Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Isolati al confine iii black night

  1. #11
    JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    1,268

    Predefinito

    Confermo io!! Erano 20 mt!

    Mentre su recon missili era il 10% di scarto...

  2. #12
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    ok allora chiedo conferma agli organizzatori perchè secondo noi lo avevamo fatto giusto
    squadra tactical evo team daga 11

    ---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:42 ----------

    se qualcuno può scrivere la coordinata giusta mi fa un favore

  3. #13
    Spina L'avatar di Viruzz
    Club
    Phoenix Torino
    Età
    48
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Mi unisco ai complimenti e riporto i ringraziamenti di tutta la mia squadra.

    E' stato massacrante, ma ci siamo divertiti come dei pazzi lo stesso :P
    Raggiungere obj Radio dall'alto è stato veramente un incubo!!!

    Siamo in pratica arrivati ultimi, e devo dire che oltre a molte lacune della squadra, si è unita parecchia sfiga per quanto riguarda gli ingaggi con la contro (per due volte erano ad aspettarci sulle recon )
    Eppure siamo tornati a casa con un enorme soddisfazione per le cose buone che siamo riusciti a fare, e per il miglioramento visibile sia rispetto alle ultime gare recon svolte.


    Organizzazione impeccabile, accoglienza calorosa (buffet finale fenomenale!!!), svoglimento in totale serenità ed onestà, campo tecnicamente avvincente e paesaggio da cartolina...

    spero davvero di poter replicare l'anno prossimo!
    A presto

  4. #14
    Spina L'avatar di Viper(Black Devils)
    Club
    black devils
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    vi chiarisco subito sulla classifica...
    appena consegnati i folgi (ho provato a fermare tutte le squadre per consegnare la scheda punteggi di ognuna ma in tante sono andate via) i raids ottavi fino ad allora, mi hanno fatto notare che non era stato assegnato sul loro punteggio un 30 % di comando valocchino...
    Ragazzi abbiate un attimo di pazienza, i punteggi dettagliati sono quasi pronti

  5. #15
    Spina L'avatar di T.n.T. Corvo
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Anche io mi unisco a tutti voi nel ringraziare i Black Devils per tutto quanto.
    Ragazzi, venire a giocare da voi è sempre un piacere, ci sentiamo sempre come a casa nostra, sia per l'accoglienza sia per la compagnia ( oltre a voi altri Club nostri amici erano presenti a questa gara che oramai è diventata un "must" da non perdere ).
    In questi 2 ultimi giorni ho avuto contatti con 3 o 4 soci dei Black i quali mi chiedevano a gran voce eventuali critiche mirate al miglioramento della loro gara. Noi del T.n.T. ieri sera ci siamo ritrovati per il nostro de-briefing ed è stato pressochè impossibile trovare punti sui quali avere da ridire.
    Permettetemi quindi di dire:

    - ottima accoglienza
    - operatività sul campo totale ( sia come organizzazione, come soccorsi, etc etc )
    - copertura radio e interazione con il Q.G. sempre chiara e precisa ( fatta eccezione per i primi 30 minuti nei quali ho usato una Midland G8 originale, quindi reputo mia la colpa delle prime comunicazioni "confuse" )
    - onestà e simpatia da parte di tutti gli operatori atti a farci divertire ( presidio obj e contro )
    - livello tecnico della gara ottimo, pianificabile in almeno 3 maniere, la gara è filata ( almeno per noi ) sempre bene, mai attese sugli obj se non per un massimo di 20 minuti
    - paesaggi stupendi, da mozzare il fiato, ci saremo fermati ad ammirare il paesaggio almeno 5 volte ( ovviamente in completa sicurezza da contro )
    - graditissima l'abbuffata finale del dopo gara, mamma mia quanto abbiamo mangiato, io la sera ho saltato la cena



    Se proprio ci viene chiesto a cosi gran voce di trovare il "pelo nell'uovo" riporto qui di seguito alcuni punti sui quali riflettere ( emersi al nostro de-briefing ), ma mi raccomando, sono solo proposte e non cose da rivedere perchè sbagliate, solo che se fossimo stati noi ad organizzare la gara in questione avremmo gestito in maniera diversa questi punti per nostra visione del gioco, comunque ecco quanto:

    - obj Idros e Onurb, nonostante il nostro tentativo di avvicinamento stealth ad entrambi i punti, abbiamo sempre trovato gli operatori di questi obj in stato di allerta ( questo dovuto al fatto che intorno alle suddette aree operative era presente un continuo "via vai" di squadre con luci accese, o squadre che a meno di 40 o 50 metri si fermavano per fare il punto della situazione a voce troppo alta e cosi via ), ma "ok", questo ci può stare, può succedere, diciamo che abbiamo in entrambi i casi avuto sfortuna e siamo capitati nel momento sbagliato dell'avvicinamento. La cosa che però ci ha infastidito di più è stato l'atteggiamento usato da un operatore su uno di questi 2 obj, spiego meglio la situazione:

