
    nonostante io non monti teste silenziate ma semplici antivuoto (element arancione cuscinettata, CA gialla..) l'angolo d'ingaggio è sempre sbagliato e in base alla testa ho effettuato correzioni sull'ordine dei 2,5/3mm. Anche trovando l'angolo ottimale alla fine l'erosione del pistone è sempre evidente e questo dipende da oring troppo cicci e/o grasso troppo viscoso. Come ti hanno già detto, oltre a regolare l'angolo di ingaggio, puoi montare un oring più "snello" oltre a provare un grasso differente.
    Ps. Ho abbandonato i denti in plastica, che lo siano tutti o solo per metà, non li voglio più vedere. Io mi trovo bene con element rosso con tutti i denti i metallo, nel team in due si trovano bene con aimtop (non ricordo quale).
    anche io volevo optare per questa cosa drastica..ma poi il settoriale?ne risente e non poco..

    ---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

    bene ragazzi.domani cambiero' l'oring e vediamo come va

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    L Ma ripeto la mia esperienza con meccanica standard è che oltre i 20bbs/sec i pistoni ICS (sia bianco che arancio) fanno una brutta fine!
    Non sono d'accordo......tralasciando quello bianco, ho il pistone arancio montato su un gruppo aria ics con su una 120 (causa corsa corta) che gira come un orologio da mesi con un rof ben superiore ai 30bb/s.
    Oltretutto non ha il minimo segno di usura.

  7. #27
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    anche io ho questi problemi e volevo passare ai denti in metallo, non potendone più.
    ho appena spessorato in testa... vediamo come si comporta.
    se risolvi qualcosa con o-ring e grasso e varie fammi sapere, seguo il post con attenzione...

  8. #28
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felix89 Visualizza il messaggio
    rispondo a chi chi mi ha risposto
    è normale che l'o-ring deve toccare le pareti ma non deve piantarsi
    poi mi è successo una volta che la testa pistone non scorreva perchè era troppo grande
    Se si pianta è da pazzi montarlo direi!

    ---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo......tralasciando quello bianco, ho il pistone arancio montato su un gruppo aria ics con su una 120 (causa corsa corta) che gira come un orologio da mesi con un rof ben superiore ai 30bb/s.
    Oltretutto non ha il minimo segno di usura.
    Ci mancherebbe!Ho scritto meccanica standard..ossia montare una 11,1 e lasciare tutto com'è!La corsa corta è una modifica appunto mirata a eliminare la probabilità di riaggancio!

  9. #29
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    [QUOTE=Sonnyboy;3021614]Se si pianta è da pazzi montarlo direi![COLOR="Silver"]

    ahhahahahah

  10. #30
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    ho/avevo il tuo stesso problema sul mio ICS roccia..
    nonostante io non monti teste silenziate ma semplici antivuoto (element arancione cuscinettata, CA gialla..) l'angolo d'ingaggio è sempre sbagliato e in base alla testa ho effettuato correzioni sull'ordine dei 2,5/3mm. Anche trovando l'angolo ottimale alla fine l'erosione del pistone è sempre evidente e questo dipende da oring troppo cicci e/o grasso troppo viscoso. Come ti hanno già detto, oltre a regolare l'angolo di ingaggio, puoi montare un oring più "snello" oltre a provare un grasso differente.
    Ps. Ho abbandonato i denti in plastica, che lo siano tutti o solo per metà, non li voglio più vedere. Io mi trovo bene con element rosso con tutti i denti i metallo, nel team in due si trovano bene con aimtop (non ricordo quale).
    Come volevasi spiegare.. anche se di conseguenza l'aspettativa di vita si divide tra pistone ed ingranaggi.

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.