Pagina 7 di 41 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da "red bull
    nell'area "soft air speciality" si può benissimo aggiungere una sezione tipo "tattica e movimento" in cui inserire topic esaustivi sugli argomenti da te suggeriti... ovviamente scritti da persone competenti.

ps così mi piace... odio le critiche non costruttive.
    chi critica lo deve fare avendo già in mente una alternativa, non semplicemente fare ostruzionsimo...
    red bull, le pezze a colori ed il gioco di rimessa non sono sufficenti.

ne ho parlato spesso con malamakumba (l'ultima volta tre giorni fa'), a suo tempo con luky, seal1, horus e tanti altri utenti ... soprattutto con quelli delusi e ammutoliti.
    il forum è cresciuto nei numeri e, negli ultimi mesi, si è intravisto finalmente uno sforzo teso a garantirgli una certa "qualità": il coinvolgimento di spettro legionario nell'area legislativa, di kamchaaka in quella degli equipaggiamenti ed il ritorno di rebel yell all'aggiornamento della prima pagina del sito, ne sono la prova tangibile.

i redattori (pessima la figura corporativa fornita da alcuni nel topic sul dente di spettro legionario) sembrano aver compreso la distinzione dei ruoli.

i moderatori e gli admin ... quanti ne sono rimasti realmente?
    il forum soffre della loro assenza e della conseguente mancanza di tempismo: fenomeni come quel topic lokkato l'altro ieri, o come gli idioti che ci hanno tenuto in scacco per mesi un anno fa' (avvelenando i rapporti interni allo staff) non devono avere respiro.
    come l'onu all'abm ... ci vuole determinazione, presenza, esempio e quando serve, pugno di ferro.
    ti spiego, ti avverto e, alla fine ... scompari e basta, non c'è bisogno di giustificare perchè un ragazzino esaltato, flammone, ladruncolo ed arrogante non c'è più.

il finto tonto che posta i topic da combat story in soft air arena per avere maggior visibilità ... che quando glielo fai notare dice "grazie, scusa" ... ed apre il secondo uguale ... e la settimana dopo fa' lo stesso ... ma la bacchettata sulle dita, chi gliela deve dare?
    quante volte è stato segnalato?

e la scritta "x mas" che rick nella sua dabbenaggine riteneva si riferisse al bianco natale o "got mit uns" ... "per carità ... è un'antica frase poi rielaborata ..." e tutta la sfilza delle frasi offensive e firme/messaggi trasversali ... ce li scordiamo?

ripeto, le cose vanno leggermente meglio ma ... questo è il forum del soft air italiano, e non può accontentarsi!

lo staff è garanzia, lo staff deve mantenere l'iniziativa, lo staff deve programmare e scegliere una linea editoriale, lo staff deve essere l'esempio, lo staff deve impegnarsi in una campagna acquisti: molti dei "migliori" (in termini di preparazione, serietà, esperienza, onestà) sono a spasso e se è vero che con alcuni vanno chiarite vicende, con altri scambiate scuse, ad altri ancora chieste garanzie ... è altrettanto vero che senza di loro non si può crescere.
    da questo punto di vista, le sorti qualitative del forum e della disciplina soft air sono indissolubilmente legate.

ciao da grigio

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger
    ? in che senso?
    ho frequentato asn per diverso tempo, una volta mi sono anche fatto una pizza con roberto, ma in quel periodo ero lontano dai campi e a maggior ragione dai forum... a cosa fai riferimento?
    al fatto che, fino a che nessuno sapeva chi fosse "admin" sembrava ci fosse quest'essere ultraterreno che tutto vedeva e che "colpiva" nel silenzio chi toppava... ricordo che parecchi utenti sono spariti nel nulla...

poi, di colpo, viene data in pasto a tutti la sua identità e poco a poco è andato tutto degradando...
    almeno, questo è quello che mi è parso di vedere...

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

per jolly roger.

l'identità dell'admin di asn è stata a lungo coperta di un certo riserbo: il nome venne sbandierato urbi et orbi dall'editore della rivista soft air adventure indispettito per non averlo piegato ai propri interessi.

poi ci fu la scorreria del crociato, la guerra ad asn ed ai suoi figli, rebirth ed area separata per l'hsa, il trasferimento sulla nuova piattaforma (uebb), la strumentalizzazione, la nuova guerra ... la sconfitta, ... il silenzio.
    meglio mantenerlo, ... questo religioso e magico silenzio.

paolo "grigio"

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    al fatto che, fino a che nessuno sapeva chi fosse "admin" sembrava ci fosse quest'essere ultraterreno che tutto vedeva e che "colpiva" nel silenzio chi toppava... ricordo che parecchi utenti sono spariti nel nulla...

poi, di colpo, viene data in pasto a tutti la sua identità e poco a poco è andato tutto degradando...
    almeno, questo è quello che mi è parso di vedere...
    non lo sapevo... forse è accaduto quando io ero già fuori dal giro... mi ero preso una "pausa di riflessione" da settembre 2003 a settembre 2006.

mi era parso strano, in effetti, che roberto di colpo mollasse tutto...

