Quote Originariamente inviata da capokiri
dunque credo che ci stiamo allontanando dall'oggetto della discussione (e in parte è colpa mia).

il punto è:

1_
d. si sente proprio la mancanza di post così inutili e ridicoli?
r.no non la sente nessuno...

2_
d. si può fare qualcosa per evitarli?
r. si credo di si, in parte nei club (seri non improvvisati) e in parte nel forum, forse con le modalità indicate da rebel

3_
d. che contributo può dare il forum al miglioramento del softair?
r. può fare quello che sta facendo (bene) ma riequilibrando i pesi tra l'aspetto collezionistico e quello tecnico-sportivo in qualunque specialita' esso si manifesti (dal one flag all'esa)

un'ultima nota riguarda un aspetto generazionale. io insegno all'università e ho da 8 anni una classe di 60 studenti di 23\24 anni e ti assicuro che sono abituati ad ottenere quello che vogliono con poco e senza soffrire, arrivando agli esami con qualche informazione raccattata su internet...e questo la dice lunga...e nn li posso neanche bocciare sennò il rettore mi fà un culo così!
cmq flammare un utente perchè magari chiede "quale silenziatore posso montare sul mio m4" non mi sembra una buona cosa: o non si evita di rispondere o al massimo gli si dice "prenditi quello che vuoi" .
tutti son stati niubbi , poi c'è il niubbo che impara più velocemente e il niubbo che deve sempre chiedere aiuto prima di fare qualsiasi cosa...è così in tutto,soprattutto nel softair dove se sbagli ci perdi valanghe di euro.

ps: capokiri insegni in ingneria vero? quale materia insegni ? che la metto nel piano di studi :d