Pagina 6 di 41 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco
    Quote Originariamente inviata da capokiri
    ### s.a.m. ### - tecnica asg e accessori
    recensioni asg
    recensioni accessori per asg
    asg e accessori
    custom
    tech center e riparazioni fai da te

### s.a.m. ### - softair equipment area
    recensione equipaggiamenti
    i nostri setup !!!
    equipaggiamenti

### s.a.m. ### - softair speciality
    gps, cartografia ed orientamento
    a.r.f. zone
    primo soccorso
    esa - extended soft air
    sniper area

### s.a.m. ### - soft air e dintorni
    soft air arena
    news dal mondo
    tornei ed eventi
    combat story
    leggi e soft air
    i fans club di sam
    sub forum: asg low cost fans club, g36 fans club, mp5 fans club, 416 fans club, steyr fans club, ak fans club, fa-mas fans club, g3 fans club, m14 fans club, p90 fans club, british style fans club, u.s. special forces fans club

.....e poi il mio adorato mercatino

ora mi spiegate in quale di questi forum posso imparare come:
    a_ gestire gli ultimi dieci metri dalla bandierina senza sputtanare tutto all'ultimo;
    b_arrivare a tiro del mio avversario senza che senta neppure il mio odore;
    c_colpire senza necessariamente svuotare un caricatore;
    d_avanzare coperto dal compagno e viceversa?
    e_come attuare la difesa attiva?
    f_preparare una 12h? o una 24 in base al book?
    g_gestire le comunicazioni radio?

basterebbe che si postassero stralci del libro di spaggiari (con il suo consenso) e si farebbe già un ottimo servizio ai niubbi
    purtroppo non puoi piu'... c'era un buon archivio ma ando' perso non per colpa di ma con la nascita di sam.

con l'aria che tira sara' difficile trovar qualcuno che abbia voglia di farsi sbertucciare facendosi carico della cosa

pero', vedi... quando cominciai a giocare manuali, spaggiari a parte, non ne esistevano, forum didattico/divulgativi neanche... eppure ho imparato... ah si... mi e' costato fatica e ho dovuto avvicinare le persone piu' preparate con umilta'... brrr... che cosa brutta... e "visibilita'" solo dopo 4 anni... brrr

ciauz
    ecco ed invece siccome so che da te avrei moltissimo da imparare se solo ne avessi la voglia e il tempo una rubrica del genere la dovresti fare tu e io i tuoi post li leggerei mooooolto volentieri.
    e "forse" anche tanti niubbi almeno quelli più svegli.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

di questo ti ringrazio di cuore... ma proprio non me la sento (cmq mai dire mai).

ciauz
    ps sto gia' scrivendo troppo

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    ### s.a.m. ### - tecnica asg e accessori
    recensioni asg
    recensioni accessori per asg
    asg e accessori
    custom
    tech center e riparazioni fai da te

### s.a.m. ### - softair equipment area
    recensione equipaggiamenti
    i nostri setup !!!
    equipaggiamenti

### s.a.m. ### - softair speciality
    gps, cartografia ed orientamento
    a.r.f. zone
    primo soccorso
    esa - extended soft air
    sniper area

### s.a.m. ### - soft air e dintorni
    soft air arena
    news dal mondo
    tornei ed eventi
    combat story
    leggi e soft air
    i fans club di sam
    sub forum: asg low cost fans club, g36 fans club, mp5 fans club, 416 fans club, steyr fans club, ak fans club, fa-mas fans club, g3 fans club, m14 fans club, p90 fans club, british style fans club, u.s. special forces fans club

.....e poi il mio adorato mercatino

ora mi spiegate in quale di questi forum posso imparare come:
    a_ gestire gli ultimi dieci metri dalla bandierina senza sputtanare tutto all'ultimo;
    b_arrivare a tiro del mio avversario senza che senta neppure il mio odore;
    c_colpire senza necessariamente svuotare un caricatore;
    d_avanzare coperto dal compagno e viceversa?
    e_come attuare la difesa attiva?
    f_preparare una 12h? o una 24 in base al book?
    g_gestire le comunicazioni radio?

basterebbe che si postassero stralci del libro di spaggiari (con il suo consenso) e si farebbe già un ottimo servizio ai niubbi
    nell'area "soft air speciality" si può benissimo aggiungere una sezione tipo "tattica e movimento" in cui inserire topic esaustivi sugli argomenti da te suggeriti... ovviamente scritti da persone competenti.

