Quote Originariamente inviata da Orcoobelix Visualizza il messaggio
Da parte nostra non c'è e mai c'è stato alcun astio nei confronti dei Barbari. Semmai il contrario (non so per quale motivo).
Le cose non stanno come dici tu. Abbiamo semplicemente dei modi diversi di giocare ed intendere il softair. L'astio è cosa ben diversa.

Quote Originariamente inviata da Orcoobelix Visualizza il messaggio
Ho chiesto al presidente Spartan un incontro per capire cosa era successo al torneo, ma mi ha risposto che quello che mi hanno raccontato i miei ragazzi era sufficente e di fare le mie conclusioni. Cosa che ho fatto. Non è mia intenzione screditare il club Spartan, anzi voglio far notare che i comandanti delle fazioni (Spartan) avevano redarguito in campo gli operatori che si erano resi protagonisti dei gesti di cui sopra, ma questi ultimi (Barbari) non li hanno voluti ascoltare, probabilmente proprio per fare danni gratis ai ragazzi (Orchi).
Anche qua le cose sono completamente diverse da come le dici. E' vero che i barbari hanno attaccato OBJ al di fuori della loro giurisdizione, ma erano in mezzo a tutta la fazione "regolare" (quindi sono stati 3-4 club tutti insieme a fare ciò che tu dici), ed'è successo solo perchè il responsabile di fazione ha detto di fare così.
Ciononostante tu continui a dare la tua versione distorta dei fatti, senza sapere nemmeno chi erano i gruppi che attaccavano e senza conoscere la ragione di tali attacchi, accanendoti sul mio club di appartenenza e dicendo che il nostro scopo era "fare danni gratis ai ragazzi degli orchi". Quali danni avremmo potuto fare? Conquistare un obj per andarcene di lì a 5 minuti?

Quote Originariamente inviata da Orcoobelix Visualizza il messaggio
In qualsiasi contesto (anche se in sicurezza) sia stata lanciata una pietra in direzione di altri giocatori, tale gesto andava censurato immediatamente con l'allontanamento dal gioco del responsabile.
Questa è una tua opinione dettata da una tua personale analisi dei fatti creata sulla base di un resoconto dell'evento distorto e perverso, decisamente da ubriachi (come le prime dichiarazioni che avete fatto), al quale non hai nemmeno partecipato. Confermo che la pietra è stata lanciata, ma non ha colpito nessuno poichè lo scopo (dalle testimonianze dei presenti) era puramente di diversivo, come se la si lanciasse verso un cespuglio. Questo non lo rende certamente un gesto da consigliare, ma non mi sembra nemmeno passibile di tutta questa indignazione da parte vostra.

Quote Originariamente inviata da Orcoobelix Visualizza il messaggio
Comunque rimaniamo in attesa di un gesto da parte dei club coinvolti per appianare quanto successo nel torneo o in passato.
Quest'ultima dichiarazione mi lascia particolarmente interdetto. Prima tu, in nome del tuo club, scrivi sul thread di debriefing dell'evento un poema di assurdità su quanto siamo stati scorretti, sconsiderati e antisportivi (per non dire apertamente pericolosi), e in seguito ci inviti ad un gesto che sia volto ad appianare quanto successo in tale sede o in passato? Non lo trovo molto coerente, e non ci vedo nemmeno l'opportunità per un eventuale dialogo futuro, ma solo per un reciproco scambio di astio ed insulti.

Detto questo, trovo che siamo finiti parecchio OFF TOPIC, inquinando inutilmente il thread di debriefing dell'evento con le nostre telenovelas da antipatie interclub. La cosa non fa bene nè alla nostra, nè tantomeno alla vostra immagine. Alla luce di ciò, se davvero siete interessati ad un dialogo disteso e chiarificatore, vi invito a continuare questa discussione via PM, via telefono o anche a viso scoperto, dato che le nostre sedi sono entrambe in regione. Questo voler mettere in piazza gli affari privati delle diverse ASD non è certo sintomo di maturità e sportività.