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    per jolly roger.

l'identità dell'admin di asn è stata a lungo coperta di un certo riserbo: il nome venne sbandierato urbi et orbi dall'editore della rivista soft air adventure indispettito per non averlo piegato ai propri interessi.

poi ci fu la scorreria del crociato, la guerra ad asn ed ai suoi figli, rebirth ed area separata per l'hsa, il trasferimento sulla nuova piattaforma (uebb), la strumentalizzazione, la nuova guerra ... la sconfitta, ... il silenzio.
    meglio mantenerlo, ... questo religioso e magico silenzio.

paolo "grigio"
    si, di questo mi ricordo... almeno in parte questi eventi li ho vissuti pure io.

hai ragione... meglio mantenere il silenzio, però devo confessarti che asn mi manca.
    ma forse non sono i forum ad essere cambiati, ma lo sono io... prima partecipavo molto di più, da quando ho ripreso dopo "il periodo sabbatico", non ho più lo stesso stimolo a partecipare.
    (questo perchè i forum erano stati uno dei motivi che mi avevano portato a prendermi quel periodo di stop...)

ciao!

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull
    nell'area "soft air speciality" si può benissimo aggiungere una sezione tipo "tattica e movimento" in cui inserire topic esaustivi sugli argomenti da te suggeriti... ovviamente scritti da persone competenti.

ps così mi piace... odio le critiche non costruttive.
    chi critica lo deve fare avendo già in mente una alternativa, non semplicemente fare ostruzionsimo...
    red bull, le pezze a colori ed il gioco di rimessa non sono sufficenti.

ne ho parlato spesso con malamakumba (l'ultima volta tre giorni fa'), a suo tempo con luky, seal1, horus e tanti altri utenti ... soprattutto con quelli delusi e ammutoliti.
    il forum è cresciuto nei numeri e, negli ultimi mesi, si è intravisto finalmente uno sforzo teso a garantirgli una certa "qualità": il coinvolgimento di spettro legionario nell'area legislativa, di kamchaaka in quella degli equipaggiamenti ed il ritorno di rebel yell all'aggiornamento della prima pagina del sito, ne sono la prova tangibile.

i redattori (pessima la figura corporativa fornita da alcuni nel topic sul dente di spettro legionario) sembrano aver compreso la distinzione dei ruoli.

i moderatori e gli admin ... quanti ne sono rimasti realmente?
    il forum soffre della loro assenza e della conseguente mancanza di tempismo: fenomeni come quel topic lokkato l'altro ieri, o come gli idioti che ci hanno tenuto in scacco per mesi un anno fa' (avvelenando i rapporti interni allo staff) non devono avere respiro.
    come l'onu all'abm ... ci vuole determinazione, presenza, esempio e quando serve, pugno di ferro.
    ti spiego, ti avverto e, alla fine ... scompari e basta, non c'è bisogno di giustificare perchè un ragazzino esaltato, flammone, ladruncolo ed arrogante non c'è più.

il finto tonto che posta i topic da combat story in soft air arena per avere maggior visibilità ... che quando glielo fai notare dice "grazie, scusa" ... ed apre il secondo uguale ... e la settimana dopo fa' lo stesso ... ma la bacchettata sulle dita, chi gliela deve dare?
    quante volte è stato segnalato?

e la scritta "x mas" che rick nella sua dabbenaggine riteneva si riferisse al bianco natale o "got mit uns" ... "per carità ... è un'antica frase poi rielaborata ..." e tutta la sfilza delle frasi offensive e firme/messaggi trasversali ... ce li scordiamo?

ripeto, le cose vanno leggermente meglio ma ... questo è il forum del soft air italiano, e non può accontentarsi!

lo staff è garanzia, lo staff deve mantenere l'iniziativa, lo staff deve programmare e scegliere una linea editoriale, lo staff deve essere l'esempio, lo staff deve impegnarsi in una campagna acquisti: molti dei "migliori" (in termini di preparazione, serietà, esperienza, onestà) sono a spasso e se è vero che con alcuni vanno chiarite vicende, con altri scambiate scuse, ad altri ancora chieste garanzie ... è altrettanto vero che senza di loro non si può crescere.
    da questo punto di vista, le sorti qualitative del forum e della disciplina soft air sono indissolubilmente legate.