ps così mi piace... odio le critiche non costruttive.
    chi critica lo deve fare avendo già in mente una alternativa, non semplicemente fare ostruzionsimo...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco
    condivido praticamente tutto di questo post... e molto di quello di tanti altri.

io sono daccordo che tutti vogliano il loro angolo di cielo e mi farebbe piacere persino che lo ottenessero... dipende come.

quello che ritengo sbagliato e diseducativo sono i personaggi, li chiamo cosi' perche' non esistono nella realta', che si "spacciano" per quello che non sono.
    dei 5 min di "celebrita' rubata" non mi frega nulla, ma non deve passare il messaggio: basta sembrare, faticare e' da ciucci, una tastiera risolve tutto, se non sei il presidente di qualcosa (anche solo un funclub) non ti diverti, ecc ecc.

quello che continuo a consigliare e': uscite di casa e andate sui campi, divertitevi, interagite con persone vere, diventate attori, magari protagonisti. la soddisfazione puo' venire solo dal merito che puo' venire solo dalla fatica.

ciauz
    la differenza stà lì, c'è chi và a caccia di briciole di celebrità e chi invece zitto zitto si fà la scorpacciata e gl verrà riconosciuta la fama dopo anni...

ma, permettetemi una cosa: il softgunner di per sè è "finto", si veste da soldato, usa gli equipaggiamenti da soldato ed ha una replica di un fucile. c'è chi entra di più nella parte e chi meno. chi gli piace mettersi la drop (la mimetica figa col tattico figo) e chi si trova meglio con la tenuta da fatica... cioè, poche balle, alla fine stiamo a giocare...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    ricordiamoci che non siamo militari veri, l'unico onore in gioco è un comportamento corretto verso alleati ed avversari ed il rispetto delle regole. voler dare al gioco un valore diverso da quello che ha può portare solo a situazioni dove i giocatori di esa vedono gli altri come "inferiori" ed i "domenichini" vedono i giocatori di esa come degli esaltati.
    Quote Originariamente inviata da andyudine
    quindi credo si debbano accettare le diverse facce (anche quelle “folkloristiche” e talvolta improbabili) dell’universo-softair, purchè siano tutte rispettose dei principi fondamentali che la maggioranza di noi si è imposta: sicurezza, legalità, lealtà, rispetto.
    partecipando a vari tornei ho notato che molti si scordano che queste due frasi sono la cosa piu importante nel soft air
    senza di questo e' tutto inutile
    essere fast e farvi arrivare primi in un torneo e' inutile se per arrivare li sul podio i vostri scout da morti hanno segnalato dove erano posizionati i cecchini
    la cosa piu sorprendente e' che lo vedo fare anche alle amichevoli
    volete migliorare il soft air?
    iniziate da qui

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

secondo me state e continuerete a loopare a vuoto.
    ha ragione rebel quando dice che è così dappertutto.
    e' la gente ad essere "strana". ci sono gruppi di discussione di psicologia riempiti di gente che pare avere solo 2 cose nlla vita: un sussidio per malattie di mente e un computer collegato a internet perchè così non fa danni fisici.
    ci sono gruppi di motociclisti in rete che insulterebbero a morte gruppi di scooteristi i rete. salvo poi scoprire che entrambi sono vicini di casa e colleghi di lavoro.
    ci sono community di gaming online che si stanno spappolando con le persone che dicono che "questa community è finita" senza capire che tutte le community hanno una vita e una morte.
    sam è più longeva delle altre perchè ha più persone che entrano ed escono. ma non per questa esce dalle regole naturali di una community che vede gente nuova entrare e gente vecchia uscire.

asn funzionava perchè admin la gestiva in maniera "admincentrica"
    con il difetto che, come è caduto admin, anche asn è caduta.
    idem per rebirth, che ho bazzicato poco ma che mi pare finita per i dissidi con una persona in particolare.
    qui le persone sono molte di più. ma cosa succederebbe se red o mala si stancassero di fare quello che fanno ? quante sarebbero le probabilità che la community riesca a camminare di sua spontanea volontà quando gli vengono a mancare le gambe ?

