Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco
    su questa domanda ci passavo le notti in bianco... poi le risposte le ho trovate :d
    ti va di condividerle? perchè io sono ancora una schiappa.

forse il fatto che a molti non interessi più è uno dei problemi?
    sicueramente si.

naturalmente saper come fare non comporta automaticamente di riuscire a farlo

ciauz
    verissimo. 8)

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger
    Quote Originariamente inviata da alien3
    non è una battaglia contro i novellini ma un invito a informarsi prima di dire cose inutili o senza senso.
    per me, così la questione è mal posta.

un invito ad informarsi? ma non dovrebbe essere una delle funzioni del forum? ci sono le aree apposite, no?
    dove uno (se usasse il tasto cerca) potrebbe già vedere soddisfatti molti dei propri dubbi, altrimenti... domandare è lecito, rispondere è cortesia.

altro paio di maniche è, come dici tu, dire cose inutili e senza senso.

esempio terra terra, secondo me:

uno è indeciso fra scegliere fra la pistola x e quella y e chiede:
    • "vorrei sapere da chi ce le ha come ci si trovano come impugnatura, visto che io ho le mani piccole/grandi, non ho modo di provarle dal vero e non vorrei sbagliare acquisto": domanda niubba, ma cmq con una sua logica, la risposta comporterebbe una utilità per l'utente e forse anche per altri che hanno il suo stesso dubbio;
    • "vorrei sapere quale delle due è meglio per sparare al gatto del vicino" - si commenta da sola, no?

e così via, di esempi se ne posso fare migliaia...
    verissimo una delle funzioni del forum e' l'informazione e il tasto cerca un suo strumento fondamentale se un utente nuovo si cinge ha usare sezioni del forum e tasto cerca molti suoi dubbi sarebbero sciolti 8)

byezzzzzzzzzzzz

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

alien, sei l'unico a cui rispondo riguardo il fatto che abbia usato un tuo topic, e ti rispondo con la prima riga del mio intervento
    mettendo qui i link dei topic che ritengo più incredibili ( per motivi personali, logicamente )
    comunque, hai notato anche tu che la domanda, magari, poteva essere posta in modo diverso.
    fare domande è lecito, dare risposte è segno di gentilezza.
    e qui vado a spiegare in realtà quale è il vero problema.

io, dal basso dei miei 14 anni di gioco, e molti altri, avrebbero davvero voglia di dare consigli. non solo, magari il mio consiglio è na stronzata pazzesca, e qualcuno mi corregge.
    magari ha ragione, e cresco anche io di conseguenza.
    quindi grazie a una domanda, ci guadagnamo in due. il forum dovrebbe funzionare così.
    ma io, visto certi topic, ho smesso di leggere quelli che cominciano con cerco consiglio perchè devo leggerne 40 per trovarne uno a cui vorrei rispondere.
    e, sinceramente, non ho tempo, perchè lavoro.
    come molti dei "senior" che lavorano e che non hanno moltissimo tempo.
    per cui, alla fine, ti rompi le balle e molli
    e le risposte alle domande le danno quelle persone che molte volte non sanno una mazza.

capito quale è il problema ? il fatto che in realtà non ci sto perdendo io che "so come si gioca" ( bwhahwahawh... ma sarò comico ? )
    in realtà ci perde la gente che ha appena iniziato, perchè non riceverà consigli da chi ne può dare davvero.

e questo porta ad un calo della qualità del softair in generale.
    poi, tra un po', tutti i senior andranno in pensione.......pensa te che bello ricevere consigli da uno che è cresciuto a bimbominkiate...

per swiss
    tu dici che il topic proposto da capokiri sarebbe inutile.
    "mi spiegate come fanno quelli bravi ad essere bravi?"

eppure tu, negandolo, hai dato la risposta giusta.
    la bravura nel softair è qualcosa di molto difficile da definire (ed è un bene,
    credo), ...
    fatta di componenti quali esperienza, onestà (!!), conoscenze, doti fisiche e mentali, lavoro di gruppo...

giusta nel senso che avrebbe potuto generare una discussione costruttiva.
    lo sto usando come esempio limite, ma non lo è poi così tanto.

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

non posso che quotare stitch, la sua analisi è lucida e precisa.

... purtroppo, aggiungerei.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ok! il discorso ha una sua logica e valenza, risultato? dovremmo pretendere cognizioni, esperienza e maturità da tutti i futuri e parte dei già iscritti al forum? bellissima utopia, sopratutto per il semplice fatto che anche adulti, con esperienza, maturità, e cognizioni in molteplici campi, hanno dato esempi veramente eclatanti di bimbominkiate, per non dire di peggio, e parlo non solo di persone che conosco solo attraverso il forum, ma anche persone che conosco di persona....... no!! scusate ma mi sembra di aver visto altri forum, in giro nella rete, diventare cosi professionali, ed elitari dal essere ormai alberi morti senza alcuna nuova linfa!
    sicuramente in questo topic sono state lanciate tante idee, che potranno essere utili, ma naturalmente non dovrebbero essere solo i admin e mod, a dover fare..... ma anche gli utenti!
    compresi le vecchie volpi che si dicono stanchi.
    io credo che se ci fossero topic da parte di questi ultimi, sarebbero gli stessi esperti ad intervenire, apportando il loro contributo, ma questa è solo una altra utopia.......si dovrebbe avere ancora voglia di: scrivere, avere pazienza e volontà di confrontarsi con menti giovani!
    questo è la modesta opinione, di un nyubbo che gioca da 15 anni!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

dieci pagine e si continua .. :d

ma allora abbiamo deciso cosa fare in questo forum? il soft air spopola e tra poco ci ritroveremo con topic del tipo :

