Pagina 5 di 41 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

dunque credo che ci stiamo allontanando dall'oggetto della discussione (e in parte è colpa mia).

il punto è:

1_
    d. si sente proprio la mancanza di post così inutili e ridicoli?
    r.no non la sente nessuno...

2_
    d. si può fare qualcosa per evitarli?
    r. si credo di si, in parte nei club (seri non improvvisati) e in parte nel forum, forse con le modalità indicate da rebel

3_
    d. che contributo può dare il forum al miglioramento del softair?
    r. può fare quello che sta facendo (bene) ma riequilibrando i pesi tra l'aspetto collezionistico e quello tecnico-sportivo in qualunque specialita' esso si manifesti (dal one flag all'esa)

un'ultima nota riguarda un aspetto generazionale. io insegno all'università e ho da 8 anni una classe di 60 studenti di 23\24 anni e ti assicuro che sono abituati ad ottenere quello che vogliono con poco e senza soffrire, arrivando agli esami con qualche informazione raccattata su internet...e questo la dice lunga...e nn li posso neanche bocciare sennò il rettore mi fà un culo così!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    un'ultima nota riguarda un aspetto generazionale. io insegno all'università e ho da 8 anni una classe di 60 studenti di 23\24 anni e ti assicuro che sono abituati ad ottenere quello che vogliono con poco e senza soffrire, arrivando agli esami con qualche informazione raccattata su internet...e questo la dice lunga...e nn li posso neanche bocciare sennò il rettore mi fà un culo così!
    mi trasferisco da te

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skyzik
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

dunque credo che ci stiamo allontanando dall'oggetto della discussione (e in parte è colpa mia).

il punto è:

1_
    d. si sente proprio la mancanza di post così inutili e ridicoli?
    r.no non la sente nessuno...

2_
    d. si può fare qualcosa per evitarli?
    r. si credo di si, in parte nei club (seri non improvvisati) e in parte nel forum, forse con le modalità indicate da rebel

3_
    r. può fare quello che sta facendo (bene) ma riequilibrando i pesi tra l'aspetto collezionistico e quello tecnico-sportivo in qualunque specialita' esso si manifesti (dal one flag all'esa)

cmq flammare un utente perchè magari chiede "quale silenziatore posso montare sul mio m4" non mi sembra una buona cosa: o non si evita di rispondere o al massimo gli si dice "prenditi quello che vuoi" .
    tutti son stati niubbi , poi c'è il niubbo che impara più velocemente e il niubbo che deve sempre chiedere aiuto prima di fare qualsiasi cosa...è così in tutto,soprattutto nel softair dove se sbagli ci perdi valanghe di euro.

ps: capokiri insegni in ingneria vero? quale materia insegni ? che la metto nel piano di studi :d

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

ora vi diro' un'altra cosa... strana ma vera. potendo fare delle categorie mooolto generali del soft-gunner, vi assicuro che le si ritrovano un po' dappertutto. vi faccio un esempio, dato che frequento forum di:

- harware e modding pc
    - america's army (gioco online)
    - giardinaggio
    - arredamento
    - bmw z3

ebbene, in tutti questi forum succede piu' o meno lo stesso... e' sorprendente quello di giardinaggio (tanto per dire). c'e' chi ha i fiori piu' belli del mondo, e non fa altro che farli vedere agli amici, e c'e' chi, invece, si fa un mazzo tanto perche' per lui il giardinaggio e' coltivare e mangiare i frutti della terra.

poi arriva il niubbo... quello che non ha mai neanche piantato la rucola e improvvisamente chiede cose piu' o meno scontate ("meglio annaffiare la sera o al mattino?") oppure se ne esce su argomenti che anche un esperto tocca con difficolta' ("la pesca indiana la devo mettere al sole o all'ombra?").

nell'arredamento si trova quello che compra e sfoggia le cose piu' alla moda, spesso neanche badando alla funzionalita'... e guai se si fa un graffio sul piano top cucina in acciaio inox a specchio! poi c'e' quello che ha lo stesso forno statico da 10 anni e sforna manicaretti allo stesso modo, se non meglio, rispetto a un forno digitale con programmazione multi-livello.

e anche qui, arriva la novella sposa... con il classico post "aiuto! non so come creare la disposizione della mia cucina!". oppure... "ho comprato un divano color fucsia, stara' bene con il mio parquet verniciato rovere anticato?".

beh... potrei continuare con moltissimi altri esempi... ma spero di avervi fatto capire, che e' proprio il mondo che e' fatto cosi'.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...complimenti a tutti ragazzi. effettivamente, come diceva andy qualche post poco sopra, finalmente un bel topic appassionato come non se ne leggevano da tempo.
    personalmente condivido in pieno il pensiero espresso da kraven.