    abbiamo iniziato ad ingaggiare l'obj come da copione, abbiamo eliminato quasi tutti gli operatori a presidio del punto, ne mancava solo uno, i nostri 3 operatori rimasti vivi si sono ritrovati a rastrellare l'area operativa per gli ultimi 2 minuti e mezzo senza riuscire a trovare l'ultimo difensore rimasto ancora in gioco, quindi scaduto il tempo ci è stato assegnato un giusto "obj al 30%". "Ok", procedura da regolamento, nulla da ridire su questa cosa, ma io mi chiedo: un operatore che deve difendere un obj, non dovrebbe cercare di difenderlo fino alla fine???? Oppure deve fare come in questo caso, cioè si "nasconde" in un angolo buio dell'obj aspettando lo scadere del tempo o un operatore che lo "calpesti" fortuitamente??? Faccio presente che i 3 operatori rimasti sono passati ampiamente sotto il suo tiro di asg ( 30 metri come tutte le asg ) ma che non sono stati ingaggiati per un motivo ancora sconosciuto. Ora, io insieme ad altri abbiamo sul momento fatto presente il "l'atteggiamento poco consono alla situazione" ma poi con una stretta di mano abbiamo chiuso li il discorso, perchè secondo me cosi doveva essere. Con tutto questo discorso voglio solo dire una cosa: l'atteggiamento di questo operatore a mio dire è sbagliato perchè non è adatto allo spirito del gioco o al contesto in cui era immerso, cioè, se era una gara a "chi rimane vivo più a lungo" ok, ma altrimenti non ha senso, in un contesto reale non ci sono finestre d'ingaggio che ti salvano la vita in queste occasioni, comunque, come detto, strette di mano, nessun reclamo ufficiale alla direzione gara in fase di esfiltrazione e "alla via cosi"


    - secondo noi era presente poca controinterdizione sull'intera area operativa, dico questo forse perchè noi siamo abituati alle nostre gare di campionato dove è pressochè impossibile percorrere i sentieri, mentre qui abbiamo visto diverse pattuglie farlo con le luce bianche accese per diverse centinaia di metri, comunque, beati loro!!!!

    - sulla recon artiglieria abbiamo trovato un operatore che non si allontanava di oltre 15 metri dalla luce blu, rendendo quindi impossibile l'avvicinamento del nostro operatore per il classico "mark" da gps, mentre altri club sono riusciti in questa operazione, quindi deduco che non ci sia stato il solito atteggiamento per tutti gli addetti alla recon o per lo meno, le distanze da rispettare era a libera interpretazione, quindi non di pari opportunità.*

    - il campo da gioco è bellissimo ma anche molto pericolo di notte, il bonus per la "0" contro era molto allettante ma invitava a non usare o a usare il meno possibile la luce di navigazione rendendo ancora più pericolosa la percorrenza nel bosco, infatti noi siamo caduti più volte più o meno rovinosamente, senza mai farci male seriamente.... stessa cosa però non posiamo dire per altri, ma la cosa è nota a tutti, quindi abbiamo pensato che se fossimo stato nei panni degli organizzatori avremmo cercato di eliminare qualche ora di buio a vantaggio di qualche ora di giorno, magari infiltrando le squadre verso le l'una o le due di notte o giù di li, facendole poi esfiltrare dopo le regolari 14 ore di gioco.


    Ci tengo a precisare nuovamente che noi tutti ci siamo divertiti moltissimo e che sicuramente, impegni personali permettendo, cercheremo di non mancare alla prossima edizione e che quanto scritto sopra trattasi solamente di una serie di pignolerie personali strappateci di bocca dai Black Devils, pignolerie che avremmo volentieri fatto a meno di scrivere.
    Concludo congratulandomi con i Nazgul Softair e per la loro bella vittoria, sentire le vostra urla di gioia alla premiazione era davvero emozionante

    Per tutto il resto vi lascio qui di seguito alcuni link, se avete voglia dateci un'occhiata


    Link del nostro de-briefing CLICCA QUI

    Lind delle foto che abbiamo scattato caricate su facebook CLICCA QUI

    Link del video della premiazione caricato su facebook CLICCA QUI

    Link del video della premiazione caricato su youTube CLICCA QUI

  6. #16
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    news sulle coordinate?

  7. #17
    EmilioTnT
    Visitatore

    Predefinito

    Mi permetto di fare qualche appunto ad un paio di frasi di Corvo:

    Faccio presente che i 3 operatori rimasti sono passati ampiamente sotto il suo tiro di asg ( 30 metri come tutte le asg ) ma che non sono stati ingaggiati per un motivo ancora sconosciuto.
    C'è da aggiungere che i nostri tre operatori si muovevano con le sure fire delle asg accese fisse, e in un raggio ben inferiore ai 30 metri.

    secondo noi era presente poca controinterdizione sull'intera area operativa, dico questo forse perchè noi siamo abituati alle nostre gare di campionato dove è pressochè impossibile percorrere i sentieri, mentre qui abbiamo visto diverse pattuglie farlo con le luce bianche accese per diverse centinaia di metri, comunque, beati loro!!!!
    Qui non mi trovi del tutto d'accordo: di contro notturna ce n'era, forse meno di quanto si pensava, ma ne abbiamo schivate diverse pattuglie nel corso della notte. Le squadre che abbiamo incrociato non si muovevano propriamente su sentieri bensì su viottoli improvvisati lungo i pendii, smorzando la pendenza, comunque sia confermo il "rischio" di tale scelta tattica.