[/b]salve ho nove anni, e gioco da qualche mese, perchè mio papà ha regalato le asg a tutti i miei amici.volevo un consiglio. ma se un pallino passa in cespuglio e colpisce la fogliolina verde che sta davanti a me, poi colpisce il rametto con la farfallina sopra ed il ragnetto che usciva dal buchino,e poi mi colpisce mi devo dichiarare ?
    poi volevo sapere se c'e qualcuno della mia provincia che vuole formare un club, e visto che ci sono, che pannolini usate voi sotto la mimetica ?[/b]

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch
    alien, sei l'unico a cui rispondo riguardo il fatto che abbia usato un tuo topic, e ti rispondo con la prima riga del mio intervento
    mettendo qui i link dei topic che ritengo più incredibili ( per motivi personali, logicamente )
    comunque, hai notato anche tu che la domanda, magari, poteva essere posta in modo diverso.
    fare domande è lecito, dare risposte è segno di gentilezza.
    e qui vado a spiegare in realtà quale è il vero problema.

io, dal basso dei miei 14 anni di gioco, e molti altri, avrebbero davvero voglia di dare consigli. non solo, magari il mio consiglio è na stronzata pazzesca, e qualcuno mi corregge.
    magari ha ragione, e cresco anche io di conseguenza.
    quindi grazie a una domanda, ci guadagnamo in due. il forum dovrebbe funzionare così.
    ma io, visto certi topic, ho smesso di leggere quelli che cominciano con cerco consiglio perchè devo leggerne 40 per trovarne uno a cui vorrei rispondere.
    e, sinceramente, non ho tempo, perchè lavoro.
    come molti dei "senior" che lavorano e che non hanno moltissimo tempo.
    per cui, alla fine, ti rompi le balle e molli
    e le risposte alle domande le danno quelle persone che molte volte non sanno una mazza.

capito quale è il problema ? il fatto che in realtà non ci sto perdendo io che "so come si gioca" ( bwhahwahawh... ma sarò comico ? )
    in realtà ci perde la gente che ha appena iniziato, perchè non riceverà consigli da chi ne può dare davvero.

e questo porta ad un calo della qualità del softair in generale.
    poi, tra un po', tutti i senior andranno in pensione.......pensa te che bello ricevere consigli da uno che è cresciuto a bimbominkiate...

per swiss
    tu dici che il topic proposto da capokiri sarebbe inutile.
    "mi spiegate come fanno quelli bravi ad essere bravi?"

eppure tu, negandolo, hai dato la risposta giusta.
    la bravura nel softair è qualcosa di molto difficile da definire (ed è un bene,
    credo), ...
    fatta di componenti quali esperienza, onestà (!!), conoscenze, doti fisiche e mentali, lavoro di gruppo...

giusta nel senso che avrebbe potuto generare una discussione costruttiva.
    lo sto usando come esempio limite, ma non lo è poi così tanto.
    ok stitch ti sei chiarito in maniera esaudiente e sono daccordo con quello che dici. un discorso chiaro e preciso a cui non ho nulla da aggiungere

byezzzzzzzzzzzzzz

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

io ho già detto come la penso, ma ci tengo a ribadirlo: è necessaria una maggior presenza di mod e admin che facciano rispettare le regole e diano dritte "educative".
    se ciò non avviene è probabilmente dovuto al fatto che sam si è dato una linea rivolta più alla quantità che alla qualità...credo.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    ma non eri tu che dovevi portare pazienza?

riusciamo a fare un ragionamento (anche semplice) senza per forza dividerci tra brutti e cattivi?

kraven secondo me, per ragioni di insoddisfazione tua, stai andando totalmente fuori tema...

..qui nessuno fa il federale. e la pazienza l'abbiamo tutti + 0 - una volta mi sono beccato con etabeta perché ha sfottuto un mio compagno perchè chiamava il bipiede "bipede".

il punto è se essere paziente e democratico significa necessariamente rispondere a qualsiasi minchiata venga partorita e a qualsiasi domanda possa essere normalmente fatta ad un compagno che ha giocato 2 volte + di te.
    io la pazienza la perdo solo quando persone intelligenti dicono cose senza senso.

sti niubbi magari ste domande le fanno qui perchè non sanno dove altro farle!

un ragazzo su ngi diceva di avere la 5.1 marui che gli sparava a raffica e non sapeva cosa fare!

ah, qui magari poco, ma vedessi in giro...

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

"naturalmente saper come fare non comporta automaticamente di riuscire a farlo "

vero
    però è un po' come il sesso...anche se uno non è molto dotato, con l'affinamento della tecnica e tanto esercizio può raggiungere risultati più che dignitosi...io ho risolto così i miei problemi :d

invece ci sono in giro tanti pisellini mosci però...sai che mutande!

Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

egeeheh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.