senza scendere troppo nel metafisico però, vorrei solo aggiungere che per quanto riguarda la situazione sul forum, basterebbe svolgere un'attività di controllo più intensa, per arginare l'ondata di post inutili, doppi triti e ri-triti che si leggono ultimamente.

che ci sia bisogno di più polso è assolutamente vero. non sò se avete mai messo piede su arniesairsoft. ci sono più di 30,000 utenti registrati e 1,300,000 post. eppure quella comunità va avanti, avrà i suoi problemi, anche li ci saranno i minkia-children, i navigatori inesperti, o i softgunner inesperti. francamente credo che con un pò di impegno da parte di tutti la situazione sul forum si può tranquillamente risolvere.

la situazione sui campi di gioco, è ben altra cosa....non credo si possano mischiare queste due realtà.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

3_
    però, un problema può essere questo, che mentre l'esa dopo i post tipo "che tattico per la 24h" "che materiali" "che preparazione per" "debriefing della xxxx", post indubbiamente importanti ed espandibili all'infinito (con nuovi materiali, nuove testimonianze, nuovi resoconti") cmq può far fatica a prendere il giusto peso se non c'è "nuova linfa"...

oltre al fatto che il forum cmq è una livella (come la morte secondo totò), perchè qui sopra scrivono tutti e non c'è il timore reverenziale che ci sarebbe dal vivo.
    perchè questo: perchè mentre in alcuni casi sai chi è quella persona e ci sono alte probabilità di vederla dal vivo, quindi non fai troppo lo spaccone o la prima volta che ti vede ti passa sopra con il landrover (in senso figurato), e oltretutto, sai quello che fà e gli porti il rispetto che di solito si dà ai grandi sportivi (nessuno si sognerebbe mai di dare dell'incompentente a messner in fatto di scalate, per fare un esempio).
    in altri casi (ora la maggioranza) uno legge un'intervento e non sapendo chi c'è dall'altra parte, spara a 0, e questo magari può dare fastidio a chi effettivamente "se ne intende"...
    poi ci sono i "nati imparati", che sono niubbi, ma gli puoi consigliare quello che vuoi ma tanto alla fine fanno come gli pare, e allora via...

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    se ci fossero state le recensioni tempo fà, credo che moltissimi di noi non avrebbero preso il tattico sbagliato, l'asg con probemi enormi o cmq avrebbero preso meno "sole"...

come dice seal1 a volte l'ossessione per fast etc, dà da pensare, ma cavolo, il mondo è bello perchè vario (o avariato)... c'è anche una componente di goliardia in tutto ciò, che alleggerisce un pò...

a tutti, proprio tutti, piace essere notati o adulati per qualcosa... non ditemi di no perchè non ci credo... il tattico figo, l'asg con un sacco di accessori ricercati, il debriefing per l'evento spettacolare... alla fine tutti vogliono un pezzo di cielo...
    e chiaramente tutti vengono riconosciuti per dei meriti, quando li hanno... qui sappiamo che: alcuni utenti hanno le conoscenze sui ciufili, altri per gli equip, altri per gli eventi esa o per gli altri tipi di tornei... e gli altri tentano sortite per guadagnarsi la celebrità... e magari lo fanno sul forum perchè non possono / non vogliono cercarla sui campi... ma alla fine si sà chi ha le competenze e chi no, quindi si prende quello che interessa e basta...
    condivido praticamente tutto di questo post... e molto di quello di tanti altri.

io sono daccordo che tutti vogliano il loro angolo di cielo e mi farebbe piacere persino che lo ottenessero... dipende come.

quello che ritengo sbagliato e diseducativo sono i personaggi, li chiamo cosi' perche' non esistono nella realta', che si "spacciano" per quello che non sono.
    dei 5 min di "celebrita' rubata" non mi frega nulla, ma non deve passare il messaggio: basta sembrare, faticare e' da ciucci, una tastiera risolve tutto, se non sei il presidente di qualcosa (anche solo un funclub) non ti diverti, ecc ecc.

quello che continuo a consigliare e': uscite di casa e andate sui campi, divertitevi, interagite con persone vere, diventate attori, magari protagonisti. la soddisfazione puo' venire solo dal merito che puo' venire solo dalla fatica.

ciauz

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

### s.a.m. ### - tecnica asg e accessori
    recensioni asg
    recensioni accessori per asg
    asg e accessori
    custom
    tech center e riparazioni fai da te