    Di mio aggiungo che il bonus per "0 contro" è un fattore che personalmente ho apprezzato moltissimo, specie verso il fine gara aggiunge tensione e adrenalina alla propria prestazione. Ciò nonostante ritengo sia eccessivo 500 punti, mi spiego: psicologicamente è molto demoralizzante prendere una contro e bruciarsi non 220 ma 720 punti in un colpo solo. Personalmente avrei inserito un bonus più modesto, della serie 200 punti o roba simile, un punteggio positivo che fosse abbastanza simile a quello (in negativo) di un ingaggio positivo con contro-interdizione. Un bonus eccessivamente alto comporta altresì un maggior rischio che giocatori "meno onesti" cerchino di accaparrarselo con highlanderismi in piena regola, specie in fase notturna.
    ...Poi, visto il nostro risultato finale non disdegno certo i 500 punti di bonus, sia chiaro...
    Ultima modifica di EmilioTnT; 02/06/2011 a 13:07

  8. #18
    Spina L'avatar di Viper(Black Devils)
    Club
    black devils
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    363

    Predefinito

    bravi ragazzi...cosi mi piaciete
    voglio sentire tutti i pareri belli o brutti
    comunque sono presenti i punteggi dettagliati sul nostro sito...

  9. #19
    JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    1,268

    Predefinito

    Contro...bhè secondo me giusta, non eccessiva...ci credete che noi non l'abbiamo neanceh mai vista,sara che le strade le abbiamo attraversate solo di mattina perche vedevamo a distanza se c'èra gente o meno,
    Apparte che lo zero contro ci è stato contato con il bonus di 200pt.. e non 500...e secondo il mio modo di vedere sarebbe stato giusto prenderne di piu di punti per recon sthealt..e ti dico anche il perche...per il semplice fatto che se tu fai bosco (SENZA FARTI TROPPI PROBLEMI) la contro non la becchi neanche per sbaglio..
    Giusto appunto che chi si becca la contro sia molto penalizzato rispetto a chi non l'ha mai presa....quindi quei 200pt bonus,per me erano addirittura pochi..anche perche passare dal bosco giorno e notte...implica un maggiore affaticamento,senza considerare il casino che uno puo fare camminando su foglie secche e ricci...

    In definitiva ,se la gente becca la contro è quasi ovvio che è stata sgamata a sgambettare su strada in tutta tranquillità quindi è giusto che venga penalizzata e non poco....Stiamo facendo una recon!??! Giochiamo Sthealt...Il comodo non esiste
    Parere ovviamente personale

  10. #20
    Spina L'avatar di lupoapuano
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    come capo squadra della difesa su Obj Onurb devo chiarire, nello spirito della reciproca stretta di mano, quanto segue:
    in primo luogo, l'operatore in questione è uno tra i più abili e seri softgunner mai conosciuti, sempre corretto e pronto a congratularsi con chi riesce a prenderlo! Sottolineo " chi riesce a prenderlo" in quanto ha doti camaleontiche.
    secondo, posso dire con onestà, che tutto è nato da un malinteso con gli organizzatori dovuto al fatto che si era detto che dopo l'inizio ingaggio i difensori potevano trincerarsi e/o occultarsi a proprio piacimento. Da ciò, in assenza di ripari predisposti ogni operatore ha scelto una postazione difensiva comunicando a voce, di volta in volta ai compagni la propria collocazione all'avvistamento della pattuglia daga. Nel caso, è stato scelto un tronco cavo. Comunque, dopo il primo ingaggio,il nostro arbitro sentito il sottoscritto e l'operatore in questione, decideva di proseguire gli ingaggi in modo identico per tutte le squadre, in modo da non favorire nessuna.
    Del resto, valga, per quanto mi riguarda, la constatazione che alcuni team di infiltrazione hanno conquistato l'obj al 100 x 100, il ché significa che l'uomo celato non era poi del tutto invisibile e che sparava se riusciva ad avere in linea di fuoco gli avversari.
    Comunque, a prescindere dalle polemiche, mi fa piacere che tutti, e sottolineo tutti, ci siamo divertiti alla grande.
    Una bella stretta di mano ed un abbraccio fraterno da softgunner penso sia il miglior modo per chiudere definitivamente la querelle.
    Complimenti a tutti gli incursori e fateci sapere come stanno gli infortunati.
    Vi abbraccio tutti, miei fratelli di avventura !!!!!!

    ---------- Post added at 15:31 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

    dimenticavo ..... non mi sono firmato . Nibbio degli Helljumers Apuan Force

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.