Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Carica/Scarica batterie MW OMNI automatico

Spina L'avatar di Accipigna
    Club
    Legione Phoenix

Exclamation Carica/Scarica batterie MW OMNI automatico

salve, ho letto delle discussioni riguardanti questo prodotto e mi sono ritrovato al punto di partenza, metà dicono che è buono l'altra metà dice che rovina le batterie. ora, io ho una batteria 8.4 1300 mah e non vorrei rovinarla. (prima di due mesi fa non sapevo che le batterie andavano scaricate prima di caricarle, ne ho buttata 1) me lo consigliate questo carica-scarica batterie o no? poi dovrei metterlo su 500 o su 1000? perche 1300 x 0.4 fa 520 e le istruzioni dicono che devo metere un amperaggio tra 520 e 1300, quindi 1000. ma non è troppo? datemi dei consigli perfavore

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Si io prima di passare un anno e mezzo fa alle lipo utilizzavo quel caricabatterie e mi sono sempre trovato bene. Vai tranquillo. Oppure cerca sulla baia un imax B6 e similari che caricano tutte le batterie ( lipo, life, NiMh, Ni,Ca ) così se in futuro avrai anche le lipo con un caricabatterie fai tutto e indubbiamente è migliore. Contribuirà ad allungare la vita delle tue batterie.

Ciao
    Rock

---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 11:49 ----------

Ps se prendi il caricatore che dici tu, caricale a 500 Mha.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quel caricabatterie, nato anni fa per caricare Ni-Cd e Ni-Mh, può andare bene solo per le Ni-Mh.
    Con le due correnti che offre, danneggerebbe le Ni-Cd entro breve tempo.

Comunque la formuletta che devi utilizzare per calcolare il tempo di carica delle batterie e corrente della batteria x 1,6 (coefficiente di carica) / corrente del caricabatterie. Il risultato ti dirà quante ore devi tenerle in carica.

Comunque 500 mA di corrente di carica vanno bene.

Spina L'avatar di Accipigna
    Club
    Legione Phoenix

Predefinito

grazie ormai comunque mi sono fallo le LIPO, troppe inca..zzature con ni mh

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ce l'ho e lo uso con le ni-mh da circa 1 anno, mai avuto un problema

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

omni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.