pensate che questa community riesca a dare un movimento al softair in italia ? forse riuscirà a fare qualcosa, ma ricordatevi che la maggior parte dei problemi del softair non è "nel softair" ma "nella gente". la "pappa pronta" era lo slogan che si rinfacciava quando qualcuno chiedeva info su come installare un pacchetto linux, insieme a "rtfm". le cose non sono certo cambiate oggi per il softair. i cercatori di celebrità ci sono tra aspiranti attori, veline e calciatori. perchè non dovrebbero esserci anche nel softair ?
    e non sarà certo sam a poter cambiare la metodologia con cui si muove la gente.

mettetevi l'anima i pace.
    thank you, drive through.
    decidete semplicemente con che gruppo giocherete questo weekend. esaltate i gruppi corretti e in regola. denigrate quelli non in regola o con altre pecche.
    ma non cercate di combattere contro i mulini a vento.

questo è il mio parere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

finalmente, davvero, un bel topic, in cui le persone giuste, nel posto giusto, si stanno confrontando... e' un piacere leggervi, e lo dico davvero, in piena umiltà...

anche io voglio dire la mia nonostante il mio relativo "niubbismo".

io credo che, purtroppo (o per fortuna?) il softair sia uno sport "soggettivo", semplicemente unico nel suo genere: lo interpreti come vuoi (ecco che si parla di preferenze sulle partitelle-svago, sull'hsa, sul reenacting, sul fast, ecc), si emula/simula/replica (purchè da un lato goliardico) la guerra, e da qui la cinematografia e la videoludica non fanno che contribuire i piccoli grandi rambo, sei tu che ti devi (dovresti?) decretare sconfitto, e tutto gira intorno a questo.

l'equazione è semplice: non ti dichiari -> vinci, sei onesto -> (forse) perdi. non voglio stare a parlare di onestà, perchè, come in qualsiasi altra attività (e nella vita stessa) ritengo che proprio chi è onesto, vinca, checché siano i risultati.
    voglio invece dire che è facile cadere nella tentazione, nella formazione della "propria leggenda personale", nella vittoria facile. e purtroppo questo lato non ha eguali in nessun altro sport. tutti gli altri sport, a livello di mera "classifica" sono decretati da fatti oggettivi (ora non parliamo di arbitraggi e cose simili). il softair, semplicemente no. sei tu che devi ammettere di essere stato sconfitto, e qui entra il bello. e' uno sport in cui molti approcciano con orgoglio, e l'orgoglio è l'opposto dell'umiltà.

sembra stia andando off topic ma mi ricollego subito, dopo questa prefazione: io credo che sia l'umiltà che manca a tutti questi "approccianti".

io sono cresciuto a "suon" di arti marziali, mi è stata insegnata disciplina, umiltà e tenacia. caratteristiche che vedo sempre meno presenti tra i nuovi che si avvicinano al softair.

e' più facile prendere la carta di credito di papà, spendere xxx.xxx €, farsi due foto agghindato peggio di un albero di natale e pubblicarle su un forum; "copincollare" quello che i più esperti dicono e si è già acquisita fama sufficiente, sul forum, per ritrovarsi nella "top ten" dei venerati.

se poi si riesce ad acquisire una posizione "importante" come redattore o moderatore, allora sì che inizia il bello! e la propria parola inizia ad avere un peso diverso, soprattutto da chi arriva per la prima volta su sam, vede il "nome colorato" e dice "stica! se questo è un redattore/moderatore, saprà sicuramente il fatto suo!". nella maggiorparte dei casi, fortunatamente, è così, ma permetto di dirmi che "i migliori sono i primi ad <andarsene>".

vedo che chi più è esperto, meno posta... e se una volta era spinto da qualsivoglia energia, ora l'ha esaurita. per fare alcuni nomi (me ne possino ): rick, etabeta, tom (in congedo), luky (che nonostante sia admin e "attivo", non è presente come ricordo su asn) e tanti tanti altri.

io, invece di preoccuparmi dell'eliminazione di topic doppi/tripli/quadrupli con annessi bimbominkia/niubbi/ecc, mi preoccuperei di tentare di salvare i "master" del nostro sport... e con loro, sicuramente, sparirebbero anche i primi elementi. con guide e recensioni ma soprattutto con saggezza, voglia di fare e umiltà.

cose che sono in netta carenza su sam...

ci si preoccupa di più di essere fast (io ormai questo termine non lo sopporto più), di avere la mimetica alla moda, di avere l'eotech originale che di far crescere persone, sport e comunità.

in ultimo, voglio solo dire che il forum, in quanto tale, è pubblico... e come ogni "mass media" è un'arma. a doppio taglio.

tutte frasi che ho realmente sentito:

"oh no, caxxo, non posso andare a quella 24h, anche se ho tutto l'equipaggiamento, solo per <mettermi alla prova>, quella è gente seria, metti che arrivo ultimo vengo sputtanato su tutto il forum!"