ciao da grigio
    grigio, kamchaaka e spettro legionario sono stati fortemente sponsorizzati da me per la nomina e i compiti che adesso hanno... sono sempre stato fermamente convinto che i redattori dovessere essere utenti esperti e competenti nelle materie a loro assegnate, e non semplicemente degli utenti vogliosi di fare.

quale pezza?!? solo gli stupidi non si correggono in corso d'opera e non accettano suggerimenti anche quando si rendono conto (o non si vogliono rendere conto) che qualcosa non va... quindi non si tratta di un "rattoppamento", ma di una giusta correzione e/o aggiunta necessaria.

riguardo a molte cose che leggo scritte... la maggior parte di esse sono solo critiche, critiche fini a se stesse.
    inutili, inconcludenti, ripetitive...

una critica ha senso quando la si fa perché si è convinti che la miglior strada da seguire sia un'altra... e la si propone.

tutti sono buoni a dire "così non va..."

pochi sanno dire "bisogna fare così".

meno chiacchiere e più proposte.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

+ guide - polemiche =

+ gente "istruita" - "bms & noobs"

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell
    penso che se chi ha bisogno di consigli venga qua sia una buona cosa... certo, nel marasma di richieste ne puo' spuntare sempre qualcuna un po' bizzarra. chi non si sente mosso da questo spirito "educativo" puo' semplicemente non rispondere... ma c'e' anche chi, invece, e' sempre in grado di elargire qualche buon consiglio (e ha la pazienza per farlo).

se chi chiede consigli e' un nuovo giocatore, sta anche a noi "vecchi" fare in modo tale che (perche' prima o poi accadra') chi si trovera' nella situazione di dover raccogliere la nostra eredita' (i nuovi) sia in grado di portare avanti le nostre idee, i nostri progetti, etc. etc. perche' a volte da una semplice richiesta per un consiglio puo' nascere molto altro (almeno e' stato cosi' anche per me parecchi anni fa).

questo lo dico solo perche' penso anche (anzi spero) che il soft-air non sia un'attivita', un hobby, una passione fine a se stessa. per questo, se abbiamo dei valori positivi, e' un bene che siano trasmessi a chi, appunto, ancora non ne ha.

cosi' parlo' rebel.

amen.
    mmmmnnssì ... diciamo che in linea di principio quello che dice rebel è corretto.

ma noto comunque una linea ideale che lega il topic di stich a quello di pizza (ahò ... tutti i sardi del forum scatenatissimi!) e questi ad altri ancora, aperti in precedenza.

io credo che, in parte, chi c'era non si è ancora liberato della delusione accumulata all'abm: non per l'evento, ché teschio&co. hanno fatto di tutto, quanto per il doversi ricredere su una grande occasione sprecata.
    era uno dei nostri grandi appuntamenti ... "nostri" di noi giocatori-utenti.
    sul forum siamo (quasi) tutti bravi, amici, difensori del "dichiararsi" del joule, del "testa bassa e pedalare" ... poi, sul campo ... l'ipocrisia nazionale trionfa.
    e chi, come i softgunner sardi, ha impegnato tante ore e denaro, torna a casa amareggiato (certo, miglior spirito non accompagnerà campani, veneti, piemontesi, lombardi e così via tutte le regioni rappresentate).

il lunedì ti riaffacci sul forum e ... peggio mi sento (ho vinto, ho sfilato, ho fotografato ... meglio, ti sei fatto fotografare ...): certamente, quando c'era bisogno di te o di un po' di onestà ... latitavi.
    passano i giorni ed i topic.
    softair a scuola, in video, sul calendario, sul cd musicale, su youtube per salvare il mondo ... e l'asg al posto di winnie the pooh a cui abbracciarsi la notte.
    ogni tanto un rigurgito nazional-ideologico, una bella scorreria sul mercatino, domande-domande-domande ... tanto per domandare, ché per riflettere e capire c'è sempre tempo.
    poi la proposta strampalata allo staff per l'ennesima area: il tutto funzionale a farcisi piazzare come redattore (anche perchè da redattore a toni-da-moderatore il passo per alcuni sembra veramente breve).
    infine c'è il club su misura: "me la comanno io" si dice a roma, e così il lazio ha superato quota 60 club, molti dei quali senza statuto/assicurazione/storia/preparazione/stile/leadership ma magari con il link nell'area club di sam.
    altrove, non va meglio, e tante risorse, esperienza ed opportunità vanno sprecate perchè "il nostro sport" (uno sport senza sportivi) in realtà lo vuoi tutto per te e per chi ti elegge quale propria guida.
    anzi, se questo c'ha qualcosa da ridire ... solo per te e basta.

