Pagina 8 di 41 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    no red bull, le proposte sono state fatte in tempi e nei luoghi giusti: il disamore e delusione di molti, i toni di altri, la mancanza di spessore, l'ideologia (con l'insofferenza dei softgunner "rossi" e la richiesta allo staff di non schierarsi, ma di sterilizzare tutti), gli abbandoni di mods e admin, il "movimento" in altri forum, campi ed associazioni ... tutto è stato previsto, detto e suggerito.

ci sono state tensioni, problemi personali e di salute, ed anche mosse decisamente sbagliate che non hanno permesso fosse focalizzato correttamente ... ma almeno 4 persone (grigio, rick, horus e seal1 ... noti nulla?) l'hanno rappresentato almeno un anno e mezzo fa'.

per quanto riguarda le tue sponsorizzazioni ... arrivi tardi ... anzi, decisamente ultimo.

paolo "grigio"
    contento di essere ultimo... contento del fatto che nonostante il mio ritardo quello che ritenevo giusto si sia avverato, e quando l'ho proposto non a distanza di anni... forse sarò arrivato ultimo, ma sono arrivato.

non credere che sia contento per gli abbandoni di persone che stimo e che reputo preziose per il miglioramento e la crescita del forum.

se hai idee... proponi. non limitarti a parlare come novella sibilla in modo equivocabile e criptato...

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

dico anche io la mia, semplicisticamente.

ritengo che nasca tutto dal voler dimostrare a tutti i costi di essere meglio degli altri in qualcosa, punto. e' tutto qui.

volete degli esempi, eccoli:
    faccio un torneo ma ad inviti, il bimbominkia al mio torneo non lo voglio!
    ho comprato un visore notturno di 3°generazione, un m4 vero e un gps da 1800€, aspetta che appena arrivato a casa faccio due foto senza nemmeno elencare le caratteristiche o citare la fonte dell'acquisto, tanto l'importante è che si veda l'equipaggiamento che ho!
    tu hai la replica cinese, mmmmm che mmerda!
    ho cominciato da un mese ma se compro l'ultima asg, faccio due foto raccontando che la qualità delle plastiche è ottima, la cadenza iperveloce e il tiro teso fino a 150m divento sicuramente il dio del forum, infinitamente superiore a chi gira ancora in flecktarn con il suo fa-mas datato 1995!

credo basti, anche se potrei continuare.

a questo punto, sub-entra la volontà di chi gestisce il forum. cos'è sam per voi? una community di "gente che gioca", molto numerosa e che permette a tutti di conoscersi e giocare insieme o un luogo in cui cercare di spingere verso determinati ideali al costo di mandare a casa qualcuno?
    decidete e agite, dritti per la vostra via, di conseguenza. accettando i consigli che ritenete giusti e lasciando perdere gli altri, e, soprattutto, tenendo bene in considerazione le conseguenze delle scelte che farete.
    se sceglierete la prima, otterrete uno scadimento qualitativo del forum a fronte di un aumento di numero degli iscritti.
    se sceglierete la seconda, otterrete un'innalzamento della qualità generale a discapito del numero di iscritti e con qualche rottura di palle in più.

a me pare che finora si sia scelta la prima, ma se si dovesse optare per la seconda bisognerà cambiare…in primis cominciando a battere nel sederino di qualcuno, soprattutto i "sotuttoio".

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

per i topic replicati all'infinito potrebbe essere di aiuto intervenire direttamente nel topic chiudendolo subito ed "invitando" l'autore a usare il tasto cerca, almeno non dovremo stare ogni 5 minuti a sentire quale m4 è il migliore.

ho notato che la sezione custom è un pò allo sbando, ci sono persone che invece di postare fucili fanno li domande di accessori ecc ecc. secondo me la cosa migliore sarebbe spostarli subito nella sezione apposita senza troppi discorsi.

le recensioni nella quale si vedono solo foto del fucile dentro e fuori dalla scatola ed in più i subbetti fucili non hano mai sparato un palllino non servono a nulla!!!! se non siete in grado di aprire il gb e farci vedere come è costruito allora ci state facendo perdere solo del tempo e abusando dello spazio a voi concesso !!! in quanti comprereste 4ruote se le loro recensioni di automobili si riassumessero così???
    <<sono andato al concessionario e la vettura mi è sembrata carina, compratela>>

sicuramente sarebbe utile se la gente, prima di poter scrivere dove gli pare indiscriminatamente, venisse obbligata a presentarsi. nella presentazione includerei qualche domanda a cui rispondere obbligatoriamente, domande mirate in modo che sia più facile determinare il niubbo ignorante, il veterano che si è appena iscritto, e lo scassaballe assillante.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

a me le domande dei nuovi non mi hanno mai dato fastidio , mi posson dare fastidio se poste in un subforum errato , mi pu' al limite dare fastidio se pogono domande stupide, ma dopotutto si tratta di ragazzi alle prime armi , io stesso mi giudico un nuovo del settore softair percui non ho problemi , il nuovo assetto di sam mi piace , come mi piaceva ne piu' ne meno quello precedente.

scrivo sulla rivista saa (nonostante quello che pensa la gente ci scrivo gratis) perchè penso (evidentemente al contrario di altri) che sam ed il suo forum non siano che una delle tante sfaccettature del softair italiano , con il quale amo dialogare, quello che scrivo lo faccio sempre pensando a me , alle domande che mi facevo quando comiciavo a giocare , a quelle che sento fare dai ragazzi nuovi e via dicendo.

il resto secondo me è solo il solito zizzagnare dei maicontenti.....

