Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87

Discussione: M4 ics affamato di pistoni

  1. #11
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ho appena messo un velo di grasso all'interno del cilindro e ora l'effetto "sospeso" non lo fa piu...messo un c.a. giallo nuovo sparato un caricatore intero e si è intaccato leggermete il dentone e un 2% il terzo dente..

  2. #12
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Infatti come ho scritto non lo metto in dubbio ma io parlo di alcune (?) asg che in configurazione completamente standard senza modifiche con rof sopra i 20bbs/sec sulle quali non c'è verso di mettere un pistone con denti in plastica anche il migliore e farlo durare!! In particolar modo su molti ics con turbo 3000,che come sappiamo tutti ha una coppia mostruosa..la botta data al pistone dallo spunto della 11,1 lo sfracella in maniera disarmante!Ho letto decine di topic specie riguardanti ICS e non ho letto uno in cui si sia risolto il problema!

  3. #13
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    hai cambiato o-ring?con il moto se l'o-ring è troppo grosso raschia il grasso che hai messo prima

    ---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

    io sinceramente credo che gli ics siano molto affidabili un mio compagni di club ci gioca con pistone marui eg1000 a 25 bb/s da un anno e senza segni d'usura

  4. #14
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    L'o-ring per far tenuta deve per forza raschiare il grasso!ma lo spatola levandolo e metendolo durante il moto.. se non tocca le pareti sfiata! Sull'affidabilità ICS non si discute.. Ma ripeto la mia esperienza con meccanica standard è che oltre i 20bbs/sec i pistoni ICS (sia bianco che arancio) fanno una brutta fine!

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Il gruppo aria ICS non si chiude se ci metti i cilindri Area 1000 (hanno un diametro leggermente superiore).
    Non vorrei che l'accoppiata da te fatta (testa pistone/cilindro) non funzioni come dovrebbe!
    Che la testa pistone scorra dentro il cilindro senza o-ring non dice niente.
    Molto probabilmente l'o-ring si scalda in eccesso, dilatandosi, provocando un rallentamento del pistone con ovvio riaggancio in corsa anche se il ROF non è stratosferico.

  6. #16
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il gruppo aria ICS non si chiude se ci metti i cilindri Area 1000 (hanno un diametro leggermente superiore).
    Non vorrei che l'accoppiata da te fatta (testa pistone/cilindro) non funzioni come dovrebbe!
    Che la testa pistone scorra dentro il cilindro senza o-ring non dice niente.
    Molto probabilmente l'o-ring si scalda in eccesso, dilatandosi, provocando un rallentamento del pistone con ovvio riaggancio in corsa anche se il ROF non è stratosferico.
    Confermo e non confermo!
    Nel senso che.. Su 3 asg ICS con gb 3a versione montando testa area 1000 noto che i gusci chiudono ma non benissimo,infatti infilare la pistrina di accoppiamento superiore è molto difficoltoso..e al crono si percepisce un netto calo di potenza..Su un sig 552 ( sempre 3a versione) invece montavo la medesima testa cilindro area 1000 e calzava perfettamente con nessun calo di potenza..le cose son 2.. o è cambiato qualcosa nella produzione dei GB ICS o nei grupi aria systema!..altra opzione: i fori della testa cilindro forse vanno rialesati..ad occhio sembra che i perni del GB non si infilino fino in fondo non permettendo la chiusura ottimale del GB..per individuare la causa si dovrebbe provare a chiudere il gb prima col solo cilindro e poi con cilindro e testa!

    Dimenticavo!.. provando a sostituire il pistone giallo C.A. sul CA36C con uno Ics arancio,quest'ultimo strideva e la potenza calava.. perciò ne posso testimoniare l'incompatibilità.. Non vorrei che la cosa si possa invertire ..ossia pistone giallo CA incompatibile in GB ICS..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 31/05/2011 a 17:24

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sonnyboy quì si parla di gruppo aria ICS, il che significa GB di II generazione, quelli in due pezzi per intenderci.

    Cmq è una info interessante.!!!!

  8. #18
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sonnyboy quì si parla di gruppo aria ICS, il che significa GB di II generazione, quelli in due pezzi per intenderci.

    Cmq è una info interessante.!!!!
    Gruppo aria ICS non è sinonimo di 2a generazione! ma in questo caso hai ragione.. la mia testimonianza era giusto per far capire che le produzioni sono spesso altalenanti!Per quanto riguarda i pistoni in questione invece ci rifletterei.. Essendo un componente universale 2a/3a generazione.. se nel mio CA il pistone ICS arancio strideva calando la potenza mentre negli ICS gira benissimo..Magari un CA giallo in un ICS potrebbe essere altrettanto incompatibile per una questione di misure/guide ecc..

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Ciao roccia ascolta tu hai montato l'oring estivo o quello
    Invernale? Prova a controllare

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    io comunque cercherei di abbassare un po il settoriale per avere i denti che scorrono in mezzo e non spostati nelle zona di sinistra come nel tuo caso.
    resta il fatto che piallare un SRC rosso ce ne vuole! prova a cambiare la testa pistone momentaneamente e vedere cosa succede

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.