### s.a.m. ### - softair equipment area
    recensione equipaggiamenti
    i nostri setup !!!
    equipaggiamenti

### s.a.m. ### - softair speciality
    gps, cartografia ed orientamento
    a.r.f. zone
    primo soccorso
    esa - extended soft air
    sniper area

### s.a.m. ### - soft air e dintorni
    soft air arena
    news dal mondo
    tornei ed eventi
    combat story
    leggi e soft air
    i fans club di sam
    sub forum: asg low cost fans club, g36 fans club, mp5 fans club, 416 fans club, steyr fans club, ak fans club, fa-mas fans club, g3 fans club, m14 fans club, p90 fans club, british style fans club, u.s. special forces fans club

.....e poi il mio adorato mercatino

ora mi spiegate in quale di questi forum posso imparare come:
    a_ gestire gli ultimi dieci metri dalla bandierina senza sputtanare tutto all'ultimo;
    b_arrivare a tiro del mio avversario senza che senta neppure il mio odore;
    c_colpire senza necessariamente svuotare un caricatore;
    d_avanzare coperto dal compagno e viceversa?
    e_come attuare la difesa attiva?
    f_preparare una 12h? o una 24 in base al book?
    g_gestire le comunicazioni radio?

basterebbe che si postassero stralci del libro di spaggiari (con il suo consenso) e si farebbe già un ottimo servizio ai niubbi

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    ....e oltretutto, sai quello che fà e gli porti il rispetto che di solito si dà ai grandi sportivi (nessuno si sognerebbe mai di dare dell'incompentente a messner in fatto di scalate, per fare un esempio).
    ...
    colgo la palla al balzo e ti dirò che nell'ambiente alpinistico professionistico c'è molto molto di peggio.

conosco nives meroi, friulana, la prima donna del mondo a scalare tutti gli "ottomila" (una "messner" in gonnella).

la scorsa settimana ha "completato l'opera" conquistando l'everest senza ossigeno insieme al marito.

ebbene, negli ambienti alpinistici (alcune riviste e forum) qualcuno ha messo in dubbio alcune sue scalate, malignando e sostenendo la mancanza di alcune foto "probatorie"... insomma, mettendo in dubbio la professionalità di un'alpinista riconosciuta a livello mondiale.

l'invidia e i pettegolezzi sono brutte bestie...

quindi non sorprendiamoci (e non scandalizziamoci) se qualcuno dà dell'incompetente a messner oppure al softgunner esperto.

c'è sempre qualcuno meglio di te... soprattutto dietro a una tastiera

per questo non mi preoccuperei troppo...

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

### s.a.m. ### - tecnica asg e accessori
    recensioni asg
    recensioni accessori per asg
    asg e accessori
    custom
    tech center e riparazioni fai da te

### s.a.m. ### - softair equipment area
    recensione equipaggiamenti
    i nostri setup !!!
    equipaggiamenti

### s.a.m. ### - softair speciality
    gps, cartografia ed orientamento
    a.r.f. zone
    primo soccorso
    esa - extended soft air
    sniper area

### s.a.m. ### - soft air e dintorni
    soft air arena
    news dal mondo
    tornei ed eventi
    combat story
    leggi e soft air
    i fans club di sam
    sub forum: asg low cost fans club, g36 fans club, mp5 fans club, 416 fans club, steyr fans club, ak fans club, fa-mas fans club, g3 fans club, m14 fans club, p90 fans club, british style fans club, u.s. special forces fans club

.....e poi il mio adorato mercatino

ora mi spiegate in quale di questi forum posso imparare come:
    a_ gestire gli ultimi dieci metri dalla bandierina senza sputtanare tutto all'ultimo;
    b_arrivare a tiro del mio avversario senza che senta neppure il mio odore;
    c_colpire senza necessariamente svuotare un caricatore;
    d_avanzare coperto dal compagno e viceversa?
    e_come attuare la difesa attiva?
    f_preparare una 12h? o una 24 in base al book?
    g_gestire le comunicazioni radio?

basterebbe che si postassero stralci del libro di spaggiari (con il suo consenso) e si farebbe già un ottimo servizio ai niubbi
    purtroppo non puoi piu'... c'era un buon archivio ma ando' perso non per colpa di ma con la nascita di sam.

con l'aria che tira sara' difficile trovar qualcuno che abbia voglia di farsi sbertucciare facendosi carico della cosa

pero', vedi... quando cominciai a giocare manuali, spaggiari a parte, non ne esistevano, forum didattico/divulgativi neanche... eppure ho imparato... ah si... mi e' costato fatica e ho dovuto avvicinare le persone piu' preparate con umilta'... brrr... che cosa brutta... e "visibilita'" solo dopo 4 anni... brrr

ciauz

Pagina 5 di 41 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

egeeheh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.