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rayn
    io sono cresciuto a "suon" di arti marziali, mi è stata insegnata disciplina, umiltà e tenacia. caratteristiche che vedo sempre meno presenti tra i nuovi che si avvicinano al softair.
    ...purtroppo, ma a questo non c'e' rimedio?

il forum in se mi pare organizzato benissimo, a qualcun altro potra' anche non piacere, ma mi sembra funzionale.

secondo me non e' il contenitore il problema ma il contenuto e il contenuto lo fanno si gli utenti, ma guidati da mod e admin.

Quote Originariamente inviata da kraven
    magari è una mia teoria, ma più interventi di persone esperte magari riuscirebbero a far scomparire i post inutili... voglio dire, vai su lightfighter e vedi che tipo di post ci sono non ti sogni nemmeno di aprirne uno per chiedere se la multicam sta bene con il verde... e se lo fai vieni bannato ad una velocità tale che probabilmente non riesci a premere il tasto "submit"...
    ...appunto.

Quote Originariamente inviata da pippa
    a questo punto, sub-entra la volontà di chi gestisce il forum. cos'è sam per voi? una community di "gente che gioca", molto numerosa e che permette a tutti di conoscersi e giocare insieme o un luogo in cui cercare di spingere verso determinati ideali al costo di mandare a casa qualcuno?
    decidete e agite, dritti per la vostra via, di conseguenza. accettando i consigli che ritenete giusti e lasciando perdere gli altri, e, soprattutto, tenendo bene in considerazione le conseguenze delle scelte che farete.
    se sceglierete la prima, otterrete uno scadimento qualitativo del forum a fronte di un aumento di numero degli iscritti.
    se sceglierete la seconda, otterrete un'innalzamento della qualità generale a discapito del numero di iscritti e con qualche rottura di palle in più.
    bingo 8)

il problema e' che salteranno fuori gli strillanti sostenitori della democrazia, della liberta' di ledere quella degli altri, della pari dignita' tra saggi e buffoni, dei diritti senza doveri ecc ecc...

poiche' e' il numero a far tendenza... come finira'?

ciauz

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ne ho parlato spesso con malamakumba (l'ultima volta tre giorni fa'), a suo tempo con luky, seal1, horus e tanti altri utenti ... soprattutto con quelli delusi e ammutoliti.
    il forum è cresciuto nei numeri e, negli ultimi mesi, si è intravisto finalmente uno sforzo teso a garantirgli una certa "qualità": il coinvolgimento di spettro legionario nell'area legislativa, di kamchaaka in quella degli equipaggiamenti ed il ritorno di rebel yell all'aggiornamento della prima pagina del sito, ne sono la prova tangibile.

i redattori (pessima la figura corporativa fornita da alcuni nel topic sul dente di spettro legionario) sembrano aver compreso la distinzione dei ruoli.

i moderatori e gli admin ... quanti ne sono rimasti realmente?
    il forum soffre della loro assenza e della conseguente mancanza di tempismo: fenomeni come quel topic lokkato l'altro ieri, o come gli idioti che ci hanno tenuto in scacco per mesi un anno fa' (avvelenando i rapporti interni allo staff) non devono avere respiro.
    come l'onu all'abm ... ci vuole determinazione, presenza, esempio e quando serve, pugno di ferro.
    ti spiego, ti avverto e, alla fine ... scompari e basta, non c'è bisogno di giustificare perchè un ragazzino esaltato, flammone, ladruncolo ed arrogante non c'è più.

il finto tonto che posta i topic da combat story in soft air arena per avere maggior visibilità ... che quando glielo fai notare dice "grazie, scusa" ... ed apre il secondo uguale ... e la settimana dopo fa' lo stesso ... ma la bacchettata sulle dita, chi gliela deve dare?
    quante volte è stato segnalato?

e la scritta "x mas" che rick nella sua dabbenaggine riteneva si riferisse al bianco natale o "got mit uns" ... "per carità ... è un'antica frase poi rielaborata ..." e tutta la sfilza delle frasi offensive e firme/messaggi trasversali ... ce li scordiamo?

ripeto, le cose vanno leggermente meglio ma ... questo è il forum del soft air italiano, e non può accontentarsi!

