red bull, le pezze a colori ed il gioco di rimessa non sono sufficenti.Originariamente inviata da "red bull
ne ho parlato spesso con malamakumba (l'ultima volta tre giorni fa'), a suo tempo con luky, seal1, horus e tanti altri utenti ... soprattutto con quelli delusi e ammutoliti.
il forum è cresciuto nei numeri e, negli ultimi mesi, si è intravisto finalmente uno sforzo teso a garantirgli una certa "qualità": il coinvolgimento di spettro legionario nell'area legislativa, di kamchaaka in quella degli equipaggiamenti ed il ritorno di rebel yell all'aggiornamento della prima pagina del sito, ne sono la prova tangibile.
i redattori (pessima la figura corporativa fornita da alcuni nel topic sul dente di spettro legionario) sembrano aver compreso la distinzione dei ruoli.
i moderatori e gli admin ... quanti ne sono rimasti realmente?
il forum soffre della loro assenza e della conseguente mancanza di tempismo: fenomeni come quel topic lokkato l'altro ieri, o come gli idioti che ci hanno tenuto in scacco per mesi un anno fa' (avvelenando i rapporti interni allo staff) non devono avere respiro.
come l'onu all'abm ... ci vuole determinazione, presenza, esempio e quando serve, pugno di ferro.
ti spiego, ti avverto e, alla fine ... scompari e basta, non c'è bisogno di giustificare perchè un ragazzino esaltato, flammone, ladruncolo ed arrogante non c'è più.
il finto tonto che posta i topic da combat story in soft air arena per avere maggior visibilità ... che quando glielo fai notare dice "grazie, scusa" ... ed apre il secondo uguale ... e la settimana dopo fa' lo stesso ... ma la bacchettata sulle dita, chi gliela deve dare?
quante volte è stato segnalato?
e la scritta "x mas" che rick nella sua dabbenaggine riteneva si riferisse al bianco natale o "got mit uns" ... "per carità ... è un'antica frase poi rielaborata ..." e tutta la sfilza delle frasi offensive e firme/messaggi trasversali ... ce li scordiamo?
ripeto, le cose vanno leggermente meglio ma ... questo è il forum del soft air italiano, e non può accontentarsi!
lo staff è garanzia, lo staff deve mantenere l'iniziativa, lo staff deve programmare e scegliere una linea editoriale, lo staff deve essere l'esempio, lo staff deve impegnarsi in una campagna acquisti: molti dei "migliori" (in termini di preparazione, serietà, esperienza, onestà) sono a spasso e se è vero che con alcuni vanno chiarite vicende, con altri scambiate scuse, ad altri ancora chieste garanzie ... è altrettanto vero che senza di loro non si può crescere.
da questo punto di vista, le sorti qualitative del forum e della disciplina soft air sono indissolubilmente legate.
ciao da grigio