Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Equipaggiamento Defcon 5

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito Equipaggiamento Defcon 5

Ciao Ragazzi!!
    mi è sorto un dubbio cercando sul forum e su internet delle notizie su un tattico della DEfcon5.
    Ora guardando sul loro sito ho letto la loro descrizione :

I prodotti DEFCON 5 hanno svariate provenienze mantenendo come base di scelta un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Inoltre, da metà agosto 2007 DEFCON 5 è stata inserita fra gli elenchi uffi ciali fornitori degli esercito NATO.
    È stata pertanto codifi cata con il codice identifi cativo NATO CAGE CODE: AG427.

Questo signifi ca che i prodotti da noi sviluppati e fabbricati sono stati ritenuti validi per la loro qualità ed il loro impiego.
    Difatti alcuni dei nostri materiali forniti in alcune missioni ONU e NATO, sono stati codifi cati con il codice N.U.C.
    ora la mia domanda è la seguente:
    dato che sul forum in molti affermano che la defcon faccia soltanto repliche di marche più blasonate ( cosa che sembra anche a me su determinati tattici )
    mentre sul loro sito affermano che dal 2007, su determinati argomenti, sono entrati nelle liste NATO, vorrei sapere se questa marca è da considerarsi ussed o soltanto replica???

aspetto vostre notizie

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Tratto dalle FAQ dell'organizzazione che assegna il codice:

WHAT IS A CAGE CODE?
    CAGE Code is a five (5) position code that identifies companies doing or wishing to do business with the Federal Government. The format of the code is the first and fifth position must be numeric. The second, third and fourth may be any mixture of alpha/numeric excluding alpha letters I and O. All positions are non-significant.
    WHY DO I NEED A CAGE CODE?
    The code is used to support a variety of mechanized systems throughout the government. The code provides for a standardized method of identifying a given facility at a specific location. The code may be used for a Facility Clearance, a Pre-Award survey, automated Bidders Lists, pay processes, source of supply, etc. In some cases, prime contractors may require their sub-contractors to have a CAGE Code also

e nel caso
    https://www.dlis.dla.mil/

Ahab

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Non è che i soldati del nostro esercito siano rinomati per la qualità del equipaggiamento

Spina

L'avatar di houston
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    Non è che i soldati del nostro esercito siano rinomati per la qualità del equipaggiamento
    grunding i nostri soldati non sono equipaggiati tutti quanti con D5 gear and equipment...
    alcuni reparti si, altri no, tipo i parà che hanno un tattico di brigata della DUPONT, o il nucleo JTAC (è giusto) del RGT LAGUNARI che sono equipaggiati con PIRATE VEST ed anfibissimi COSMAS, che non è poco..
    io invece ho un mio pensiero:: se osservate bene alcuni francesi hanno tattici e zaini della D5, ed io penso che la qualità dei prodotti offerti oltralpe sia differente di quella dei prodotti venduti in italia...
    ripeto:: la mia è solo una riflessione..ben accetti critiche ed altre opinioni..

saluto
    houston

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Può aiutare anche questo

https://www.siac.difesa.it/tiki/tiki...=Codifica+nato

Io comunque continuerei a definirla "civile"

Ahab

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

Ahab, scusami ma non ho capito veramente niente!
    mi potresti spiegare in maniera terra-terra che, ripeto, non ho capito niente?

cmq ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.
    altre opinioni?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Leggendo i link mi pare di aver capito che:

1- il codice CAGE (NCAGE) è banalmente un identificativo numerico che possono chiedere gratuitamente le aziende per essere inserite nel database: spesso è richiesto nelle commesse NATO/Altro perché identifica l'impresa in modo univoco e standarizzato
    2- il NUC è un codice che serve a standarizzare l'identificazione di un oggetto in base al suo conformarsi ad alcuni standard: il codice (che non è indicato dalla Defcon) identifica quali standard segue... ma possono essere conformi per la taglia (es assurdo ovviamente) ma non per la resistenza dei materiali.

Noto il codice NUC del singolo articolo è possibile risalire agli standard ma buttar li due sigle fa solo figo ^^

Ahab

PS: ricordiamoci che non è sempre necessario avere il top del top del top perché è molto più importante il rapporto prezzo/qualità/funzionalità
    Ultima modifica di Ahab; 30/05/2011 a 19:38

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

grazie Ahab per la spiegazione.
    sul rapporto qualità prezzo io ritengo la defcon una ottima marca per quanto riguarda dei determinati tattici. per esempio sto valutando il loro l'armour carrier.
    lo possiede un mio amico e mi sembra un ottimo tattico.
    ecco una foto:

a proposito, cosa ne pensate?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non ti posso aiutare dato che uso solo roba originale russa ^^

Ahab

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

sicuri che la defcon5 equipaggi alcuni nostri reparti??
    Io sapevo che per le varie missioni, l'acquisto del body armour e altro equipaggiamento può essere personale. Per questo motivo si vedono le nostre truppe con prodotti D5 o T&T così come per gli USA è capitato di vedere truppe con materiale Pantac o per UK qualcosa della BULLE.
    Sarà una mia personalissima "deviazione" ma non apprezzo moltissimo i prodotti della D5. Paragonati personalmente a materiale Pantac, di granlunga meglio quest'ultima..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads191227-Equipaggiamento-Defcon-5

defcon5

defcon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.