"no all'abm non ci vado... ho solo la woodland, che figura ci faccio?"

"un'amichevole con quelli? ma ci massacrano, guarda quanta roba che hanno!"

(solo per aver visto un paio di foto).

aggiungo un'ultimissima cosa: come molti sapranno sono "fan-atico" di sniping e di quanto ci gira attorno... parlate di post triti e ritriti e di bms; avete mai fatto un salto nella sniper area? dove sono più i topic lokkati ke quelli aperti/costruttivi?

ho finito :d

rayn over.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    denigrate quelli non in regola o con altre pecche.
    questo non sta bene, questo non si fà, mica vorrai passare per piantagrane?

è venuto meno tutto quando è stata resa nota l'identità del fantomatico "lord of the onion ring"...

di avere l'eotech originale
    ma poi, porca miseria, caxxo vi ha fatto di personale sto eotech che viene citato nei peggiori esempi?

vedo che chi più è esperto, meno posta...
    magari è una mia teoria, ma più interventi di persone esperte magari riuscirebbero a far scomparire i post inutili... voglio dire, vai su lightfighter e vedi che tipo di post ci sono non ti sogni nemmeno di aprirne uno per chiedere se la multicam sta bene con il verde... e se lo fai vieni bannato ad una velocità tale che probabilmente non riesci a premere il tasto "submit"...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

bah??? sono un vecchio del softair ma un neofita di sam (niubbio nn mi piace!) non sto qui a farla tanto lunga però é un bene che vi siano "giovani leve" che si fanno avanti chiedendo, domandando, prendendo spunto da chi ne sa più di loro!
    colgo l'occasione per ricordare (e congratularmi) per l'award 2007 tenuto da vari club (sam, iene ecc) per favorire il softair nei più giovani, piccoli operatori che rescono!
    quello che manca é la vololontà, la voglia di sbattersi, ma in fondo anche tempestare di domande (che a volte e ultimamente troppo spesso rasentano le boiate) chi già é "navigato" ed esperto. chiaramente 5/6 domande non disturbano nessuno 50/100 magari si, allora sta in chi chiede usare più correttezza ed educazione e in chi risponde essere il più cortese e disponibile possibile.
    questo sport, questà attività ludica, questa filosofia di pensiero, come molte altre ha bisogno di "sangue giovane" affinché vi sia una certa continuità, o tutto rischia di scadere e scivolare nell'oblio quando saremo tutti vecchi e troppo indaffareti per poter seguire il nostro hobby.
    se ci si dimostra insofferenti od intolleranti verso i nuovi arrivati é possibile che costoro perdano interesse da subito e non vi sarà continuità.
    e' possibile che vi siano domande idiote come "una batteria da 9,6 fa sparare la mia asg più lontanto?" forse perché vi é poca informazione innanzitutto da chi vende questi articoli, e rimand ai "veterani" ogni ulteriore chiarimento.
    certo che secca dover dire sempre le stesse cose e allora conviene rimandare il tutto al famoso tasto "cerca" che magari non tutti sono in grado di utilizzare al meglio perché troppo spesso non si sa cosa cercare!
    ricordatevi che tutti abbiamo iniziato sapendone poco o niente e ci siamo appoggiati chi più chi meno a qualcuno più esperto di noi, chiedendo consigli.
    non voglio criticare nessuno, ne appogiare altri, voglio solo dire che di ca##ate ne sentiremo sempre di più, questo perché sempre più gente si avvicina a questa realtà!
    si può migliorare il sito aggiungendo 1000 sezioni riguardanti o aprire topic più snelli evitando di dover leggere decine di pagine, ma alla fine dipende solo da noi!
    pazientare per costruire!

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    è venuto meno tutto quando è stata resa nota l'identità del fantomatico "lord of the onion ring"...
    ? in che senso?
    ho frequentato asn per diverso tempo, una volta mi sono anche fatto una pizza con roberto, ma in quel periodo ero lontano dai campi e a maggior ragione dai forum... a cosa fai riferimento?

Pagina 6 di 41 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

egeeheh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.