organizzi un evento e qualcuno te lo boicotta (le solite tensioni regionali o quelle tra "centro" e "locale"); lanci una gara e, dato che siamo in piene sfilate sa-autunno-inverno, nessuno ti si fila.
    c'è black hawk down, certo ... ma anche lì, se l'ipocrisia nazionale non verrà lasciata legata al guard-rail dell'autostrada per l'aquila, rischiamo qualche altra boccata d'amaro.

in fondo, le mille-mila domande sembrano un peccato veniale.
    il guaio è che si aggiungono a tutto il resto: e quando gente preparata (non faccio nomi ... ma li conoscete e li vedete postare poco ed amaro), si presta o si è prestata a spiegare, a far ragionare, ad indicare sfaccettature e non soluzioni rassicuranti e preconfezionate in carta luccicante ... si è presa pure il "vaffa" del piscialletto di turno.

bimbominkia: a qualcuno il termine non piace, ma evita di utilizzare parole quali idiota, imbecille, arrogante, ladruncolo, prepotente, petulante, inesistente, irrispettoso e così via a seconda le sembianze assunte.
    che poi, molti che lo danno agli altri, lo siano innazitutto essi stessi ... un particolare di poco conto.

io so una cosa, il forum è importante, e almeno un decimo del soft air nazionale si trova qui sopra: ancora, che ognuno può trovarvi la propria opportunità.
    vuoi crescere?
    c'è da lavorare e faticare, c'è da fare chilometri in macchina ed a piedi, c'è da prendersi acqua/freddo/caldo/umido: ma c'è da crescere veramente, sia come giocatore sia come individuo.

vuoi rimaner bambino?
    no y problem, ... ne hai tutto il diritto: poniti però qualche remora ad esser eccesivamente petulante ed invadente, ad imbrattare di simboli e ideologia l'area non-solo-soft-air, ad adottare frasi, firme ed avatar da perfetto cretino (anche perchè, come gira uno schiaffo, ti prenderà in pieno).

ma allora, il problema qual'è?
    se ciascuno rimanesse nel suo, ... nessuno.
    ma quando sul campo e sul forum i bambini vogliono fare gli adulti senza crescere ... il problema c'è, eccome.
    adulti si diventa, non si fa'.
    se vogliamo rilanciare i forum, gli eventi, i rapporti, se vogliamo riascoltare i consigli e condividere le esperienze di chi abbiam reso muto, lasciamo quell'ipocrisia incatenata ai guard-rail di tutte le autostrade italiane e impariamo a condividere un po' più di rispetto.

ciao da grigio
    https://www.youtube.com/watch?v=rjb-hw6d--w

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

no red bull, le proposte sono state fatte in tempi e nei luoghi giusti: il disamore e delusione di molti, i toni di altri, la mancanza di spessore, l'ideologia (con l'insofferenza dei softgunner "rossi" e la richiesta allo staff di non schierarsi, ma di sterilizzare tutti), gli abbandoni di mods e admin, il "movimento" in altri forum, campi ed associazioni ... tutto è stato previsto, detto e suggerito.

ci sono state tensioni, problemi personali e di salute, ed anche mosse decisamente sbagliate che non hanno permesso fosse focalizzato correttamente ... ma almeno 4 persone (grigio, rick, horus e seal1 ... noti nulla?) l'hanno rappresentato almeno un anno e mezzo fa'.

per quanto riguarda le tue sponsorizzazioni ... arrivi tardi ... anzi, decisamente ultimo.

paolo "grigio"

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

e' facile aprire topic e criticare...di sicuro meno facile gestire ed organizzare.

faccio notare che in questi topic i cosiddetti bimbominkia non sono praticamente presenti...io qui vedo gente come capok, grigio, falco, kad, kam...e non me ne vogliano gli altri.

se non siete in grado voi di creare delle guide, delle recensioni, dei tutorial ecc chi lo può essere?

quindi: di che vi lagnate dunque?

avete le carte in regola e tutta la disponibilità...inoltre pregherei di non criticare l'attuale disposizione del forum dopo averla approvata...a buon intenditor...

io non sono più admin ma posso assicurarvi che per il breve periodo in cui lo sono stato (e comunque ero mod da quando è nato sam) gli unici suggerimenti li ho ricevuti da grigio con cui ho avuto stretti rapporti di collaborazione...ma gli altri dov'erano?...

le uniche richieste che mi sono state fatte con la massima insistenza sono state la patch e l'apertura di alcuni fans club...deludente, no?!

quindi, per favore, in un mondo (questo forum) dove non va mai bene niente, invece di continuare a schiacciare tasti nei topic perchè non aprite una pagina di word, scrivete le vostre idee e le inviate agli admin?

...perchè questo non avvenga non riesco a spiegarmelo.

un saluto.
    lorenzo "seal1"

Pagina 7 di 41 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

egeeheh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.