lo staff è garanzia, lo staff deve mantenere l'iniziativa, lo staff deve programmare e scegliere una linea editoriale, lo staff deve essere l'esempio, lo staff deve impegnarsi in una campagna acquisti: molti dei "migliori" (in termini di preparazione, serietà, esperienza, onestà) sono a spasso e se è vero che con alcuni vanno chiarite vicende, con altri scambiate scuse, ad altri ancora chieste garanzie ... è altrettanto vero che senza di loro non si può crescere.
    da questo punto di vista, le sorti qualitative del forum e della disciplina soft air sono indissolubilmente legate.

cosa vuoi di più?

politica fuori: l'avevo chiesto disperatamente e finalmente, quasi del tutto, l'abbiamo visto realizzato (mi pare tu non abbia mai manifestato la stessa sensibilità: io mi sono esposto, lottato, pregato rossi&neri, pagato).

campagna acquisti: ho fatto i nomi e lanciato messaggi.
    un'area hsa senza falco, senza fulignati (eh sì, ... quando ha abbandonato uebb ho suggerito di contattarlo e provato io stesso), un'area pronto soccorso senza seal1 e stinger, un'area cartografia senza un arcmax (peccato lorenzo, è già moderatore sul forum argo!) e così via per tutte quelle lasciate scoperte, si riducono a terra di nessuno (non quella già esistente!).
    molto tempo fa', ben prima dell'istituzione dei redattori, i nomi di loug, stinger, kraven, ienaplinskin quali giovani promettenti da coinvolgere.

stemma, riunione, festa, raduni, collaborazioni, linea editoriale, sponsorizzazione (lo stemma di sam sugli eventi): tutto detto, ridetto, stradetto.
    offerta roma come luogo d'incontro (sarebbe sceso anche vincenzo/etabeta), una trama e la toscana come luogo di raduno (vediti i topic in area staff), l'idea di sinergie con asnwg press e francesco fondi (3 riviste italia-giappone).
    e così via, per tutto quanto citato: tutto quello che fa' identità-sam!

sponsor ed aperture internazionali: rappresentato più volte e ricordato a malamakumba tre giorni fa'.

linea editoriale: sollecitata più volte.

determinazione e (quando necessario) pugno di ferro: sono un garantista, ma quando il gioco si fa duro, ... ti faccio vedere che qui vige l'educazione ed il rispetto (visto che non lo capisci, lo impongo).
    legato a ... tracciabilità degli utenti: basta scorrerie ... cortesemente, nome, club, responsabilizzazione.
    e se fai lo sciocco, ... vedi comma precedente.

e mi verrà in mente sicuramente dell'altro.

paolo "grigio"

Spina L'avatar di Hollywood
    Club
    82nd IMOLA SAT

Predefinito

quoto in pieno.......io non sono ne nuovo nè vecchio del sa , nè esperto nè niubbo........volevo solo cercare di dare il mio contributo al sa italiano anche su questo forum , ma come avete notato era quasi un anno che non scrivevo più perchè non mi sento motivato, anzi certe volte mi sento preso per il culo!!!! con le solite domande o con le uscite insolenti o maleducate di certi utenti.
    la gente non legge più , guarda solo le foto......
    ed è proprio quì che mi vorrei sentire tutelato......... io mi ritengo una persona inteligente e non voglio che la mia inteligenza venga offesa.....

se srivo che non scambio o non sconto......il primo post del mio 3d è:
    scambi? oppure :mi fai lo sconto?
    allora quì mi inca**o e non rispondo......
    vuol dire che quell'utente o è scemo o non ha letto le descrizione dell'oggetto.

allora se ha letto la desrizione il cerchio si stringe e devo dire che è uno scemo!
    per questi e altri motivi ho deciso tempo fà di smettere di leggere e di scrive......perchè il più delle volte era tempo perso!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

il fatto che tanti non leggano è vero.

nel post dove sto tentando di liberarmi delle ultime cose, regolarmente salta fuori la domanda "è ancora dispobibile questo?", quando bene o male in prima pagina cercavo di eliminare le cose mano a mano che le vendevo... ora non lo aggiorno più e baffanculo... tanto me lo chiedono uguale...

Spina L'avatar di Hollywood
    Club
    82nd IMOLA SAT

Predefinito

è un mondo difficile e noi siamo gli ultimi cavalieri.......
    ......ma ladomanda è : vale la pena combattere questa guerra?.....

cosa possiamo guadagnare?

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

grigio... non è che non ho avuto sensibilità sul problema "politica", il fatto è che io la soluzione la interpretavo in maniera diversa del semplice quanto drastico "zero politica sul forum".
    io ero (e sono tutt'ora) fiducioso nel fatto che si possa parlar di tutto, basta farlo civilmente.

per quanto riguarda i progetti sai bene che io sono un mod e quello che posso fare è proporre le mie idee e stop... non ho potere decisionale su alcunché.

l'unica soluzione (perlatro da altri già proposta) che mi viene in mente è quella di proibire informaticamente l'apertura di nuovi topic agli utenti per il primo periodo (da stabilire la sua durata) di iscrizione al forum.
    consentire quindi la sola consultazione o reply a topic già aperti.

Pagina 8 di 41 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

egeeheh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.